[PSA] Supergrossachicca oggi a Pisa ore 1900

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Grazie mitico!!!

grazie di avermi avvertito per tempo!!!

cronaca del mio tardo pomeriggio:

avvertito del Vc10 alle 1812lt

taxi arrivato sotto casa mia alle 1820lt

in testata col taxi alle 1833lt

Vc10 decollato alle 1854lt

Emozionantissimo!!!!!

Un rumore fantastico!!!!!

Un aereo eccezionale!!!!

LO DEDICHIAMO AL MIO CUGINETTO VC-10!!!!!!!
Ma ora che c'è un soggetto valido da vedere che si differenzia dai soliti e noiosi A320 e B737 ci racconti la tua cronaca? Ma chi se ne frega...

Ciao a tutti,
grossa visita del tutto inaspettata oggi pomeriggio in quel di Pisa.Trattasi di un bellissimo quanto rumoroso VC.10 della Royal Air Force,venuto a riprendersi un passeggero.
Purtroppo il mancato preavviso come spesso accade per i traffici militari,non mi ha permesso di fotografarlo in atterraggio,sono riuscito però durante il decollo.....meglio che niente !!
Grande David meno male che ci sei te... Che fotografi le prede quando ci sono davvero!!!
Ottime e validissime foto!!! Bello bello bello per davvero!!!

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Lorenzo ti ringrazio ma ho solamente fatto quello che uno spotter fa regolarmente,cioè quello di scattare i soggetti più interessanti quando ci sono le possibilità.
Purtroppo non mi è stato possibile farlo in atterraggio (manca il preavviso per i traffici militari) ed ho fatto un'autentica corsa automobilistica per arrivare in tempo visto che la sua sosta è stata piuttosto breve.

Ma ora che c'è un soggetto valido da vedere che si differenzia dai soliti e noiosi A320 e B737 ci racconti la tua cronaca? Ma chi se ne frega...

Grande David meno male che ci sei te... Che fotografi le prede quando ci sono davvero!!!
Ottime e validissime foto!!! Bello bello bello per davvero!!!

VC10

Utente Registrato
28 Luglio 2009
39
0
Umbria/Toscana
Lore, mi stupisce la tua reazione... come capogruppo fondatore del Gruppo Spotter 46 Pisa dovresti mantenere un atteggiamento un pò più rilassato e meno "agitato" (anche un pò meno invidioso, a volte), verso sia chi la pensa diversamente da te sia verso chi ti da dei consigli... se sei sicuro delle tue capacità e potenzialità, non vedo perchè scaldarsi tanto.

Del resto, anche ad altri potrebbe non interessare cosa e come e quando tu fotografi, eppure nessuno viene a dirti "chi se ne frega".

Un pò di umiltà non guasterebbe. E rispetto.

E poi ricorda, il fatto che tu faccia delle belle fotografie non significa che in assoluto tu sia il migliore: c'è sempre da migliorarsi ed un bravo fotografo questo lo sa (o dovrebbe saperlo).

;)

28 Maggio 2008
150
0
Pisa
L'invidia a volte nei GIOVANI fa brutti scherzi.....:D :D

Questa volta non c'eri a vedere il VC-10 e ci saranno altre volte in cui non ci sarai, cosi come altre volte non ci sarò io.

Fortunatamente avendo altri interessi oltre all'aviazione, a volte trovo patetico rispondere a certe tue affermazioni...

Davide è stato gentile e cordialissimo nei miei confronti cosi come lo è SEMPRE nei confronti di tutti.

Davide è un degnissimo membro del gruppo spotters 46.

Un GRUPPO è formato da tante individualità, che si amalgamo e si completano, le primedonne vediamo di lasciarle fuori.

Prendi esempio da lui, da come si comporta, non potrà farti che bene. :D

un saluto

FT0001

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Grazie mitico!!!
grazie di avermi avvertito per tempo!!!
cronaca del mio tardo pomeriggio:
avvertito del Vc10 alle 1812lt
taxi arrivato sotto casa mia alle 1820lt
in testata col taxi alle 1833lt
Vc10 decollato alle 1854lt
Emozionantissimo!!!!!
Un rumore fantastico!!!!!
Un aereo eccezionale!!!!
LO DEDICHIAMO AL MIO CUGINETTO VC-10!!!!!!!
Abbiamo scoperto dove si allena Schumacher in attesa di tornare alle corse!!!!!!!

Battute a parte, cronaca interessantissima, dimostra cosa si fa per un aereo con questa pazza passione!!!!
@ Bandabarsotti: per me un soggetto interessante può essere anche il classico 737 o 320, come è sicuramente interessante il VC-10! Non vedo perchè questa reazione inutile... Anzi, la cronaca di FT001 rende sicuramente più avvincenti le foto - anche se non son sue - in quanto dimostra che cosa si fa per un aereo!!!!!!!!!!!! Comodo sapere che il tot giorno alla tot ora arriva quello... secondo me c'è + soddisfazione a correre dietro a un aereo piuttosto che star li a sapere che arriva.... Certo, poi fa piacere saperlo schedulato a xx ora per xx giorno, cosi so che non me lo perdo... ma penso che se volo in auto, anche solo per vederlo, ho una soddisfazione 200 volte maggiore di esser li appostato 5 minuti prima del suo arrivo.
P.s. Senza polemica, ovviamente, solo che in questo periodo sul forum i toni si stanno accendendo un po per niente.....

