cubana
Utente Registrato
A parte il lieto fine dei pax che è la cosa più importante ed un doveroso tributo va al comandante dell'aereo, ma come faranno a recuperare l'aeromobile ammesso che sia fattibile???? Grazie ciao cubana.
Molo nazionale o internazionale ???L'aereo ha perso i due motori appena toccata l'acqua, dovrebbero essere da qualche parte nel fiume, per sabato è prevista l'estrazione dell'aereo con due gru. Ora è ormeggiato su un molo!
Nazionale, ovvio..... era un volo interno...Molo nazionale o internazionale ???
I motori sono isostaticamente collegati ai piloni, proprio per le evenienze in cui questi possano diventare pericolosi. Quindi anche questo aspetto della progettazione è stato soddisfatto.L'aereo ha perso i due motori appena toccata l'acqua, dovrebbero essere da qualche parte nel fiume, per sabato è prevista l'estrazione dell'aereo con due gru. Ora è ormeggiato su un molo!
Grazie per la ricostruzione. La trovo fatta molto bene.Ricostruzione (fatta benino) con FS:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/7834499.stm
Si. Ho visto recentemente su Discovery una trasmissione dove facevano vedere che sparavano dei polli (tipo quelli che trovi al supermercato) con un cannone apposito contro diversi materiali.non so se avete ascoltato l'intervista ,credo al TG1, ad un comandante!!!
alla domanda se tutti i comandanti sono addestrati a questo tipo di situazioni a risposto piu' o meno si!
ma la vera sorpresa e' stata l'aggiunta .....
In pratica L'Airbus e la Boeing eseguono dei Test Sparando ,Ha usato proprio questo termine, dei POLLI ad alta velocita' sulla carlinga !!!!!!
vi immaginate queste prove???? Io nn la sapevo e Voi????
Impressionante!! Notare come si sia praticamente fermato subito...
tutti !!! tempo fa ho lavorato con una azienda un dipendente della quale era sopravvissuto a un incidente aereo....in ossequio alla statistica per cui una stessa persona non ha mai DUE incidenti aerei, era il compagno di viaggio più ricercatoSecondo voi quanti di quei 150 pax riprenderenno un aereo in vita loro?
Dalla prima foto sembra un aliscafo.
.... So di in pilota di F-104 che si è lanciato due volte in due diversi incidenti....tutti !!! tempo fa ho lavorato con una azienda un dipendente della quale era sopravvissuto a un incidente aereo....in ossequio alla statistica per cui una stessa persona non ha mai DUE incidenti aerei, era il compagno di viaggio più ricercato
Ciò detto, mi inginocchio davanti alla bravura e professionalità dell'equipaggio
uno che soppravive a due incidenti aerei non dovrebbe più salirci su un avione.. almeno per risetto per eventuali compagni di viaggio o di chi sta inconsapevole a terra.... So di in pilota di F-104 che si è lanciato due volte in due diversi incidenti....