Ryanair eliminerà i banchi check-in

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,044
0
GVA-VRN
ragazzi... io devo prendere un BGY-MAD il 21 giugno... il tkt lo prendono dal ns ufficio... in questo caso che fanno? mi fanno il web check in fase di prenotazione o posso farlo dopo?

Luca1985

Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Ma perchè Ryanair non si sforza di mettere le pagine anche in Italiano come fa Easyjet, costa così tanto??
Accontentato:

RICHIESTA CHECK IN ONLINE OBBLIGATORIA PER TUTTE LE PRENOTAZIONI ESEGUITE DAL 21 MAGGIO 2009 IN POI

Ryanair, la Compagnia Aerea low cost piu' grande di tutta l'Europa, conferma che dal 21 Maggio 2009 in poi, tutte le nuove prenotazioni eseguite, compresi passeggeri con bambini, richiedono effettuare il check in online e portare la propria carta d'imbarco stampato in aeroporto.

Per la Vostra convenienza abbiamo sottolineato sotto I cambiamenti principali nella procedura del check in.

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER PASSEGGERI CHE HANNO ESEGUITO NUOVE PRENOTAZIONI DAL 21 MAGGIO IN POI:

Tutti passeggeri devono eseguire il check in online e portare la propria carta d'imbarco gia' stampato all'aeroporto in tal modo da presentare alla sicurezza dell'aeroporto e successivamente al cancello d'imbarco.

Il check in online puo' essere effettuato da 15 giorni a 4 ore prima dell'orario previsto per la partenza del volo. (Una volta effettuata il check in online, fino a 4 ore prima, la carta d'imbarco puo' essere ristampato fino a 40 minuti prima dell'orario previsto per la partenza del volo)

Ai passeggeri che si presenteranno in aeroporto privi della carta d'imbarco stampata verra' applicata una tariffa per riemissione carta d'imbarco per poterne riceverne una nuova. (Eur40/GBP40), questa tariffa e' disponibile per l'acquisto solamente fino a 40 minuti prima dell'orario previsto per la partenza del volo.

Tutti passeggeri (compresi bambini e passeggeri che viaggiano sui voli domestici) devono essere in posseso di un Passaporto Valido o una Carta d'Identita' Valida incluso il Kindausweis e il Certificato di Nascita'- (La patente di guida non e' accettata).

Tutti passeggeri non UE/SEE DEVONO recarsi presso il banco dei Visti/Immigrazione Ryanair all'aeroporto (a prescindere delle richieste Visa) affinche' la loro carta d'imbarco online venga controllata e timbrata PRIMA di passare dalla sicurezza dell'aeroporto se non viene effettuata questo controllo la Ryanair riserva il diritto di rifiutare l'imbarco. Il banco dei Visti/Immigrazione chiude precisamente 40 minuti prima dell'orario previsto per la partenza del volo.

Passeggeri con bagagli d'imbarcare dovranno presentare la propria carta d'imbarco e bagaglio d'imbarcare all'aeroporto al banco di consegna bagagli almeno un'ora prima dell'orario previsto per la partenza del volo (Il desk di consegna bagagli chiudera' entro e non oltre 40 minuti dall'orario della partenza).

Ryanair non accetta le prenotazioni per ragazzi (sotto 16 anni) non accompagnati.

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER PASSEGGERI CHE HANNO PRENOTATO IL CHECK IN ALL' AEROPORTO CON UNA PRENOTAZIONE EFFETTUTA PRIMA DEL 21 MAGGIO 09 E VIGGIANO PRIMA DEL 1 OTTOBRE 09.

Passeggeri , che hanno precedentamente scelto l'opzione check in all'aeroporto , possono ora usufrire del check in online gratuito; avendo sempre l'opzione del check in all'aeroporto.

La Patente di Guida e' considerata un documento valido per I voli interni, ma puo' essere utilizzata esclusivamente se si effetua il check in all'aeroporto.

Durante il periodo indicato sopra, I ragazzi (minori di 16 anni ) potranno viaggiare non accompagnati ma devono essere accompagnati all'aeroporto dal genitore che dovra' firmare un documento al check in per distinguere l'identita' prima che il minore effettua il check in.

Minori e Bambini che viaggiano con un adulto su un volo interno/domestico, che hanno scelto il check in all'aeroporto non richiedono un passaporto.

Per ulteriori informazioni riguardanti le procedure del check in online Ryanair, si prega di riguardare sul sito 'Domande sui Viaggi'.