A dimenticavo... Foto graditissime Moonflower!!!!
Fabio

VC10

Utente Registrato
28 Luglio 2009
39
0
Umbria/Toscana
Abbiamo scoperto dove si allena Schumacher in attesa di tornare alle corse!!!!!!!

Battute a parte, cronaca interessantissima, dimostra cosa si fa per un aereo con questa pazza passione!!!!
@ Bandabarsotti: per me un soggetto interessante può essere anche il classico 737 o 320, come è sicuramente interessante il VC-10! Non vedo perchè questa reazione inutile... Anzi, la cronaca di FT001 rende sicuramente più avvincenti le foto - anche se non son sue - in quanto dimostra che cosa si fa per un aereo!!!!!!!!!!!! Comodo sapere che il tot giorno alla tot ora arriva quello... secondo me c'è + soddisfazione a correre dietro a un aereo piuttosto che star li a sapere che arriva.... Certo, poi fa piacere saperlo schedulato a xx ora per xx giorno, cosi so che non me lo perdo... ma penso che se volo in auto, anche solo per vederlo, ho una soddisfazione 200 volte maggiore di esser li appostato 5 minuti prima del suo arrivo.
P.s. Senza polemica, ovviamente, solo che in questo periodo sul forum i toni si stanno accendendo un po per niente.....

A dimenticavo... Foto graditissime Moonflower!!!!
Fabio
Meno male che qualcuno che ha la VERA passione aeronautica ancora c'è!

;)

PS: comunque è VC10, non VC-10!

:D

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Beh non è certo questione nè di sentirmi il migliore, nè di mancare di umiltà, nè di essere agitato... E' solo questione di essere sincero nel rispondere, all'occasione, per eventi incresciosi di cui sono e sono stati vittime alcuni membri del mio gruppo e che hanno visto un po' di malcontento. Personalmente ho dei testimoni, non voglio aprire polemiche ma mantenere il clima di unità e di amicizia che si è creato in questi ultimi mesi di cui vado fiero, ma questo è quanto. D'altronde non sono il tipo che riesce a passare in silenzio sopra certe cose ed alla fine mi avete portato ad esprimerle esplicitamente in questo senso... A buon intenditor poche parole, l'omertà non fa parte del mio essere, ma non sono qui per creare spaccature e portare rancori, una volta detta la mia sono la persona più tranquilla di questo mondo...

PS: i complimenti fanno piacere, le critiche fanno crescere, ma quelle costruttive! Se son qui a ribadirlo è perchè mi son sentito più attaccato che criticato costruttivamente e non è da me stare in silenzio senza rispondere.

A P R E S T O... B U O N E V A C A N Z E

VC10

Utente Registrato
28 Luglio 2009
39
0
Umbria/Toscana
No no figurati, ma non vedo perchè agli occhi del forum devo passare io come sovversivo quando non si sa che ad accendere più volte la miccia è stato qualcun altro. Non chiamo in causa nessuno ma so di avere validi alleati. ;)
Alleati... wow, siamo in guerra! Come se al mondo non ce ne fossero già abbastanza... e pensare che qui si dovrebbe discutere di passioni e hobby comuni...

Mah...

VC10

Utente Registrato
28 Luglio 2009
39
0
Umbria/Toscana
Se alleati ti pare esagerato possiamo chiamarli semplicemente amici o semplici testimoni :D
Alleati... testimoni... hanno ucciso qualcuno in testata e lo hanno fatto a pezzi e poi gettato nel fosso in un sacco di plastica nero?

E cosa mai sarebbe successo di così increscioso?

Mi auguro che altri gruppi di spotters italiani non facciano le stesse cose... soprattutto per un discorso di immagine...

:astonished:

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
O ragazzi ma perchè un si fa un pochino finita?!
David ma è mai possibile che ogni volta che metti qualcosa di strano succede il finimondo?!!:D:D:D
Scherzi a parte.......fino a neanche due settimane fa eravamo tutti tranquilli e uniti...e adesso?!!!!
Ognuno la pensa come vuole, ognuno fotografa quello che vuole e come vuole e ognuno accetta o non accetta critiche costruttive o non........però onestamente penso che si era partiti con un altro traguardo per questo gruppo, non quello di prendersi sul forum per ogni post.....
Spero che questo clima freddo possa rientrare....
Ancora complimenti a David per la grandissima chicca...e auguro a tutti voi buone vacanze!
Saluti
Marcello

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Alleati... testimoni... hanno ucciso qualcuno in testata e lo hanno fatto a pezzi e poi gettato nel fosso in un sacco di plastica nero?

E cosa mai sarebbe successo di così increscioso?

Mi auguro che altri gruppi di spotters italiani non facciano le stesse cose... soprattutto per un discorso di immagine...

:astonished:
Ognuno difende le proprie parti.

Comunque personalmente seguo l'invito di Marcello545 che ha fatto bene ad intervenire così deciso facendo rientrare la calma senza che si perda quello spirito che è andato creandosi nel tempo.