Ammaraggio A320 US nell'Hudson, tutti salvi

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
A parte il lieto fine dei pax che è la cosa più importante ed un doveroso tributo va al comandante dell'aereo, ma come faranno a recuperare l'aeromobile ammesso che sia fattibile???? Grazie ciao cubana. :)

A350XWB

Utente Registrato
13 Gennaio 2008
586
0
40
.
L'aereo ha perso i due motori appena toccata l'acqua, dovrebbero essere da qualche parte nel fiume, per sabato è prevista l'estrazione dell'aereo con due gru. Ora è ormeggiato su un molo!
I motori sono isostaticamente collegati ai piloni, proprio per le evenienze in cui questi possano diventare pericolosi. Quindi anche questo aspetto della progettazione è stato soddisfatto.

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
non so se avete ascoltato l'intervista ,credo al TG1, ad un comandante!!!
alla domanda se tutti i comandanti sono addestrati a questo tipo di situazioni a risposto piu' o meno si!
ma la vera sorpresa e' stata l'aggiunta .....
In pratica L'Airbus e la Boeing eseguono dei Test Sparando ,Ha usato proprio questo termine, dei POLLI ad alta velocita' sulla carlinga !!!!!! :D
vi immaginate queste prove???? Io nn la sapevo e Voi????

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,610
73
Insubria
non so se avete ascoltato l'intervista ,credo al TG1, ad un comandante!!!
alla domanda se tutti i comandanti sono addestrati a questo tipo di situazioni a risposto piu' o meno si!
ma la vera sorpresa e' stata l'aggiunta .....
In pratica L'Airbus e la Boeing eseguono dei Test Sparando ,Ha usato proprio questo termine, dei POLLI ad alta velocita' sulla carlinga !!!!!! :D
vi immaginate queste prove???? Io nn la sapevo e Voi????
Si. Ho visto recentemente su Discovery una trasmissione dove facevano vedere che sparavano dei polli (tipo quelli che trovi al supermercato) con un cannone apposito contro diversi materiali.
In effetti i risultati evidenziati erano piuttosto impressionanti: l'alluminio da solo si squarciava letteralmente mentre unito a materiali compositi resisteva piuttosto bene.

Mauro@GOA

Utente Registrato
24 Maggio 2007
956
0
59
Secondo voi quanti di quei 150 pax riprenderenno un aereo in vita loro? :D
Dalla prima foto sembra un aliscafo.
tutti !!! tempo fa ho lavorato con una azienda un dipendente della quale era sopravvissuto a un incidente aereo....in ossequio alla statistica per cui una stessa persona non ha mai DUE incidenti aerei, era il compagno di viaggio più ricercato :D

Ciò detto, mi inginocchio davanti alla bravura e professionalità dell'equipaggio

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,601
2,817
tutti !!! tempo fa ho lavorato con una azienda un dipendente della quale era sopravvissuto a un incidente aereo....in ossequio alla statistica per cui una stessa persona non ha mai DUE incidenti aerei, era il compagno di viaggio più ricercato :D

Ciò detto, mi inginocchio davanti alla bravura e professionalità dell'equipaggio
.... So di in pilota di F-104 che si è lanciato due volte in due diversi incidenti....

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
:)
guardate, al secondo 59 e seguenti del filmato... mi sembra proprio l'INTREPID, con il Concorde... che ci volesse atterrare sopra?..:D