Innanzi tutto grazie per tutti i grazie ed i complimenti. Ogni tanto però mi farebbe piacere anche qualche critica...!
Naturalmente la storia del KGB era un'esagerazione. Ufficialmente il Komitet Gosudarstvennoj Bezopasnosti (Comitato per la Sicurezza dello Stato) è stato sciolto nel 1991 e sostituito dal FSB come ricordato da Goldendog. L'ho tirato in ballo perchè trattandosi di russi e parlando di security sotto bordo veniva automatica l'associazione.
Invidio un po' chi è così giovane da non averne mai sentito parlare e comunque mi fa molto piacere notare che nel forum ci sia qualcuno che accanto ai libri di scuola comincia a masticare un po' di aeronautica mostrando interesse anche per le cose del passato e non solo per le ultime novità!
Noto inoltre con piacere che tra i forumisti di sono buoni osservatori.
In atterraggio c'è effettivamente stato un rimbalzo dopo una decisa toccata, in parte credo dovuto ai grossi pneumatici del carrello principale studiati, come su molti aerei sovietici, per operare su piste non perfettamente pavimentate.
E durante il rimbalzo è stato inserito il reverse installato solo sui motori esterni.
Mi spiace deludere Phoenix ma non lavoro per nessuno dei due handler citati e nemmeno per il terzo. Diciamo che, come scrissi ai tempi della mia presentazione, che purtroppo non riesco più a visualizzare online, preferisco tenere ben distinto il lavoro dall'hobby e qui sul forum mi vedrete solo nelle vesti dello spotter...
Deludo anche mostromarino: niente paracudismo, rischierei di fare dei buchi per terra!
Approfitto dell'occasione per pubblicare 5 nuovi scatti con la sequenza del decollo, purtroppo avvenuto attorno alle 18 di domenica pomeriggio, in ritardo di 4 ore rispetto allo schedulato.
La luce purtroppo se ne stava già andando...
Diamo la colpa alla first-lady che probabilmente ha preferuto indugiare ancora un po' nello shopping milanese. Speriamo comunque torni presto!
E' tutto.
Anzi no, dimenticavo. Se può interessare credo di poter postare qualche scatto fatto all'interno di un altro IL-62 qualche tempo fa...