Air Dolomiti sulla Salerno-Verona


jamesu2

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17 Novembre 2008
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Il Verona-Salerno 3x di Air Dolomiti, nel mese di Agosto, ha fatto registrare un LF del 56,9%. Ricordo che la compagnia, in sede di presentazione del volo, ha indicato un LF del 50% con un ticket di €120,00 per ritenere la rotta meritevole di conferma.
 

asessa

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6 Novembre 2005
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Il Verona-Salerno 3x di Air Dolomiti, nel mese di Agosto, ha fatto registrare un LF del 56,9%. Ricordo che la compagnia, in sede di presentazione del volo, ha indicato un LF del 50% con un ticket di €120,00 per ritenere la rotta meritevole di conferma.
Si ma il 50% su tutto il periodo... ad ogni modo secondo me i risultati sono più che ottimi.
Ecco il dettaglio giorno per giorno

Nelle 5 settimane di voli (dal 27 luglio al 31 luglio) sono stati trasportati 803 passeggeri per un riempimento medio del 50,6 %.

Di seguito nel dettaglio i numeri NON UFFICIALI , giorno per giorno

LUGLIO
L 27/07 VRN-QSR 16 QSR-VRN 11 TOTALE 27
M 29/07 VRN-QSR 22 QSR-VRN 19 TOTALE 41
V 31/07 VRN-QSR 30 QSR-VRN 24 TOTALE 54

TOTALE MESE LUGLIO 122 / 276 posti
LF MEDIO 44,3%

AGOSTO
L 03/08 VRN-QSR 28 QSR-VRN 30 TOTALE 58
M 05/08 VRN-QSR 23 QSR-VRN 19 TOTALE 42
V 07/08 VRN-QSR 35 QSR-VRN 38 TOTALE 73
L 10/08 VRN-QSR 35 QSR-VRN 15 TOTALE 50
M 12/08 VRN-QSR 31 QSR-VRN 21 TOTALE 52
V 14/08 VRN-QSR 31 QSR-VRN 16 TOTALE 47
L 17/08 VRN-QSR 36 QSR-VRN 33 TOTALE 69
M 19/08 VRN-QSR 24 QSR-VRN 21 TOTALE 45
V 21/08 VRN-QSR 30 QSR-VRN 33 TOTALE 63
L 24/08 VRN-QSR 19 QSR-VRN 31 TOTALE 50
M 26/08 VRN-QSR 12 QSR-VRN 24 TOTALE 36
V 28/08 VRN-QSR 21 QSR-VRN 28 TOTALE 49
L 31/08 VRN-QSR 23 QSR-VRN 24 TOTALE 47

TOTALE MESE AGOSTO 681 / 1196 posti
LF MEDIO 56,9%


PS.
Il conteggio è stato effettuato a vista dagli utenti del forum, ci scusiamo perciò di eventuali imprecisioni.
 

jamesu2

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17 Novembre 2008
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Mi sembra che si allarghi troppo l'oggetto del giudizio e senza che ve ne sia motivo. In questo thread noi discutiamo del Verona-Salerno che, nella quasi totale mancanza dei soliti "aiutini pubblici", con i voli messi in vendita dopo la prima settimana di Luglio e con un operativo non certo dei migliori, ha fatto un LF con uno Yeld sicuramente apprezzabili. Lo sa bene anche Air Dolomiti (che fa profitti e non beneficenza) che, con questi dati, dichiarò che il volo poteva essere confermato e ampliato a 5x. Se poi si vogliono i FULL come li faceva Skyeurope a tariffe stracciate, eccovi le conseguenze. Se poi, ancora, si vuole criticare per il piacere di farlo, ci saranno sicuramente ancora tante occasioni per chi gode di questo sottile piacere!!!
 

