Quale nuova reflex con 800 euro ?


B

Belzer

Guest
Beh parco ottiche Canon è nettamente superiore a quello Nikon, soprattutto per quanto riguarda i costi e i Tele, con Canon hai tele per moltissime focali e per tutte le tasche, ed è questo il motivo che mi ha indotto a scegliere Canon e la stessa ragione per cui molti sono passati da nikon a canon.
Per una mera questione di soldi, non certo per la qualità!!!
:D
Poi possiamo scrivere all'infinito è meglio Nikon, no è meglio Canon!!!
:compiaciuto:
Meglio Nikon;)
 

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Pensa + all'obbiettivo che al corpo macchina....
cioè ? Fammi capire, se io compro una d 90 e abbino un ottica scadente ? Un culo di bottiglia...non serve a 'na mazza...è cosi?
ma allora forse è meglio se , per ora , mi butto su una d 3000 o d 60 e gli abbino una bella ottica che costi uguale al corpo macchina per esempio ?
Saimon mi diceva che per spottare per esempio "around" Elmas non ho bisogno di grossi tele...

ringrazio il moderatore per aver cambiato il titolo del post grazie.:)
 

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
D'accordissimo sul fatto che conta molto piu l'ottica che il corpo!!
Comunque io ti consiglio la D90, è che ci stai giusto giusto dentro il budget di 800 euro e non avresti altri soldi per le ottiche.
Il 21 settembre (dopo 1 mese di ritardo da Granbazaar.it, ndr) mi arriverà finalmente quello che attendo con ansia: D90 + 18-105 VR + 70-300 VR + Disk 8gb alla modica cifra di 1236euro
 
B

Belzer

Guest
Per me l'ideale sarebbe un corpo digitale Nikon/Canon (de gustibus) e ottiche Leica,
la digitale Leica ha costi inarrivabili (almeno per me)
 

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
ti ringrazio moltissimo, però non penso che comprerò canon. sono orientato verso nikon perchè un pò già le conosco...non averne a male .ciao
 

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Up to you! :) è una questione di gusti e di scelta personale. Io sono un Canon Man da anni. hahaha
ma sai sono molto tentato anche da canon perchè in effetti ho visto che il parco obbiettivi canon non è male, vedi il sito di luza,

http://www.juzaphoto.com/it/link.htm

e le macchine a certi livelli sono secondo me pari, ma prendendo in considerazione macchine che costano già 1500 euros...

non so non ho ancora deciso, una macchina come la tua o una 450 o una 500 eos, mica fanno schifo anzi...ciao :D
 

radial360

Utente Registrato
6 Maggio 2009
303
0
MAD
thrustidle.romaspotters.it
Guarda... io è 5 anni che faccio spotting...ho avuto Canon e Nikon...

mi sono trovato molto meglio con Canon.

Ho avuto 300D, 350D, 450D, 20D, 30D e 40D el altrettante 2 Nikon.

Adesso ho una 5D Mark II e mi sto per comprare la 7D.

Come obbiettivi ho (e faccio praticamente solo foto di aerei...): 10-22 Canon (il migliore di tutti quelli che ho provato per Cockpit, specialmente con il Full Frame della 5D), 17-40L, 17-85 IS, 70-200L IS e 100-400L IS. Adesso venderò il 17-85 e mi prenderò probabilmente il 18-135.

Se accetti un consiglio di uno spotter amico (se no guarda su airliners quanti scattiamo con Canon), per gli obbiettivi, prendi una Canon. Non farai fatica a cambiare e secondo me ti troverai bene. Prenditi un bel corpo macchina usato, e poi spendi in un bel obbiettivo come il 70-200 f2.8 L IS che è una figata. Se poi hai accesso alle cabine... il 10-22 costa poco e fa una porca figura!

Un abbraccio.
 

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Guarda... io è 5 anni che faccio spotting...ho avuto Canon e Nikon...

mi sono trovato molto meglio con Canon.

Ho avuto 300D, 350D, 450D, 20D, 30D e 40D el altrettante 2 Nikon.

Adesso ho una 5D Mark II e mi sto per comprare la 7D.

Come obbiettivi ho (e faccio praticamente solo foto di aerei...): 10-22 Canon (il migliore di tutti quelli che ho provato per Cockpit, specialmente con il Full Frame della 5D), 17-40L, 17-85 IS, 70-200L IS e 100-400L IS. Adesso venderò il 17-85 e mi prenderò probabilmente il 18-135.

