Prova su JP.net

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
ecco qualche immagine in coda, quali elimino? quali dovrei rivedere?
consigli & critiche come sempre :D

per me l'80 ed il primo ryan hanno poche possibilità..

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
ciao
le foto sono tante da commentare. in quasi tutte tranne la terza vedo una sovraesposizione,di conseguenza la parte alta della fusoliera e bruciata. dagli exif vedo 1/500 altre a 1/1500 senza compensazione e un leggero micromosso.
la terza vedo tanto rumore,però quello è un gusto mio personale.
se vuoi posso vedere di dargli una sistemata a quelle che preferisci.
la canon che usi eos500 perche non provi ad usarli in manuale.
scusa se mi sono dilungato
ciao
andrea

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Allora, premettendo che almeno per me uno dei motivi per cui mandare le foto a JP è capire ed imparare dai difetti che sennò a volte non si vedono. Questo però non vuol dire che dobbiamo far ele foto per farle piacere agli screeners di JP, abbiamo la fortuna di poter scattare per diletto.
Comunque guardando queste foto, un contrasto un pò eccessivo in tutte (ma qui siamo nel campo dei gusti personali), le prime due non doberbbero avere particolari problemi (a parte questo contrasto). Ryanair a terra, non è centrato (poteva forse passare se c'era qualcosa di interessante, chessò una torre di controllo, ma con un palo hai poche possibilità). Le ultime 4 secondo me sono back light (forse l'iberia è al limite).

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
sulbiate (MI), Lombardia.
...forse troppo contrasto ma sono d'zccordo con bibbi per quanto riguarda il fatto di inviare inviare inviare e poi si vedrà... poi ci sono foto bellissime ma che non piaciono agli screeners e foto senza troppe pretese che diventano foto della settimana... io ho smesso di cercare di capire come fare, quando una foto mi piace la invio e poi se la prendono bene, altrimenti me la tengo solo nel mio archivio... tanto a me piace...

ciao franz

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Quoto Bibbi, in molte delle tue foto si nota sempre un eccessivo contrasto, tranquillo, anche io appena iniziato andavo molto pesante con photoshop :D
Il primo Ryan mi piace molto, quel palo però disturba abbastanza (si può sempre togliere e centrare meglio la foto)

Mi sono permesso di toccare un attimo un paio delle tue foto (dal jpg non si fa molto) tanto per, spero non te la prenderai :)

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
@ Bibbi: scatto SOLO per diletto ed imparare, JP non è la mia ragione di vita, da marzo è la terza volta che provo a inviare qualcosa.
Riguardavo le mie foto stamattina, queste mi sono piaciute ed ho voluto provare.. Non sono tra quelli che invia invia e poi si vedrà..
Non a caso le mie uniche 4 foto su JP sono di mesi fà con la compatta e non mi sembra di aver scattato poco negli ultimi mesi.
Ho postato sul forum per sentire i vostri pareri. Tutto qui.
In ogni caso mercoledì ho un volo da Fiumicino, potrebbe essere una buona occasione per scambiare due chiacchiere e fare due scatti insieme :)

Grazie anche ad andrea e flyfranz per il commento ed ale380 per aver perso tempo sulle mie foto..

struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
Quoto in pieno Antonio e aggiungo che dovresti fare attenzione all'orizzonte, alcune sono un pò storte, specialmente il 737 air italy.

Ciao

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
grazie per il consiglio ma l'italy per quanto storto possa sembrare in riferimento ai pali non lo è..
credo inganni la prospettiva e la leggera pendenza della nostra pista..

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
stai al chiodo, cioè? :D
credo non si usi dalle nostre parti :)

in ogni caso tornerò i primi di agosto, possiamo sempre rimandare

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
@ andreadc6: "vedo 1/500 altre a 1/1500 senza compensazione"
cosa s'intende per compensazione?
ciao
scusa il ritardo della risposta.
si può compensare quando si vuole alterare l'esposizione della fotocamera.
cioe compensare positivo quando il soggetto è piu scuro dello sfondo, negativa quando il soggetto e più chiaro dello sfondo. non mi ricordo se la tua reflex lo ha. è un pulsante con il +-. ti ho allegato la fot dei tuoi exif di una foto. perche non provi in manuale?
ciao
andrea