Heavy traffic 11.10.08 at MXP

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
Molto ma molto belle! :)
Le prime due e l'ultima le mie preferite.

...adesso mi mangio anche la seconda mano, per non essere andato sabato a MXP :mad::diavoletto: :)

Ciao
P.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
A parte gli scherzi, non è questo il sistema per proteggere le foto.
In 2 minuti, e se non scrivevo niente ne risparmiavo 1, se ritagliavo il pezzo di prato risparmiavo 1' e 55 secondi.
la firma se ti fa piacere mettila (anche io a volte la metto) ma per questo scopo è inutile.
Bibbi... se posso permettermi... un okkio attento noterebbe subito il cloning del prato che hai apportato... guarda bene la parte che ho cerchiato a fianco della scritta Bibbi... quell'erba non ti sembra un pochino "ripetuta"...?? A me me pare 'na scacchiera.... :D:D;)

E non ho nemmeno utilizzato lo strumento "equalizza" per vedere meglio perchè su GIMP (che ho qui al lavoro) non appare come funzione...

Avresti potuto provare a clonare la parte con il nome e proporci la versione senza scritta...invece di ingrandire le scritte cambiando il contenuto del testo... avresti notato che più persone se ne sarebbero accorte... clonare va bene... ma okkio a come lo fai... dubito che tu abbia lavorato al 500-600% con un'immagine a 1024 pxl di lunghezza, ingrandendo così tanto avresti visto degli enormi quadratoni da clonare... il vero cloning a parer mio si applica con pennelli inferiori a fattore pari a 10 e ingrandendo l'immagine originele o cmq non ridimensionata almeno al 400%...

Ribadisco pertanto che Fabio abbia fatto bene a scrivere il nome, forse quel copiright andava messo in un punto magari più sensibile e difficile da clonare... siamo tutti capaci a clonare l'erba... ma in questo caso il tuo cloning è palese... si vede anche a okkio nudo... ;)

Andrea.

Ultima modifica:

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Bibbi... se posso permettermi... un okkio attento noterebbe subito il cloning del prato che hai apportato... guarda bene la parte che ho cerchiato a fianco della scritta Bibbi... quell'erba non ti sembra un pochino "ripetuta"...?? A me me pare 'na scacchiera.... :D:D;)
Allora, come detto è stato fatto in 2 minuti, ti assicuro che se ce ne passi 5 non si vede nemmeno se diventi cieco a forza di guardarla.
Inoltre quanto scommettiamo che se posto questa foto "ritoccata" così male su un altro sito non se ne accorge nessuno ???.
Non vedo inoltre cosa vedresti in più con equalizza.

Tranquillo che questa "porcata" che ho fatto passerebbe inosservata anche su a.net

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
comunque dovendo fare qualcosa per non farmi fregare le foto, farei una cosa tipo questa, già più difficile da togliere.

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
E se facessimo un copyright aviazionecivile.it con tanto di nome del fotografo tipo jp o a.net???

Belle foto Fabio!!!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Non vedo inoltre cosa vedresti in più con equalizza.
Bibbi... con equalizza l'effetto scacchiera del cloning si vede ancora maggiormente... avresti dovuto starci un po' di più come dici tu per non far sembrare la foto di Fabio per assurdo...

La soluzione con il watermark che hai proposto è sicuramente un'ottima soluzione che io preferisco al semplice nome in basso o in alto infatti... ;) di certo nessuno si cimenta a togliere dei watermerk, specialmente se rimarcati... ;)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
E se facessimo un copyright aviazionecivile.it con tanto di nome del fotografo tipo jp o a.net???
Ottima idea Davide... :) sarebbe molto utile un'opzione che ti dicesse: "vuoi mettere il watermark"?? così chi vuol metterlo può giustamente metterlo... o eventualmente un copiright serio in basso con una striscia che si aggiunga all'immagine...

Andrea.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Ottima idea Davide... :) sarebbe molto utile un'opzione che ti dicesse: "vuoi mettere il watermark"?? così chi vuol metterlo può giustamente metterlo... o eventualmente un copiright serio in basso con una striscia che si aggiunga all'immagine...

Andrea.
Questa strada non mi sembra percorribile visto che su questo forum le foto vengono solo linkate da altri siti.

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Le foto sono baellissime, quando ricapiterà di vedere 3 747 allineati a Malpensa?
Cmq a mio parere gli hai lasciato poco spazio davanti e dietro, sebrano troppo al millimetro :D

piranha

Utente Registrato
27 Dicembre 2006
123
0
LIMC
Complimenti per le foto ma soprattutto per la chicca... l'ho fotografato anche io con la compatta a bordo di I-WEBA... ma ha un pò troppi riflessi.

P.S. Fabiio88, per caso hai fotografato il decollo di I-WEBA... prima dei 747 in attesa?
Mi trovavo proprio sulla destra...

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Questa strada non mi sembra percorribile visto che su questo forum le foto vengono solo linkate da altri siti.
Beh si potrebbe sempre creare un'area "download" dove sia possibile scaricare direttamente dal sito i watermark di Aviazionecivile o eventualmente dei programmini per poter inserire delle scritte prestampate per chi volesse aggiungerle alle proprie fotografie ovviamente... non credo sia impossibile per i gestori del forum poter fare una cosa del genere...

Così facendo si potrebbe fare una cosa uguale per tutti... una volta modificate le foto si caricherebbero sui vari siti di image sharing come normalmente facciamo... in questo modo il nostro forum non avrebbe tutti questi problemi di "foto rubate" o cmq i casi si ridurrebbero sensibilmente...

Bibbi, come si dice, "Se io voglio io può"!!! ;)

Andrea.

Ultima modifica:

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Allora... mi spiego meglio... il mio "copyright" non è tanto per non far rubare al foto... che come si è visto uno se la può prendere come vuole...
Però secondo me se viene presa, cancellata la scritta e riportata su altri siti, visto che la gente scorre i siti, ce ne si accorge maggiormente. Sul fatto del clone... se una persona vuol prendere la foto senza "scritte" la deve clonare.. e la clonatura si noterebbe...
Riguardo al watermark... secondo me peggiora un po la foto, a mia vista. Anche su a.net non lo metto mai sull'aereo... a mia idea sembra di "rovinarlo".

Riguardo al discorso del taglio al mm... è un mio difetto e lo ammetto... devo star più attento... devo combattere 'sto vizio.

@ Piranha: non penso di aver fotografato il 320 VE perchè tanto son sempre gli stessi... però dovrei avere una foto dove l'aereo è in holding e dietro le "bestie".

Cerco e poi ti faccio sapere.

Fabio

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Bravo Bibbi! Le foto sono stupende l'ultima è storica! Non fare caso a tutto quelli che ti dicono che le hai fatte a filo che dovevi mettere così e cosà il tuo nome! Fregatene! Sono gelosi che tu sei un artista troppo bravo e disponibile! :D Ciao!