[FCO 30.8.09] Due "soli" da Roma

dogoV1

Utente Registrato
18 Luglio 2009
606
0
Prov. Roma
Innanzitutto complimentissimi per le foto di cui sopra. Vedendo quest'ultima ho capito che scattavi dalla terrazza dell'API e con un 400mm. Col mio 300ino...ero troppo lontano, e non capivo come avevi fatto :D

Complimenti ancora ;)

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Innanzitutto complimentissimi per le foto di cui sopra. Vedendo quest'ultima ho capito che scattavi dalla terrazza dell'API e con un 400mm. Col mio 300ino...ero troppo lontano, e non capivo come avevi fatto :D

Complimenti ancora ;)
Grazie dei complimenti, solo per precisare che col tuo 300 puoi tranquillamente fare queste foto.
Io le ho fatte si con un 100/400 @ 400 però è un 400 reale in quanto montato su fotocamera con sensore full frame e rapporto di ingrandimento del sensore 1:1, con la D90 che dovrebbe avere un rapporto di 1,5 con il tuo 300 dovresti vedere come da un 450mm. Certo poi il discorso crop apre un altro capitolo a questa discussione.

Ciao e a presto intorno alle piste di FCO.

dogoV1

Utente Registrato
18 Luglio 2009
606
0
Prov. Roma
Grazie dei complimenti, solo per precisare che col tuo 300 puoi tranquillamente fare queste foto.
Io le ho fatte si con un 100/400 @ 400 però è un 400 reale in quanto montato su fotocamera con sensore full frame e rapporto di ingrandimento del sensore 1:1, con la D90 che dovrebbe avere un rapporto di 1,5 con il tuo 300 dovresti vedere come da un 450mm. Certo poi il discorso crop apre un altro capitolo a questa discussione.

Anche io ho provato a farla...in una selva di fili e pali. Non è il massimo della definizione...cmq abbiamo scattato dallo stesso punto.

dogoV1

Utente Registrato
18 Luglio 2009
606
0
Prov. Roma
Certo poi il discorso crop apre un altro capitolo a questa discussione.

E apriamolo sto capitolo...sopratutto se crop, significa perdita di dettaglio oppure no ;)

ps intorno alle piste...assolutamente, magari se ci organizziamo...anche appena dopo la costituzione del Club :)

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
E apriamolo sto capitolo...sopratutto se crop, significa perdita di dettaglio oppure no ;)
Certamente un crop porta una perdita di informazioni più o meno grande, e l'ideale sarebbe quello di poter ridurre una foto alle dimensioni per le quali la vogliamo destinare senza dover tagliare. Questo è il sogno, poi però ingrandimenti tipo RIS o CSI abbiamo imparato che sono solo fantascienza.
Comunque crop più o meno importanti, fosse solo per raddrizzare l'orizzonte, penso li facciano quasi tutti, Il limite? quando noti un decadimento della qualità.

Fantastiche! Il 772 è I-DISO?
No EI-DDH, l'altro 777 AZ arrivato ieri pomeriggio era I-DISA.

Fokkerino MALEV