Hurricane28
Utente Registrato
Secondo voi che fine farà??, si potrà recuperare oppure si butta via tutto, è possibile prelevare solo alcuni pezzi non compromessi nell'ammaraggio. (Tipo i finestrini).
Si stira il colloDavidino,
e se ci si trova in questa situazione e con una captain incapaciation come si fa se funzionano solo gli strumenti del suo lato?
Per minimizzare gli effetti dell'ossidazione. Meglio tenerle a mollo finchè non si inizia il lavoro di recupero.Perchè le scatole nere sono tenute a mollo?
Io uno che ha avuto una piantata motore in decollo da un aeroporto tedesco con l' MD-80 quando era pilota , e un giorno , da comandante , sullo stesso aeroporto sempre con l'80 un' altra piantata motore in decollo quasi identica alla prima .Io ne conosco uno che si è lanciato tre volte tutte con il 104, di cui la prima volta a Ghedi dopo aver tranciato qualche palo della luce con un ala............
Da quel che leggo sullo stato degli A330 di GJ, mi viene il sospetto che tra i cicli degli stessi ci sia un ammaraggio!Un'aspiratina ai sedili, un po' di stucco alla carrozzeria e sarà come nuovo.
Nella foto 15 si vedono gli esperti della KFC all'opera...
Kentucky Fried Chicken?Nella foto 15 si vedono gli esperti della KFC all'opera...
yes!Kentucky Fried Chicken?
Bah, non è che sia facilissimo coprire le scritte su un aereo a mollo nel fiume Hudson, soprattutto se sotto sequestro.Vediamo se qualcuno ha avuto il mio stesso pensiero: quando succede un incidente aereo di solito la compagnia si preoccupa di coprire le insegne, per evitare pubblicità negativa.
Questa volta invece, poiché il messaggio è positivo (bravura del comandante e dell'equipaggio di cabina), le hanno lasciate belle in vista.
Come dice Andreotti ? A pensar male si fa peccato, ma......
...ma la pubblicità è l'anima del commercio!) appunto!.Vediamo se qualcuno ha avuto il mio stesso pensiero: quando succede un incidente aereo di solito la compagnia si preoccupa di coprire le insegne, per evitare pubblicità negativa.
Questa volta invece, poiché il messaggio è positivo (bravura del comandante e dell'equipaggio di cabina), le hanno lasciate belle in vista.
Come dice Andreotti ? A pensar male si fa peccato, ma......
L'aereo è caduto per circostanze assolutamente fortuite che nulla hanno a che fare con la compagnia, l'equipaggio o il modello di aereo. Però i fatti hanno dimostrato che l'A320 di US Airways, condotto da un equipaggio di US Airways, è in grado di ripondere a quel tipo di emergenza compiendo il miglior ammaraggio della storia sul fiume Hudson nel centro di NY, facendo scendere praticamente incolumi tutti gli occupanti dell'aereo.Comunque, al di là dell'evento finito bene, l'immagine resta quella di un aereo in acqua. Quindi, a conti fatti, non conviene far vedere il marchio. Dire che il pilota è della US Airways, quello sì...