Fabio88
Utente Registrato
Perchè il Sigma non ti piace???credo che per lo spotting, il 100-400L Canon faccia (da solo) optare per la scelta del marchio Canon...(imho)
ciao!
100% veroPensa + all'obbiettivo che al corpo macchina....
Per una mera questione di soldi, non certo per la qualità!!!Beh parco ottiche Canon è nettamente superiore a quello Nikon, soprattutto per quanto riguarda i costi e i Tele, con Canon hai tele per moltissime focali e per tutte le tasche, ed è questo il motivo che mi ha indotto a scegliere Canon e la stessa ragione per cui molti sono passati da nikon a canon.
cioè ? Fammi capire, se io compro una d 90 e abbino un ottica scadente ? Un culo di bottiglia...non serve a 'na mazza...è cosi?Pensa + all'obbiettivo che al corpo macchina....
Scusami, cosa significa ? Che devo comprare ottiche motorizzate ? O mancando il motore nel corpo macchina non serve avere ottiche motorizzate ? Perdona la mia ignoranza ciaoNo la D5000, è una entry level senza motore per le ottiche. Ok la D90.
ma sai sono molto tentato anche da canon perchè in effetti ho visto che il parco obbiettivi canon non è male, vedi il sito di luza,Up to you!è una questione di gusti e di scelta personale. Io sono un Canon Man da anni. hahaha
merd, questo si che è un discorso convincente, comuqnue ho qualche settimana per pensarci grazie ricambio l'abbraccioGuarda... io è 5 anni che faccio spotting...ho avuto Canon e Nikon...
mi sono trovato molto meglio con Canon.
Ho avuto 300D, 350D, 450D, 20D, 30D e 40D el altrettante 2 Nikon.
Adesso ho una 5D Mark II e mi sto per comprare la 7D.
Come obbiettivi ho (e faccio praticamente solo foto di aerei...): 10-22 Canon (il migliore di tutti quelli che ho provato per Cockpit, specialmente con il Full Frame della 5D), 17-40L, 17-85 IS, 70-200L IS e 100-400L IS. Adesso venderò il 17-85 e mi prenderò probabilmente il 18-135.
Se accetti un consiglio di uno spotter amico (se no guarda su airliners quanti scattiamo con Canon), per gli obbiettivi, prendi una Canon. Non farai fatica a cambiare e secondo me ti troverai bene. Prenditi un bel corpo macchina usato, e poi spendi in un bel obbiettivo come il 70-200 f2.8 L IS che è una figata. Se poi hai accesso alle cabine... il 10-22 costa poco e fa una porca figura!
Un abbraccio.
sono molto d'accordo, e anche voi concorderete con me sul fatto che sono entrambe ottime marche, per quel che ho potuto leggere in questa settimana saltando da un forum all'altro,a proposito : ecco l'ultima risposta che ho avuto in materia, può essere utile...Guelfi e ghibellini come al solito, è solo il manico che conta...