Ma scusate, deletate pure il commento se volete, ma sono ammessi fotomontaggi? Non mi pare corretto..
concordo a pieno...quel canadair ne è la prova! non capisco come sia stata accettata!!Ma scusate, deletate pure il commento se volete, ma sono ammessi fotomontaggi? Non mi pare corretto..
Allora ragazzi, vi rispondo perchè mi sento chiamato in causa.concordo a pieno...quel canadair ne è la prova! non capisco come sia stata accettata!!
già! ma infatti non mi meraviglierei più di tanto se le foto per il "concorso" sono sempre meno: è cosi e pare non ci si può far niente, ci si può adeguare. Io l'ho fatto non votando per questo "concorso" e non partecipando.Visto che ci sono, permettetemi di togliermi un altro sassolino dalle scarpe: dei compagnucci di merenda che votano le foto degli amici a prescindere che siano belle o brutte ne vogliamo parlare ?
Contenti loro ...................
Ciao Andrea,quando vieni a trovarci?Nessuna polemica - ma queste foto sbaglio o vengono poi pubblicate sul calendario annuale di SpotIT? Se fosse csì caro Bibbi nn la vedrei proprio cme un gioco...
Sinceramente se lo acquistassi vorrei vedere delle foto vere, avendo tirato fuori "money"... non un fotomontaggio... (a patto che questa vinca il concorso del mese ovviamente) nn è che si stia facendo una gran bella pubblicità alla sezione SpotIT in questo modo, poi ke il fotomontaggio sia bello o meno è una altro paio di maniche, magari in gara ci sono persone che si sbattono per fare foto realmente "belle" lavorando con cura ogni dettaglio e mettendo anke l'anima e poi si vedono queste cse... Non conosco l'autore ovviamente... e nn me ne voglia, magari potrebbe esser anche un mio amico, io nn sto condannando nessuno, infatti nn sto facendo riferimento alla "bellezza" della fotografia in questione e al lato artistico.
Io nn sono in gara e nn entro in merito, ma se lo fossi stato la cosa mi avrebbe dato alquanto fastidio.
Andrea.
Il calendario è stata una iniziativa nata spontaneamente da alcuni "volontari" del forum. Che poi siano state scelte le foto di SpotIT come soggetti è un altro discorso. Lo spirito dei concorsi non è quello di primeggiare ma quello di stimolare gli spotter a migliorarsi in una sana e corretta competizione.ma queste foto sbaglio o vengono poi pubblicate sul calendario annuale di SpotIT? Se fosse csì caro Bibbi nn la vedrei proprio cme un gioco...
Sinceramente se lo acquistassi vorrei vedere delle foto vere, avendo tirato fuori "money"... non un fotomontaggio... (a patto che questa vinca il concorso del mese ovviamente)
Bario, forse nn hai capito il senso del mio post, "volontari" in ke senso?? Chi vuole partecipa certo... cme chiunque voglia può limitarsi a leggere o scrivere su questo forum... siamo tutti volontari se credi... Non viene pubblicata la foto vincitrice di ogni mese scusa?? Se nn fosse csì allora kiedo venia...Il calendario è stata una iniziativa nata spontaneamente da alcuni "volontari" del forum. Che poi siano state scelte le foto di SpotIT come soggetti è un altro discorso. Lo spirito dei concorsi non è quello di primeggiare ma quello di stimolare gli spotter a migliorarsi in una sana e corretta competizione.
A dimostrazione di come spesso si parli senza cognizione di causa. Non c'era nessuna finalità di lucro nella vendita dei calendari. Il costo del calendario serviva per coprire le spese di stampa e spedizione. Non essendo prodotto su grande scala era più difficile ridurre i costi.B
Tornando al discorso calendario non so se quest anno sia stata confermata l'iniziativa di quest ultimo, io so che due anni fa tipo si poteva acquistare e sopra c'erano le foto dei forumisti, questo so... in questo caso nn la vedrei proprio cme un gioco perchè dietro ci sono i soldi degli acquirenti che comprano i calendari... se il ricavato andasse in beneficienza allora mi troverei in accordo cn quanto dici... ma se il ricavato va "giustamente" a ki gestisce questo forum a parer mio il discorso cambia...
.
Personalmente nn l'ho mai acquistato e nessuno mi ha mai parlato di quanto ho appena quotato... non sapevo quanto fosse grande la produzione e nn sapevo a ke cosa servissero quei soldi ricavati, dette queste cse da parte tua ridabisco quello che ho scritto nel mio post precedente chiedendo però venia riguardo la mia opinione sulla produzione del calendario... a quanto ho capito è stata una cosa "inter nos", con poca produzione quindi...Non c'era nessuna finalità di lucro nella vendita dei calendari. Il costo del calendario serviva per coprire le spese di stampa e spedizione. Non essendo prodotto su grande scala era più difficile ridurre i costi.
Me lo stai dicendo ora Bario... me lo stai dicendo ora, nn scaldarti... Io nn ho seguito la vicenda in quanto nn sapevo, io sapevo che si poteva acquistare anke nelle edicole... pensa te... forse mi sbagliavo allora e quindi la pensavo in un certo modo... non sapevo fossero state scelte le foto del concorso per "comodità", pensavo fosse una prassi che si seguisse in ogni edizione...Forse non è ancora chiaro il concetto. I concorsi SpotIT sono SEPARATI rispetto al calendario. Il calendario è stata una iniziativa nata dalla buona volontà di alcuni utenti del forum che hanno , di loro spontanea volontà, provveduto all'organizzazione, gestione e spedizione dei calendari.
Non c'è alcuna richiesta dal pubblico, non c'è alcuna vendita al pubblico. E' semplicemente una cosa inter nos fatta quando si può fare, senza alcun obbligo, senza alcun fine di lucro. Non è sancito da nessuna parte che ci sia una calendario 2010 di AviazioneCivile. Se ci saranno volontari disponibili a sobbarcarsi l'onere dell'organizzazione allora saremo ben lieti di fornire tutta la nostra collaborazione.
Che venissero scelte le foto dei concorsi è stato per una questione di praticità e comodità.