Ciao, ho visto il post sul rifiuto delle foto a Zeneize, e Fabio LIPX...anch'io come voi all'inizio non capivo il perchè di tutte queste bocciature, poi sono riuscita a capire come 'vedono' gli screnners...premetto che ancora oggi le foto vengono rifiutate pure a me...quindi mai disperare ...ci vuole molta pazienza, se mi permettete vi do i miei consigli sugli scatti in questione:
La foto del canadair, essendo bella, con una buona luce, ne sovraex ne sottoex, è MORBIDA...quindi manca di contrasto che lo si da con P.S,....per capire prova a cercare una foto su J.P.o A.net, di un qualsiasi canadair fatto più o meno nella stessa posizione, e mettila a confronto con la tua...vedrai che la differenza si nota...
La foto dell'AirItaly, anche questa essendo fatta con una bella luce è 'MORBIDA'...e quando una foto è morbida manca di particolari...se noti il muso dell'aereo non è ben definito, questo causa il reject per blurry...
...il discorso delle foto comuni non vale per nessuno dei siti...la regola che vale è:
FOTO BELLA, se quando guardi una foto e tu stesso hai dei dubbi se pubblicarla o no vuol dire che non è perfetta...sia su J.P. che A.net mi sono resa conto che le foto che accettano devono essere perfette...
Spero di avervi dato un aiuto...continuate a inviarne...