Spottata mattutina (breve) a MXP

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Nella prima foto nei piazzali c'è un Learjet ! I BIZ a Malpensa sono rarissimi ! Poi tutti quei 767 BluPanorama insieme nell'aerea tecnica che belli !

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
sono tutte molto belle, ma se posso darti un consiglio prova a scattare in priorità di tempi con almeno 1/500 o 1/750, rimediarai il micromosso..
in più attento al bilanciamento del bianco e se scattando con tempi più alti i bianchi dovessero risultarti ancora così sparati prova a compensare a -1/2 o -1 stop..
fammi sapere, ho riscontrato notevoli miglioramenti (sulla mia pelle)

aggiungo una cosa: ho poca esperienza in fatto di reflex (3600 scatti), ma una cosa è certa, nel dubbio sottoesponi, la puoi quasi sempre recuperare in PP..

Airbus92

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,059
0
Gallarate (VA)
sono tutte molto belle, ma se posso darti un consiglio prova a scattare in priorità di tempi con almeno 1/500 o 1/750, rimediarai il micromosso..
in più attento al bilanciamento del bianco e se scattando con tempi più alti i bianchi dovessero risultarti ancora così sparati prova a compensare a -1/2 o -1 stop..
fammi sapere, ho riscontrato notevoli miglioramenti (sulla mia pelle)

aggiungo una cosa: ho poca esperienza in fatto di reflex (3600 scatti), ma una cosa è certa, nel dubbio sottoesponi, la puoi quasi sempre recuperare in PP..
Ah si? con priorità di tempi sparisce il micromosso?
Credevo fosse un problema di obiettivo, visto che io mio non è stabilizzato....
Comunque, la prox volta provo ad usare priorità dei tempi come mi consigli tu :)
Grazie mille dei consigli ;)

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
E???????????????? Guarda il T2 ultimamente.....
E poi i BV non son in area tecnica, son parcheggiati alle loro piazzole...
Scusa ! Non posso vedere il Terminal 2 ! Sono ehm leggerme a sud ! :D
Mi sembravano parcheggiati in aerea tecnica perchè ben 3 763 tutti insieme a MXP della BluPa davanti al hangar sono un pò strani ! :clown:
Hai un nick familiare ! Uhm !

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
ciao, micromosso a1/800 f.5.6. questo valore è della prima foto, mi sembra strano. a me sembra più una mancanza di nitidezza. secondo me è un problema di iperfocale. cioe scattato a 240mm (obbiettivo presumo 70-300 nikon dati presi dagli exif) con 5.6f la nitidezza accettabile cominci a 9.81 e finisce a 10.2."non sono cifre messe li a caso:D:D" le altre scatte s 1/320 f8 sembrano migliori, anche se il tempo è un pò bassino
ciao
andrea