Quasi tail strike ...

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,716
3,009
Per fortuna ci sono i professionisti come te.
Sparare giudizi del genere senza conoscere la situazione, le condizioni meteo e tutto il resto è da superficiali.
Preso in considerazione la possibilità di una raffica?
Ancor più se consideri che forse è solo un'effetto ottico dovuto alla prospettiva schiacciata del teleobiettivo che fa sembrare un raccordo la pista.

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Ma il 777 ha il tail bumper? Mi ricordo che il Concorde aveva un ruotino.
Il ruotino tipo concorde mi pare ce l'abbiano alcuni aerei russi, il 777 è l'aereo civile più avanzato tecnologicamente, non credo gli servirebbe.
In teoria un comandante di 777-300 dovrebbe sapere quant'è lungo l'aereo che sta pilotando.... boh

ei-crt

Bannato
23 Aprile 2008
498
0
LIPH - Treviso
Beh ragazzi a le bourget ho avuto modo di parlare con un pilota virgin atlantic di a340-600 e mi diceva che è successo sopratutto all'inizio della carriera del 346 in VS che alcuni piloti (in particolare 3 casi, e tutti 3 ex piloti militari) in decollo "tiravano" un pò di più il joy, con il risultato di tail strike... infatti Vs ha ben 3 casi di tail strike con a346.....

airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
Beh ragazzi a le bourget ho avuto modo di parlare con un pilota virgin atlantic di a340-600 e mi diceva che è successo sopratutto all'inizio della carriera del 346 in VS che alcuni piloti (in particolare 3 casi, e tutti 3 ex piloti militari) in decollo "tiravano" un pò di più il joy, con il risultato di tail strike... infatti Vs ha ben 3 casi di tail strike con a346.....
Non avete idea di quanti abbiano preso il brevetto e non sappiano pilotare lo stesso, parlo per testimonianza diretta perchè posso farlo evidentemente...

airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
Per fortuna ci sono i professionisti come te.
Sparare giudizi del genere senza conoscere la situazione, le condizioni meteo e tutto il resto è da superficiali.
Preso in considerazione la possibilità di una raffica?
Se ti è capitato puoi anche dirlo nostro grande pilota, può capitare a tutti.

dirk

Bannato
12 Settembre 2008
287
0
Mah ti dirò per quanto possa tirare su un PA28 o un cessnino non è facile fare un tailstrike. Ma prometto di provarci, se ti rende felice.