Mi pare che Bibbi abbia postato l'img dell'istogramma dove si vede che è chiaramente sottoesposta, quindi l'istogramma (e anche l'occhio) purtroppo questa volta ti da torto.
Se devi postare una foto per sentirti dire "Ah quelli di JP sono degli idioti" allora non vedo l'utilità di postarla. Io personalmente accetto le critiche di tutti, non è che avendo oltre 500 foto uploadate (che non significano niente) si è esenti da critiche, oppure ci si permette di rispondere in questo modo, soprattutto visto che non mi pare di aver attaccato nessuno.
Rispondo solo ora, essendo impossibilitato a farlo prima.
Come mi sembrava chiaro dal titolo del post e dalla mancanza di richieste specifiche all'interno dello stesso, non ho postato questa immagine nè per ricevere commenti tecnici nè tantomeno per sentire un coro di lamentele verso JP.net: quando voglio ricevere critiche e commenti solitamente metto immagini di altro genere in altri siti che trattano solo fotografia e tecnica fotografica.
Io continuo a ritenere Aviazione Civile un posto di ritrovo tra appassionati dove la fotografia è solo una conseguenza di questa passione.
Visto che secondo il mio parere questa immagine NON è sottoesposta -nemmeno ad occhio- checchè ne dicano istogrammi vari, pensavo che la cosa si risolvesse con 3/4 battute di risposta e appunto una risata (virtuale).
Invece ultimamente in questo forum noto personaggi che come te, dopo avere scattato un centinaio di immagini a velivoli in atterraggio in condizioni di luce ottimale, si arroga il diritto di giudicare e commentare il lavoro altrui, -dove tra l'altro non è stato richiesto- chiedendosi pure come si possa pretendere che una foto sia accettata.
Se ti sei risentito come sembra su quello che ho scritto, significa solo che ho colto nel segno. Ti invito in futuro, prima di giudicare le risposte che ricevi di chiederti perchè le ricevi. Poi, se ancora non capisci, esamina meglio quello che scrivi.
Infine sulla tua opinione che avere 500 foto uploadate (contro le tue 13) significa poco e nulla, lascio ad altri se vorranno eventuali commenti.
E qui mi fermo, pensando che quando io ho iniziato a fotografare aerei, sarebbero passati ancora almeno 10 anni prima del tuo "atterraggio" su questo pianeta. Riflettici sopra anche tu.