ANDREA-PNL

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4 Dicembre 2008
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Pantelleria
:cool:
Mi sembra che si allarghi troppo l'oggetto del giudizio e senza che ve ne sia motivo. In questo thread noi discutiamo del Verona-Salerno che, nella quasi totale mancanza dei soliti "aiutini pubblici", con i voli messi in vendita dopo la prima settimana di Luglio e con un operativo non certo dei migliori, ha fatto un LF con uno Yeld sicuramente apprezzabili. Lo sa bene anche Air Dolomiti (che fa profitti e non beneficenza) che, con questi dati, dichiarò che il volo poteva essere confermato e ampliato a 5x. Se poi si vogliono i FULL come li faceva Skyeurope a tariffe stracciate, eccovi le conseguenze. Se poi, ancora, si vuole criticare per il piacere di farlo, ci saranno sicuramente ancora tante occasioni per chi gode di questo sottile piacere!!!

d'accordissimo.....
 

asessa

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6 Novembre 2005
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ci mancherebbe, mi metto in prima linea con la bandiera dell'aeroporto per difendere la legittimità di un aeroporto che per spostare 80 persone al giorno mantiene aperta una struttura di costi senza nessuna giustificazione.
si fa un aeroporto e ci si viaggia quando vi sono tutti i crismi necessari, compresa la programmazione. a che diavolo serve che politici e signorotti corrono a destra e a manca per racimolare soldi per invogliare compagie ad effettuare un volo (UNICO volo) drogando un aeroporto che non ha senso di esistere per i voli commerciali . qualche mese si, qualche mese no, sennò bisogna chiudere barracca e burattini e chiudere la fontanella di soldi e clientelismi.
si dice che ci sia la fila di compagnie low cost per entrare in questo aeroporto, se così fosse perchè non allungano la pista? invece di sovvenzionare voli inutili allungherebbero tranquillamente la pista.
ah no? come? dalla regia dicono che allungando la pista poi verrebbero fuori problemi del tipo che poi non ci sarebbbe più la scusa della pista corta....per giustificare il deserto...
tu dimostri di non conoscere la situazione di Salerno e cosa si sta facendo.. e quindi ti reinvito a non parlare per dar fiato alla bocca ma almeno documentati prima e poi vieni qui a parlare
 

asessa

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6 Novembre 2005
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A me non sembrano numeri cosi disastrosi...poi Air Dolomiti applica tariffe abbastanza alte!
Appunto...mettiamoci pure che questi voli , con operativo indecente , non sono neanche pubblicizzati ne a salerno ne a verona. Fare un 60% di LF ad Agosto, seppur mese di vacanze ma con il volo iniziato il 27 Luglio e messo in vendita il 20 luglio, mi sembra un risultato che va oltre ogni aspettativa.

Mie fonti mi dicono che EN aveva addirittura previsto sui 10 pax a volo...quindi
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
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scusa ma quale mistero si cela dietro questo aeroporto che i comuni mortali non conoscono o non devono conoscere? Certo se parli di manovre fatte in occulto da un privato posso anche capire,ma sembra che così non è quindi parlo su quello che è di pubblico dominio e su quello che è salerno che potrebbe essere foggia cuneo o aosta oppure albenga. La storia è la stessa aeroporti che non hanno le basi ma semplicemente aeroporti che mettono i carri davanti ai buoi con il nulla dietro.
Nessuna cosa occulta , basterebbe da parte tua e di qualche altro protestante , andare a leggere il sito ufficiale e/o documentarsi con google!

Innanzitutto è stato fatto già il bando per il progetto della nuova pista , scaduto il 18 giugno scorso, con 13 proposte arrivate che sono al vaglio della commissione che dovrebbe scegliere il progetto finale . Allungamento che è previsto in 200 giorni lavorativi
http://www.aeroportosalerno.it/defa...didigara&IdLingua=1&Nascosto=IdNews&IdNews=39

Poi c'è in questo momento in atto una guerra politica che sta bloccando alcune cose, come la commissione del bando suddetto, ma si spera che entro un paio di settimane venga ripianata (almeno cosi sembra).

Inoltre, ma non meno importante, c'è da dire che fino ad oggi la regione campania non ha sempre elargito i fondi stanziati , questo perchè chi gestisce l'apt non ha voluto cedere al "ricatto" della regione per la concessione a Gesac della gestione di QSR (cosa discutibile cmq)
 

Eliogabalo

Bannato
15 Aprile 2008
800
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platinum city
Nessuna cosa occulta , basterebbe da parte tua e di qualche altro protestante , andare a leggere il sito ufficiale e/o documentarsi con google!

