Bugia, sulle bustine dei panini serviti sui voli internazionali non c'è il logo AirOneAP da qualche anno sta facendo un grande sforzo per migliorare la propria qualità, con esperti giunti da aziende importanti (es: Mercedes) ed oltre a formare continuamente il proprio personale, sta stringendo continuamente la vite con i propri fornitori per i servizi non dipendenti da sè. L'analisi qualitativa è continua e sempre crescente, con un trend positivo in costante crescita.
AP è anche l'unica Compagnia aerea del mondo ad aver ottenuto la certificazione di qualità ISO da TüV su TUTTI i suoi 14.760 processi aziendali; certificazione che LH (tanto per fare un esempio) non è riuscita ad ottenere perchè troppo costoso e complicato ottemperare a tutti i criteri necessari. La seconda compagnia al mondo ad aver ottenuto tale certificazione è Air One CityLiner (guarda caso!).
Il logo che simboleggia questo traguardo, campeggia con fierezza su ogni aereo accanto alle porte, e su tutto il materiale di bordo come le salviette rinfrescanti e le safety card accanto al logo AP.
Sui voli internazionali non ci sono più i panini, ma il DS nazionale, dove il logo sul pacchetto di salatini c'è! Fregato!Bugia, sulle bustine dei panini serviti sui voli internazionali non c'è il logo AirOne![]()
... non stai facendo una bella pubblicità ai gianduiotti! ahahahahhae quelli delle pulizie AdR ogni sera ricevevano il sacchettino del vomito pieno di gianduiotti ....
Sarò fatto male ma a me..i vari certificati ISO e TüV di questo tipo hanno sempre lasciato perplesso... non garantiscono null'altro che una certa procedura è seguita.AP è anche l'unica Compagnia aerea del mondo ad aver ottenuto la certificazione di qualità ISO da TüV su TUTTI i suoi 14.760 processi aziendali; certificazione che LH (tanto per fare un esempio) non è riuscita ad ottenere perchè troppo costoso e complicato ottemperare a tutti i criteri necessari. .
La quantità di notizie false e tendenziose scritte in questa affermazione è indegna della serietà di questo sito...all'inizio deill'era AirOne ricordo tonnellate di gianduiotti, ovetti Kinder, mimose, alberelli di natale con appesi i modellini Herpa (orrore e raccapriccio) dipindi col vernidas oro (ne avevo trafugati una flotta intera, ma non c'è stato verso di pulirli accidenti), gadgets di ogni genere ad ogni minima ricorrenza... credo gli uffici AirOne siano rimasti invasi dalle sorprese Kinder per anni e anni. e quelli delle pulizie AdR ogni sera ricevevano il sacchettino del vomito pieno di gianduiotti ("mi raccomando regà, lavoretto rapido e completo, e le cinture incrociate eh!" "tranqui caposcà, te lo tiramo a lucido che ce poi magnà pè tèra")
Probabilmente si è incastrata sulla sporcizia dei sedili degli MD80...Sarò fatto male ma a me..i vari certificati ISO e TüV di questo tipo hanno sempre lasciato perplesso... non garantiscono null'altro che una certa procedura è seguita.
Non entrano nel merito se la procedura è corretta e porta, ad es. ad una maggiore soddisfazione della clientela o che..
L'importante che la procedura, anche nella sua perversità, sia seguita secondo un certo schema....
E aver sottoposto a controllo 14760 processi...deve aver impiegato risorse ed energie inimmmaginabili, per la felicità dei fatturati di quelli del TüV.
Tanto che, come confermi, LH ha lasciato perdere proprio perchè troppo costoso e complicato.
"I mezzi non giustificano il fine"
Non vuole essere una battutaccia: dove è finita la certificazione ISO e/o TüV con la faccenda dei sedili dei 330? erano il 14761° processo, non compreso nei 14760 certificati?
E aver sottoposto a controllo 14760 processi...deve aver impiegato risorse ed energie inimmmaginabili, per la felicità dei fatturati di quelli del TüV.
Tanto che, come confermi, LH ha lasciato perdere proprio perchè troppo costoso e complicato.
Probabilmente si è incastrata sulla sporcizia dei sedili degli MD80...
Quindi consiglieresti di volare AP ad un amico?Oggi ho fatto un BDS - FCO e ritorno con AP e facevo alcune riflessioni sulla compagnia in generale.
Andata: leggero ritardo in partenza non dovuto ad AP bensì a problemi di calo tensione elettricità dell'aeroporto di bds che facevano saltare il sistema del chek in.
Volo strapieno (il secondo delle 10.20) dovuto a cancellazione del primo volo delle 06.45.
Assistenti di volo molto cortesi, carine ed efficienti. Sbarco rapido e 2 pullman per gli arrivi.
Ritorno: ottima la sala welcome di fco, ragazza cortese e carina, bar non affollato comode poltrone e bagno pulito.
Imbarco rapido dall'A3, volo direi ad occhio al 70% di lf, assistenti di volo estremamente cortesi e soprattutto una più bella dell'altra....
50 min di volo tranquillo ed arrivo quasi puntuale.
Bhe, la mia riflessione era che ho pagato 207 eurozzi (ticket comprato venerdì pomeriggio) e sono stati soldi ben spesi, rispetto ai 275 che chiedeva venerdì Az per la stessa fascia oraria...
in sintesi ho viaggiato davvero bene
certo dipende anche con chi ti confronti![]()
Assolutamente sì...Quindi consiglieresti di volare AP ad un amico?
Premesso che ho grande stima di AP, che durante i 12 mesi appena trascorsi ho volato in media un paio di volte al mese con loro, che lo consiglierei a un amico, che il servizio e la professionalità a bordo sono eccellenti, blah, blah, blah....AP è anche l'unica Compagnia aerea del mondo ad aver ottenuto la certificazione di qualità ISO da TüV su TUTTI i suoi 14.760 processi aziendali;