Modelli Aerei - Postate qui!!

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Non potevo esimermi dal mettere qualcosa anch'io!
Non mi andava di rimontare tutta la macchina quindi la prossima volta vi proporrò un A320 Clickair e un 737 Ryanair. Per ora accontentatevi di questo Hunter Mk.6. Il modello è il Revell in 1/72, il primo dopo un paio d'anni passati a costruire carri armati, e il primo modello decentemente dipinto con l'aerografo, anche se ho ancora molto da imparare.
In lavorazione ho un F-16 Tamiya, una bestiola da 30 cm di lunghezza e qualche centinaio di pezzi, estremamente dettagliata e di una precisione mai vista prima :D... ho cominciato a pulire qualche pezzo me per farlo bene ci vorrà tempo (e io ho gli esami)! Il modello è costruito da scatola, cioè senza aggiunte o migliorie varie, ed è stato dipinto con acrilici Tamiya, che sono i più semplici da gestire per l'aerografo e smalti per i dettagli. Dopo un po' di mani di trasparente lucido (e diversi passaggi con carta vetrata 1000 per eliminare la buccia d'arancia) ho applicato le decal, poi un'altra mano di lucido, stavolta ben diluito (al 100% con l'apposito solvente e con pressione a 3 bar). Infine, una mano di un "weathering wash" Promodeller per sporcare e mettere le pannellature in risalto. Questo lavaggio è fatto a base di argilla e acqua, quindi sicuro rispetto alle classiche lavature ad olio e soprattuto non puzzolente (per la gioia di mamma)... è un prodotto che vi suggerisco di provare perchè i risultati sono ottimi. Potete vedere i video dimostrativi qui: www.promodeller.com

E per finire... un po' di stitching (anche qui mi sto perfezionando)!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Ecco la mia modestissima collezione. Parto subito col dire che nessuno di questi aerei è stato comprato in kit... Non ho né il tempo né la voglia di farmeli da solo, senza contare che non ne sono minimamente in grado :D

Oltre alla completa collezione di Aerei e Aeroporti uscita anni fa (oltre 50 pezzi)... Avuto in regalo da un amico, in scala 1:200

Questi sono molto vecchi, avranno una quindicina d'anni. Sono in scala 1:indefinita :D

Questo ce l'abbiamo un po' tutti e mi ricorda il mio primo volo (sigh...)

Scala 1:200

Uno dei regali per il mio 18esimo compleanno :D

Questo pure avrà oltre 12 anni

Ora veniamo ai piccolini in scala 1:500

Regalo di venexiano :D

Size does matter :D

Ed ora passo ai miei modelli Alitalia in scala 1:200/250/400/500

Questo (1:250)ha le ruote in gomma che girano e i carrelli che si richiudono. 58€ ed è stato ovviamente un regalo :D

1:200

Questo è il 777 che vendono a bordo, scala indefinita :D

A320 venduto a bordo scala 1:200

A319 1:200

1:400

I-DEIF con ancora i vecchi colori (ha pure le ruote che girano :p)

1:500

Questo pure è vecchissimo

That's all. Ho anche l'ER4 Alitalia Express ma fin quando non rivedrò venexiano ce l'avrà ancora lui :D

Ah dimenticavo! Ecco un OT che spero mi perdonerete :)

Ciao!