Innanzitutto è stato fatto già il bando per il progetto della nuova pista , scaduto il 18 giugno scorso, con 13 proposte arrivate che sono al vaglio della commissione che dovrebbe scegliere il progetto finale . Allungamento che è previsto in 200 giorni lavorativi
http://www.aeroportosalerno.it/defa...didigara&IdLingua=1&Nascosto=IdNews&IdNews=39

Poi c'è in questo momento in atto una guerra politica che sta bloccando alcune cose, come la commissione del bando suddetto, ma si spera che entro un paio di settimane venga ripianata (almeno cosi sembra).

Inoltre, ma non meno importante, c'è da dire che fino ad oggi la regione campania non ha sempre elargito i fondi stanziati , questo perchè chi gestisce l'apt non ha voluto cedere al "ricatto" della regione per la concessione a Gesac della gestione di QSR (cosa discutibile cmq)

pista lunga o pista corta
se parti con un volo (1) non puoi pretendere di dire che qulacosa non va perchè non allungano la pista
non c'entra nulla
se parti con un volo sovvenzionato come quello di EN ne deve seguire a breve anche un'altro e almeno un'altro ancora e con buoni risultati
non lamentarsi invece che non allungano la pista se no ha ragione chi dice che si buttano via dei soldi in una operazione estemporanea
quindi che arrivino altri voli , che facciano qualcosa prima che l'operazione passi per il solito spreco
 

asessa

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6 Novembre 2005
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Infatti EN è intenzionata ad aprire TRN e MXP oltre portare a 5x il VRN. Questo volo è un banco di prova e non solo per i numeri, visto che si sa benissimo quali possono essere, ma in generale . Sopratutto l'operatività dello scalo è messo sotto test da EN e questo è fondamentale per il futuro. Se si lavora bene , cosi come stanno facendo, garantendo ad EN massima professionalità, tempi minimi di imbarco/sbarco etc EN non ci penserà 2 volte ad aprire altre rotte.

La pista più lunga serve sopratutto per cominciare a pensare al futuro in ambito regionale. Altrimenti si resta sempre un apt con 1-2 voli che portano via solo soldi.
Allungando invece è possibile avere un traffico decente utile a sostenere da solo l'aeroporto (immaginiamo traffico LowCost e Charter)
 

asessa

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6 Novembre 2005
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http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200909articoli/46867girata.asp

pienamente daccordo
propendo per sistema attuato in spagna, pochi aeroporti con treni e servizi di trasporto terrestre al servizio degli stessi aeroporti, e quindi non una inutile concorrenza treno aereo, ma una sinergia utile a tutti e per un buon servizio finale
Ogni volta che c'è un problema in qualche aeroporto italiano esce fuori questo servizio che i vari giornalisti tirano fuori quando gli fa comodo... e voi gli state pure dietro...
 

jamesu2

Utente Registrato
17 Novembre 2008
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le persone piuttosto che farsi 2 passi per andare in una grande piscina preferiscono mettersi la bacinella sotto il tavolino...
Il fatto è che spesso questo tipo di considerazione viene fatta da chi già si trova ai bordi della grande piscina e non gliene può fregare di meno degli altri!!
 

ismaael

Utente Registrato
24 Marzo 2009
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problema o non problema che si ripresenta... una organizzazione pianificata a livello nazionale giova a tutti coloro che devono viaggiare, ma comprendo anche benissimo che una raffazzonata organizzazione di tipo campanilistico porta piacevoli vantaggi ai soliti pochi a discapito di molti, tanto....
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
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Pisa
Nella curiosita' di capire come mai il volo Salerno Verona abbia funzionato, mi son reso conto che in realta' e' come se i voli fossero 4.

Salerno - Verona p2p
Salerno - MUC in coincidenza a Verona
Salerno - VIE idem
Salerno - FRA idem

L'orario del volo permette di volare in coincidenza con i voli LH da Verona perm tutte e tre le destinazioni.

Con questo volo AirDolomiti ha fatto di Verona un piccolo HUB LH :)

Tiz