Se accetti un consiglio di uno spotter amico (se no guarda su airliners quanti scattiamo con Canon), per gli obbiettivi, prendi una Canon. Non farai fatica a cambiare e secondo me ti troverai bene. Prenditi un bel corpo macchina usato, e poi spendi in un bel obbiettivo come il 70-200 f2.8 L IS che è una figata. Se poi hai accesso alle cabine... il 10-22 costa poco e fa una porca figura!

Un abbraccio.
merd, questo si che è un discorso convincente, comuqnue ho qualche settimana per pensarci grazie ricambio l'abbraccio
 

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Guelfi e ghibellini come al solito, è solo il manico che conta...
sono molto d'accordo, e anche voi concorderete con me sul fatto che sono entrambe ottime marche, per quel che ho potuto leggere in questa settimana saltando da un forum all'altro,a proposito : ecco l'ultima risposta che ho avuto in materia, può essere utile...

#

caro Francesco ,
non hai idea di quanto abbia girato sul web alla ricerca di un informazione che poi ho trovato nelle risposte che hai lasciato qui sopra. ossia: sono interessato ad entrare nel mondo delle reflex digitali per lanciarmi nel mio hobby preferito : ” spottare gli aerei” , sia in movimento che fermi ai finger degli aereoporti .
Ma amo anche la paesaggistica , flora e fauna in macro.
Non ho un grande budget, circa 800 euro, e sono indeciso tra la nikon d 5000 e la d 90.
La d 5000 mi piace molto per via del suo costo e delle prestazioni vicine alla d 90 , ero indeciso e stasera più propenso alla d 90 per via della mancanza del motore autofocus sulla d 5000, ma qui ho letto che basta comprare un obbiettivo af-s e il problema è risolto.
la d 90 ha il suo fascino per via del pentaprisma del motore autofocus, maggior robustezza che fa tanto “professional”, mentre la d 5000 è indubbiamente attrente con il suo schermo orientabile, è una gran bella lotta.
Della funzione video, non mi tange molto per ora, ho una coolpix s 10 che con una schedina da 4 giga mi fa ottimi filmati senza interruzioni. certo , non sono hd.
Per i prezzi, girando girando , e chiedendo sulla affidabilità su due siti siamo a 650, 680 euro per la d 5000 col 18-55 e circa 800 euro per la d 90 , solo corpo . e credimi sono molto molto indeciso, prendo solo il corpo della d 90, o mi butto sulla d 5000 e buonanotte al secchio ? Dal punto di vista della resa, le due macchine sono sempre uguali come prestazioni o vince qualcuna e perchè ?

Poi, ti chiedo un consiglio per gli obbiettivi, tenendo conto che i miei punti di osservazione variano dai cento ai trecento metri, per gli aerei statici e a circa 1500- 700 metri per quelli in volo
( quando sono in cortissimo finale )

grazie e complimenti per le risposte molto utili. ciao paolo

Commento di Paolo | 27 Settembre 2009 | Replica
#

Paolo, la D90 e la D5000 sono uguali per quanto riguarda il sensore e l’elaboratore Expeed, quindi i risultati fotografici sono gli stessi. Anche l’autofocus e il sistema di esposizione è lo stesso. Le differnze sono nel mirino, più grande e a pentaprisma per la D90, a pentaspecchio per la D5000, nella mancanza del motore autofocus interno nella D5000 (può essere importante se si hanno vecchi obiettivi AF-D) e nello schermo orientabile della D5000.
Considerando il tipo di foto che vuoi fare, il tuo budget e i prezzi secondo me è preferibile risparmiare qualcosa sul corpo ed investirlo in obiettivi. Quindi D5000 più un telezoom. Per quest’ultimo uno dei più economici è il Tamron 70-300 che costa meno di 150 €. Ha il motore autofocus, un’ottima qualità ottica, copre anche il fullframe (chissà in futuro). L’unico difetto è che l’autofocus non è molto veloce. Altrimenti c’è l’ottimo Nikon 70-300 VR stabilizzato con motore ad ultrasuoni velocissimo, almeno 500 € oppure se servono tele più lunghi i Sigma 120-400 OS HSM e 150-500 OS HSM stabilizzati e con motore ad ultrasuoni che però costano circa 800-900 €.
Ciao, Francesco