Faccio anch'io la stessa cosa.
Però ti domando: quando guardi le immagini di JP le esamini pure con PS per vedere livelli, macchie, centratura del soggetto?
Edit: Per scrupolo, ho riguardato i livelli inerenti al mio scatto. Non vedo nessuna sottoesposizione.
Noi, nn le esaminiamo con PS Fulvio... ma gli screeners lavorano proprio su quello, sono lì per controllare le immagini... e per scartare quelle che sembrano loro poco idonee e nn tutti loro hanno le stesse idee, magari un'altra persona avrebbe potuto ritenere la tua foto idonea... avevo in passato già aperto una discussione per un caso analogo sul rifiuto del mio 332 AP (prima foto nel database di A.net) in cui affermavano che il soggetto era d inclinare ulteriormente di tot gradi a sx quando facendo questo tutti gli elementi verticali della foto (case, edifici di vario genere ecc...) sarebbero risultati storti... nel mio caso uno screener aveva avuto un'idea diversa da un altro... poi su JP cme per magia la foto è stata accettata al primo upload con ben oltre 2500 visite a seguito...
il Lady Penelope di Fulvio si potrebbe schiarire un pelo con il rischio di sovraesporre però le nuvole.
Facendo riferimento a quanto scritto da Enrico ho provato a guardare anche io l'istogramma e mi sono permesso di lavorare 2 minuti di orologio ulteriormente sui livelli incrementando leggermente luminosità, saturazione e livelli delle ombre, non sembra affatto che le nuvole ne risentano riguardo esposizione a mio modesto parere... anzi...
Fulvio, ti inviterei ad esaminare questa foto con PS e a ritentare l'upload se vuoi... per me csì dovrebbero prenderla... se affianchi entrambe gli scatti con un semplice programma tipo Irfan View o ACDSee si notano differenze espositive...
Invito inoltre a nn porre caso alla "qualità" d'immagine caricata da me avendo lavorato e salvato ulteriormente il file compresso dopo l'upload nel database di Jetphotos in jpeg, la mia era solo una prova... conil file in formato big e magari anche in TIFF si può fare tutto questo senza perderci qualitativamente parlando...
Buona serata... :bye:
Andrea.