D

DISART

Guest
cmq uno sbattimento in piu.. vabe tanto viaggio sempre con ryanair!!!

il mese prossimo cn 6 euro ho un a/r bgy-cia .. ne spendo di piu tra cia e la citta..
hahahahaah

sotomajor

Utente Registrato
23 Aprile 2008
201
0
Milano
INFORMAZIONI IMPORTANTI PER PASSEGGERI CHE HANNO PRENOTATO IL CHECK IN ALL' AEROPORTO CON UNA PRENOTAZIONE EFFETTUTA PRIMA DEL 21 MAGGIO 09 E VIGGIANO PRIMA DEL 1 OTTOBRE 09.

Passeggeri , che hanno precedentamente scelto l'opzione check in all'aeroporto , possono ora usufrire del check in online gratuito; avendo sempre l'opzione del check in all'aeroporto.
...ma questo cosa vuol dire? che se il biglietto l'ho fatto prima del 21 maggio con 2 bagagli gia' pagati e avevo deciso di fare CK e imbarco bagagli in stiva per un volo a settembre,potrei ancora andare ai banchi e fare tutto in maniera tradizionale senza pagare 40 euro di penale?

Luca1985

Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
...ma questo cosa vuol dire? che se il biglietto l'ho fatto prima del 21 maggio con 2 bagagli gia' pagati e avevo deciso di fare CK e imbarco bagagli in stiva per un volo a settembre,potrei ancora andare ai banchi e fare tutto in maniera tradizionale senza pagare 40 euro di penale?
mi sembra palese...comunque se hai fatto il biglietto prima del 21 maggio per volare prima del primo ottobre,rimane tutto come è con la possibilità se vuoi di usare il check-in on line gratuitamente....ma visto che hai già pagato e i check-in ci sono ancora fai il check-in all'aeroporto....

fly_airone

Utente Registrato
25 Febbraio 2008
33
0
35
Bari, Puglia.
Check-in FR

Disperato bisogno di sapere come muovermi...
Oggi alle 21 ho un volo FR x Frankfurt Hahn da Bari, avendo letto che Ryanair ha tolto i banchi check in aeroporto qlkuno mi saprebbe dire come muovermi, premetto che al momento della prenotazione ho pagato 1 bagaglio e check in aeroporto

Grazie mille mirko

Oggi alle 21 ho un volo FR x Frankfurt Hahn da Bari, avendo letto che Ryanair ha tolto i banchi check in aeroporto qlkuno mi saprebbe dire come muovermi, premetto che al momento della prenotazione ho pagato 1 bagaglio e check in aeroporto

Grazie mille mirko
Se non erro se hai fatto il biglietto prima della data di check ion on line obbligatorio dovresti andare tranquillo ...

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Il check-in in aeroporto è disponibile solo per i voli prenotati prima del 20 maggio 2009

Solo i passeggeri che hanno prenotato il volo prima del 20 maggio 2009 e hanno scelto di effettuare il check-in in aeroporto possono usufruire di questo servizio. Per i suddetti passeggeri i banchi del check-in chiudono tassativamente 40 minuti prima dell'orario previsto per la partenza del volo. Se si hanno bagagli da imbarcare, si consiglia di arrivare in aeroporto due ore prima dell'orario previsto per la partenza del volo.

Dal sito FR

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Vai in aeroporto e fai il check in come sempre, per sicurezza recati almeno un ora e mezza prima del volo.
Solo da ottobre e per i bilglietti acquistati dopo il 20 maggio E' eliminato il check in in aeroporto.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,159
2,112
.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

In fisica il moto è il cambiamento di posizione di un corpo in relazione al tempo, misurato da uno specifico osservatore e da un determinato sistema di riferimento. Fino al XIX secolo, le leggi di Newton, incluse tra gli assiomi e i postulati del famoso Philosophiae Naturalis Principia Mathematica, erano alla base della di quella parte della fisica classica nota come cinematica.

Il calcolo delle traiettorie e delle forze esercitate dai corpi in moto basati sulle leggi newtoniane e delle fisica classica, si dimostrarono efficaci fintanto che i fisici si occuparono di fenomeni molto rapidi, come quelli della fisica atomica.

Tra i moti della fisica classica, si ricordano:

Moto vario
Moto rettilineo
Moto rettilineo uniforme
Moto rettilineo uniformemente accelerato
Moto uniformemente accelerato
Moto parabolico
Moto circolare
Moto circolare uniforme
Moto perpetuo
Moto armonico
Moto elicoidale uniforme