Qualche inedito scatto a BDS


Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Finalmente trovo un po' di tempoper postare qualche foto del Papola. Correva l'anno... Buona visione e che sia di buon auspicio pe BDS ;-)

















 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Provate ad indovinare ;-)
Di jumbo e non solo (nella quarta foto un 747 ed un 777 assieme) in quel periodo se ne sono visti un bel po' a BDS...
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
I Monarch e British Airways per i Mondiali 1990 quando c'è stata la finale per il 3° e 4° posto a Bari tra Inghilterra e Italia.

Per quanto riguarda i "francesi", finale di Champions League 1991 tra Marsiglia e Stella Rossa Belgrado
 
Ultima modifica:

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Io penso che siamo intorno ai primi anni 90....a Bari in quel periodo non si vedevano certo quei bestioni ( a dire il vero neanche adesso tranne qualche eccezione)
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Mondiali 1990 quando c'è stata la finale per il 3° e 4° posto a Bari.

Per quanto riguarda i "francesi", finale di Champions League 1991 tra Marsiglia e Stella Rossa Belgrado
Esatto!

I "big" li facevano atterrare a BDS e portavano i tifosi al San Nicola in bus.
Sono foto di mio padre scattate in diversi giorni. Non ricordo quante partite (e quali squadre) furono giocate a Bari.
 

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Be...quelle partite le vidi di persona al San Nicola....
Si giocarono dunque Camerun Romania, URSS Romania, Camerun URSS, Cecoslovacchia Costa Rica e la finale del terzo posto tra Italia e Inghilterra
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Se ben ricordo i primi furono consegnti a meta' anni 90.
Era già stato progettato ma noon ancora in circolazione :)


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Boeing 777

Il Boeing 777 è un aereo ideato nel 1986 per venire incontro alle esigenze delle compagnie di linea che richiedevano un velivolo che fosse a metà tra la capacità del Boeing 767-300 e del 747-400. Esteticamente è molto simile al fratello minore 767, ma di progettazione completemente innovativa. Tra le differenze facilmente individuabili vi è la presenza dei due carrelli principali, ovvero quelli laterali (Main Landing Gear) a tre assali, dunque con sei ruote per gamba. È stato il primo aereo di linea ad essere progettato totalmente tramite CAD, utilizzando il software CATIA.

Velivolo di grandi dimensioni, il 777 mantiene la formula del bimotore degli ultimi prodotti della Boeing, grazie alle elevate caratteristiche di affidabilità e potenze dei nuovi motori aeronautici.

Il primo velivolo di serie è stato consegnato alla United Airlines il 15 maggio del 1995, che ne ha inizialmente ordinati 34 più altri 34 in opzione. L'ala del 777 è stata disegnata sovradimensionata per il modello iniziale, in modo da poter essere utilizzata come base per una serie di modelli più grandi sviluppati dalla versione base 777-200.

La Federal Aviation Administration (FAA) ha nominato il 777 "Aereo del 2005", per il successo che sta avendo il tutto il mondo e per il record appena stabilito sulla lunga distanza. L'anno prima il titolo era andato all'Airbus A340. Il 777 è stato aereo dell'anno anche nel 1998.
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Chi mi aiuta ad identificare i modelli degli aeromobili nelle foto (es. il trimotore)? Molti di voi hanno certamente l'occhio allenato più di me. Grazie.

Vorrei inoltre sapere se qualcuno di questi modelli è ormai non più in circolazione.