Do anch'io il mio contributo, di scarsa qualità ma di indubbio valore documentale.
Cominciamo con un paio di widebody a LIN per completare la collezione di Etops. Settembre 1997, attesa 36:
PH-BCZ, Boeing 767-300, KLM, volo per Amsterdam della domenica mattina:
D-AIAS "Moenchengladbach", A-300-600, Lufthansa, vol per FRA della domenica mattina:
Spostiamoci a MXP, 2 settembre 2000.
La prima è una chicca assoluta.
B-737-(400?) Axon, compagnia aerea greca che iniziò le sue operazioni proprio quell'estate con dei voli di linea ATH-MXP e ATH-CDG. L'avventura non ebbe grande successo, e la compagnia fallì di lì a poco.
Dietro di lui, I-DEMN si prepara al decollo (lunghissimo) per Bangkok e Sydney (volo operato per finire la stagione estiva dopo la sospensione dell'analogo MXP-SIN-SYD di KLM a metà maggio).
La seconda, stesso giorno, è anche lei una chicca per MXP, ma non in assoluto, e anche lei è collegata alla vicenda AZ-KLM.
N(330?)NW, DC-10-30, Northwest Airlines: operò il giornaliero DTW-MXP dal maggio all'ottobre del 2000:
Le ultime due sono chicche soltanto per i più giovani, ma mi piacciono molto.
Sempre MXP, 2 settembre 2001 (esattamente un anno dopo le precedenti).
I-DEMY, B-747-200 Alitalia, si prepara al decollo e poi sale leggero verso FCO come proseguimento del volo da Tokyo: