A parte gli scherzi, non è questo il sistema per proteggere le foto.
In 2 minuti, e se non scrivevo niente ne risparmiavo 1, se ritagliavo il pezzo di prato risparmiavo 1' e 55 secondi.
la firma se ti fa piacere mettila (anche io a volte la metto) ma per questo scopo è inutile.
Bibbi... se posso permettermi... un okkio attento noterebbe subito il cloning del prato che hai apportato... guarda bene la parte che ho cerchiato a fianco della scritta
Bibbi... quell'erba non ti sembra un pochino "ripetuta"...?? A me me pare 'na scacchiera....

E non ho nemmeno utilizzato lo strumento "equalizza" per vedere meglio perchè su GIMP (che ho qui al lavoro) non appare come funzione...
Avresti potuto provare a clonare la parte con il nome e proporci la versione senza scritta...invece di ingrandire le scritte cambiando il contenuto del testo... avresti notato che più persone se ne sarebbero accorte... clonare va bene... ma okkio a come lo fai... dubito che tu abbia lavorato al 500-600% con un'immagine a 1024 pxl di lunghezza, ingrandendo così tanto avresti visto degli enormi quadratoni da clonare... il vero cloning a parer mio si applica con pennelli inferiori a fattore pari a 10 e ingrandendo l'immagine originele o cmq non ridimensionata almeno al 400%...
Ribadisco pertanto che Fabio abbia fatto bene a scrivere il nome, forse quel copiright andava messo in un punto magari più sensibile e difficile da clonare... siamo tutti capaci a clonare l'erba... ma in questo caso il tuo cloning è palese... si vede anche a okkio nudo...
Andrea.