Mettiamo diapositive!!!

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,288
29
Pavia, Lombardia.
Complimenti a tutti per le meravigliose chicche che avete postato.

Tra le più curiose, il BAC 1-11 di Ryanair, immagino fotografato in un tempo in cui la Ryanair attuale era qualcosa di inimmaginabile.

Il premio per gli aerei più goffi e curiosi va a Ottanta: il bizjet di Qantas, il Guppy e l'altro cargo con la gobba fanno sembrare l'odierno A-380 un capolavoro dell'arte.:D

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,288
29
Pavia, Lombardia.
Do anch'io il mio contributo, di scarsa qualità ma di indubbio valore documentale.

Cominciamo con un paio di widebody a LIN per completare la collezione di Etops. Settembre 1997, attesa 36:

PH-BCZ, Boeing 767-300, KLM, volo per Amsterdam della domenica mattina:

D-AIAS "Moenchengladbach", A-300-600, Lufthansa, vol per FRA della domenica mattina:

Spostiamoci a MXP, 2 settembre 2000.

La prima è una chicca assoluta.
B-737-(400?) Axon, compagnia aerea greca che iniziò le sue operazioni proprio quell'estate con dei voli di linea ATH-MXP e ATH-CDG. L'avventura non ebbe grande successo, e la compagnia fallì di lì a poco.

Dietro di lui, I-DEMN si prepara al decollo (lunghissimo) per Bangkok e Sydney (volo operato per finire la stagione estiva dopo la sospensione dell'analogo MXP-SIN-SYD di KLM a metà maggio).

La seconda, stesso giorno, è anche lei una chicca per MXP, ma non in assoluto, e anche lei è collegata alla vicenda AZ-KLM.

N(330?)NW, DC-10-30, Northwest Airlines: operò il giornaliero DTW-MXP dal maggio all'ottobre del 2000:

Le ultime due sono chicche soltanto per i più giovani, ma mi piacciono molto.

Sempre MXP, 2 settembre 2001 (esattamente un anno dopo le precedenti).

I-DEMY, B-747-200 Alitalia, si prepara al decollo e poi sale leggero verso FCO come proseguimento del volo da Tokyo:

Ultima modifica:

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Complimenti A Tutti Questi Artisti !

Quante foto squisite veramente! Un applauso a tutti! Braviiiiiii!
1: Una cosuccia! C'è un Fokker 50 a Firenze nella primissima foto di chi era ? :)
2: La Air Salzburg ? Mai sentita!
3: La Overseas National di che stato era? Con un 747 ex-Alitalia? :astonished:

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
@ Wolf359, il Fokker 70 della prima foto era della Air Littoral ed operava i voli AF per Parigi CDG nei colori Air France Air Inter Express. La Air Salzburg era una delle tante compagnie di breve durata. Non ricordo quale tratta effettuasse da FLR, ma ricordo che lo stesso a/m era stato precedentemente utilizzato dalla East West Airlines che volava da FLR a Berlino. Sia il collegamento, che la compagnia. ebbero vita breve..
Con l' occasione ecco qualche altra dia.

Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,184
1,525
Non so se avete notato, ma la foto allo Air Zaire, è stata scattata mentre qualcuno all porta L4 ha probabilmente dimenticato di disarmare lo scivolo, che è stato sparato e si stava gonfiando al momento dello scatto.

Mxp_spotter

Utente Registrato
13 Novembre 2005
273
0
51
45.577237 - 8.920555, Lombardia.
fly.to
:D sbavoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! goduriaaaaaaaaaaa!!!!!
ragazzi ragazzi avete foto di MD11?! :D
Basta chiedere e si ha.............

Mandarin

China Eastern

Shanghai AL Cargo

Eva Air Cargo

Garuda

Jal

MasKargo

Philippines

World....Sonair

Air Namibia

World Air Canada

World....Malaysian C/s

World...Retro

FedEx

Delta...a MXP

Vasp

Varig OLD

Varig...Special USA 94

Ciao
GAbry

Nellovolante

Utente Registrato
27 Marzo 2008
55
0
46
Milano, Lombardia.
Non ho parole!!!!!!!!!!
è la più bella carrellata di immagini storiche che abbia mai visto.
Devo fare a tutti i miei più grandi complimenti.
Guardando queste bellissime dispositive mi sono tornati alla memoria tantissimi ricordi.
Ne approfitto anche io per fare una richiesta: avete per caso qualche altra foto di British Airways in Landor Livrery?
Grazie mille e continuate così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LINATHJNX

Utente Registrato
11 Novembre 2006
1,126
0
58
Segrate, Milano, Lombardia.
Dia dalle Seychelles

Procediamo con l'aggiunta!
Questo è il B707 Super Q usato per la tratta FCO-SEZ nel 1989

Questo invece il Britten Norman Islander per la tratta SEZ-Praslin Island

Il Twin Otter per la tratta inversa

Qui siamo su Creta, si possono notare sul lato ovest della penisola di Gramvousa, le baie di Balos e la lunga e splendida spiaggia di Falassarna.

Consigli su come migliorare le scansioni, più che ben accetti. Anzi, richiesti!!! Noto che le foto, già con una certa dose di rumore, peggiorano nel caricaento: che fare?
Ciao

Ultima modifica:

G-BOAG

Utente Registrato
17 Marzo 2007
130
0
LIRQ-EDDF-KVRB
ragazzi del tristar avete qualcosaa?! :D
TRISTAR...

Scusate per la qualità pessima, le ho postate solo come testimonianza di questa macchina spettacolare.
Grazie a fulcrum29 per la concessione...

L1011 Tristar100 Air Transat C-FTNL a LGW 1997

L1011 Tristar50 Caledonian G-CEAP a LGW 1997

L1011 Tristar1 Peach Air (lsf Air Atlanta) TF-ABH a LGW 1997

L1011 Tristar500 BWIA 9Y-THA a LHR 1997

L1011 Tristar200 American Int'l Airways N108CK a FRA 1998