l'hanno rapito gli uomini cattivi..che ti e successo ???
Si ma il 50% su tutto il periodo... ad ogni modo secondo me i risultati sono più che ottimi.Il Verona-Salerno 3x di Air Dolomiti, nel mese di Agosto, ha fatto registrare un LF del 56,9%. Ricordo che la compagnia, in sede di presentazione del volo, ha indicato un LF del 50% con un ticket di €120,00 per ritenere la rotta meritevole di conferma.
Mi sembra che si allarghi troppo l'oggetto del giudizio e senza che ve ne sia motivo. In questo thread noi discutiamo del Verona-Salerno che, nella quasi totale mancanza dei soliti "aiutini pubblici", con i voli messi in vendita dopo la prima settimana di Luglio e con un operativo non certo dei migliori, ha fatto un LF con uno Yeld sicuramente apprezzabili. Lo sa bene anche Air Dolomiti (che fa profitti e non beneficenza) che, con questi dati, dichiarò che il volo poteva essere confermato e ampliato a 5x. Se poi si vogliono i FULL come li faceva Skyeurope a tariffe stracciate, eccovi le conseguenze. Se poi, ancora, si vuole criticare per il piacere di farlo, ci saranno sicuramente ancora tante occasioni per chi gode di questo sottile piacere!!!
tu dimostri di non conoscere la situazione di Salerno e cosa si sta facendo.. e quindi ti reinvito a non parlare per dar fiato alla bocca ma almeno documentati prima e poi vieni qui a parlareci mancherebbe, mi metto in prima linea con la bandiera dell'aeroporto per difendere la legittimità di un aeroporto che per spostare 80 persone al giorno mantiene aperta una struttura di costi senza nessuna giustificazione.
si fa un aeroporto e ci si viaggia quando vi sono tutti i crismi necessari, compresa la programmazione. a che diavolo serve che politici e signorotti corrono a destra e a manca per racimolare soldi per invogliare compagie ad effettuare un volo (UNICO volo) drogando un aeroporto che non ha senso di esistere per i voli commerciali . qualche mese si, qualche mese no, sennò bisogna chiudere barracca e burattini e chiudere la fontanella di soldi e clientelismi.
si dice che ci sia la fila di compagnie low cost per entrare in questo aeroporto, se così fosse perchè non allungano la pista? invece di sovvenzionare voli inutili allungherebbero tranquillamente la pista.
ah no? come? dalla regia dicono che allungando la pista poi verrebbero fuori problemi del tipo che poi non ci sarebbbe più la scusa della pista corta....per giustificare il deserto...
Appunto...mettiamoci pure che questi voli , con operativo indecente , non sono neanche pubblicizzati ne a salerno ne a verona. Fare un 60% di LF ad Agosto, seppur mese di vacanze ma con il volo iniziato il 27 Luglio e messo in vendita il 20 luglio, mi sembra un risultato che va oltre ogni aspettativa.A me non sembrano numeri cosi disastrosi...poi Air Dolomiti applica tariffe abbastanza alte!
Nessuna cosa occulta , basterebbe da parte tua e di qualche altro protestante , andare a leggere il sito ufficiale e/o documentarsi con google!scusa ma quale mistero si cela dietro questo aeroporto che i comuni mortali non conoscono o non devono conoscere? Certo se parli di manovre fatte in occulto da un privato posso anche capire,ma sembra che così non è quindi parlo su quello che è di pubblico dominio e su quello che è salerno che potrebbe essere foggia cuneo o aosta oppure albenga. La storia è la stessa aeroporti che non hanno le basi ma semplicemente aeroporti che mettono i carri davanti ai buoi con il nulla dietro.
Nessuna cosa occulta , basterebbe da parte tua e di qualche altro protestante , andare a leggere il sito ufficiale e/o documentarsi con google!
Innanzitutto è stato fatto già il bando per il progetto della nuova pista , scaduto il 18 giugno scorso, con 13 proposte arrivate che sono al vaglio della commissione che dovrebbe scegliere il progetto finale . Allungamento che è previsto in 200 giorni lavorativi
http://www.aeroportosalerno.it/defa...didigara&IdLingua=1&Nascosto=IdNews&IdNews=39
Poi c'è in questo momento in atto una guerra politica che sta bloccando alcune cose, come la commissione del bando suddetto, ma si spera che entro un paio di settimane venga ripianata (almeno cosi sembra).
Inoltre, ma non meno importante, c'è da dire che fino ad oggi la regione campania non ha sempre elargito i fondi stanziati , questo perchè chi gestisce l'apt non ha voluto cedere al "ricatto" della regione per la concessione a Gesac della gestione di QSR (cosa discutibile cmq)
Ogni volta che c'è un problema in qualche aeroporto italiano esce fuori questo servizio che i vari giornalisti tirano fuori quando gli fa comodo... e voi gli state pure dietro...http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200909articoli/46867girata.asp
pienamente daccordo
propendo per sistema attuato in spagna, pochi aeroporti con treni e servizi di trasporto terrestre al servizio degli stessi aeroporti, e quindi non una inutile concorrenza treno aereo, ma una sinergia utile a tutti e per un buon servizio finale
Il fatto è che spesso questo tipo di considerazione viene fatta da chi già si trova ai bordi della grande piscina e non gliene può fregare di meno degli altri!!le persone piuttosto che farsi 2 passi per andare in una grande piscina preferiscono mettersi la bacinella sotto il tavolino...