Ancora qualcosa da MIA

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
"Qualcun'altro "avrebbe dovuto postare qualcosa di Miami, ma mi sa che tra un po' la possibilita' di fare un TR cadra' in prescrzione percio' metto qualche altra foto io.
Non e' un TR perche' c'e' ben poco da raccontare: e' stata una semplice vacanza spotteristica di qualche giorno tra Miami ,Fort Lauderdale e Opa Locka.
Visto che ho inserito anche qualche foto non spotteristica non sono sicuro che questa sia la sezione piu' appropriata:Eventualmente l'amministrazione mi faccia sapere.
Andata MXP-MIA via LHR con BA e ritorno MIA MXP via JFK con AA.

Una foto del T5 di LHR:non male ma tra quelli modreni ne ho visti di migliori (tipo il T4 di MAD)

L'unico soggetto che siamo riusciti a fotografare a Opa Locka...ormai a fine carriera :

Qualche atterraggio a MIA sulla 09R:

...e dalla 27 R

Un paio di foto a terra:

Miami by night:

...by late afternoon:

e by day:

Atterraggi a FLL:

Per finire la spiaggia di FLL.

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
bellissime foto complimenti anche il treno sotto non è male, volano ancora quei 737 con i motori stretti e lunghi? che coraggio!

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Belle le foto e belli gli aerei!
Splendide le foto al tramonto!
Meravigliosa la spiaggia!
Insomma tutto molto gradito!:eek:ky:
Grazie!

Ciao

Andrea

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Per quanto sia stato fotografato negli Stati Uniti, il velivolo in questione è di una compagnia Venezuelana. In ogni caso non mi pare che nè lì e nemmeno in Europa ci sia il divieto di sorvolo per 737-200...non è ancora dichiarato pericoloso.

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Bellissime come sempre!!!

Una richiesta, sarò a Miami dal 23 per una settimanina di relax... per PM mi dai qualche indicazione per raggiungere gli spotting point... l'idea sarebbe di parcheggiare la ragazza in spiaggia (sperando che non me la rimorchiano :)) e di fare un salto a MIA per qualche scatto...

grazie
Andrea

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Davvero eccezionali. Bellissima la foto dell' MD80 che sembra stia atterrando sulla strada! hehehe.. De gustibus ma a me piace più il T5 di LHR a livello di struttura ed interni!.. certo il Terminal di Madrid è spettacolare ed ha un piano per l'insonorizzazione favoloso.. ma è un pò "troppo" variopinto e a me piacciono le cose un pò più fredde! :D

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
Bellissime come sempre!!!

Una richiesta, sarò a Miami dal 23 per una settimanina di relax... per PM mi dai qualche indicazione per raggiungere gli spotting point... l'idea sarebbe di parcheggiare la ragazza in spiaggia (sperando che non me la rimorchiano :)) e di fare un salto a MIA per qualche scatto...

grazie
Andrea

Questo link ti puo' aiutare

http://www.photovation.net/Spotting/SpottingMIA.htm

Comunque gli spotting point principali sono B e A:
Dal B puoi fare senza problemi gli atterraggi sulla 9L ,(quella in genere utilizzata dal traffico piu' interesante)mentre per gli allineamenti occorre una sacla molto alta oppure devi sperare che ci sia parcheggiato qualche vagone merci lungo la ferrovia in modo da poterci salire ed evitare la rete.Noi abbiamo sfruttato una ruspa che non si e' mossa per dieci giorni...ma dubito che ci sia ancora.Tieni conto che in quel punto le autorita' non consentono di sostare lungo la rete , percio' e' meglio scattare ed allontanarsi rimanendo al di qua della ferrovia.
Il punto A e' lo spotting point ufficiale con diversi buchi gia' predisposti nella rete da cui si possono scattare foto agli aerei che si allineano sulla 12 o (anceh se un po' tirati ) i rullaggi sulla taxiway al di la' della pista (tipo il 737 avior).
Infine volendo c'e' la possibilita' di fare qualche scatto dal tetto del cargo che sarebbe un parcheggio dipendenti e che si trova grosso modo all'altezza del punto C dalla parte opposta della pista.E' raggiungibile tramite una via perpendicolare alla 25th st ma anche li' e' meglio rimanerci giusto il tempo necessario per fare la foto e poi andarsene perche' in teoria sarebbe una zona accessibile solo ai dipendenti aeroportuali.

ciao