Prime indiscrezioni sul long haul Alitalia per la summer 2010


billypaul

Utente Registrato
Con l'orario estivo:

AZ 620 1.3.567 FCO 9.20 LAX 14.25 AZ 772
AZ 686 1234567 FCO 9.20 CCS 13.50 AZ 764
AZ 630 1234567 FCO 9.20 MIA 15.40 AZ 772
AZ 642 12.4567 FCO 9.50 EWR 14.55 AZ 332
AZ 608 1234567 FCO 10.15 JFK 13.40 AZ 764
AZ 614 1234567 FCO 10.15 BOS 13.30 AZ 332
AZ 650 1234567 FCO 10.15 YYZ 14.10 AZ 764
AZ 628 1.34567 FCO 10.20 ORD 14.00 AZ 764
AZ 610 1234567 FCO 14.25 JFK 18.00 AZ 772
AZ 784 1234567 FCO 15.00 NRT 10.10 AZ 772
AZ 792 12.4..7 FCO 15.00 KIX 11.05 AZ 772
AZ 844 .2.45.. FCO 15.25 LOS 20.10 AZ 764
AZ 680 1234567 FCO 21.50 EZE 8.50 AZ 772
AZ 674 1234567 FCO 22.00 GRU 7.05 AZ 772

AZ 604 .23.5.7 MXP 11.30 JFK 15.55 AZ 330
AZ 636 1..4.6. MXP 11.40 MIA 16.40 AZ 330
AZ 786 .2..5.7 MXP 14.25 NRT 10.35 AZ 330

Non sono dati ufficiali quindi prendeteli con beneficio d'inventario
fonte: interna
 
Ultima modifica:

Paulech

Utente Registrato
3 Settembre 2008
1,059
0
Bologna, emilia romagna
Con l'orario estivo:

AZ 620 1.3.567 FCO 9.20 LAX 14.25 AZ 772
AZ 686 1234567 FCO 9.20 CCS 13.50 AZ 764
AZ 630 1234567 FCO 9.20 MIA 15.40 AZ 772
AZ 642 124.567 FCO 9.50 EWR 14.55 AZ 332
AZ 608 1234567 FCO 10.15 JFK 13.40 AZ 764
AZ 614 1234567 FCO 10.15 BOS 13.30 AZ 332
AZ 650 1234567 FCO 10.15 YYZ 14.10 AZ 764
AZ 628 134.567 FCO 10.20 ORD 14.00 AZ 764
AZ 782 1....5. FCO 10.30 NRT 6.50 AZ 772
AZ 610 1234567 FCO 14.25 JFK 18.00 AZ 772
AZ 784 .2.4.67 FCO 15.00 NRT 10.10 AZ 772
AZ 792 12.4..7 FCO 15.00 KIX 11.05 AZ 772
AZ 844 .2.45.. FCO 15.25 LOS 20.10 AZ 764
AZ 680 1234567 FCO 21.50 EZE 8.50 AZ 772
AZ 674 1234567 FCO 22.00 GRU 7.05 AZ 772

AZ 604 .23.5.7 MXP 11.30 JFK 15.55 AZ 330
AZ 636 1..4.6. MXP 11.40 MIA 16.40 AZ 330
AZ 786 .2....7 MXP 14.25 NRT 10.35 AZ 330

A voi i commenti
Ma un 330 ci arriva a NRT??
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Aprono MXP-MIA in estate la stagione sbagliata, al posto di MXP-GRU che sarebbe stato pieno di traffico etnico, inoltre JFK ridotto a 4x week nella stagione di picco estiva. A questo punto che se ne vadano del tutto da MXP che fanno ridere... Unica nota positiva l'arrivo degli A330.

PS Ma la fonte di questi dati è sicura?
 
Ultima modifica:

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
che differenza c'è tra i 330 di MXP e i 332 di FCO?
interessante NRT-MXP col 330...
 
Ultima modifica da un moderatore:

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
AZ toglie il giornaliero MXP-JFK d' estate? Per mettere MIA d' estate, la bassa stagione? Geniale!

Due voli la settimana MXP-NRT? A che cosa servono?

Cancellato l' MXP-GRU? Chissenefrega, c' è TAM.

Sono tutte buone notizie, se LH si sveglia.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
- Assurdo barattare a MXP un 3xw su GRU per una 3xw su MIA
- Che la MXP-JFK non sia daily d'estate è una porcata
- Bene invece l'aereo unico (330 e basta) a MXP
- FCO-NRT 6x invece di daily è una sconceria
- Mi sembra che i 330 (che saranno 3 o più) siano ampiamente sotto utilizzati

Insomma hanno partorito un topolino (LAX 5x week) di Schisaniana memoria e basta
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,082
3,509
che differenza c'è tra i 330 di MXP e i 332 di FCO?
interessante NRT-MXP col 330...
I 330 quindi dovrebbero essere 4 in tutto. La differenza tra le sigle (330-332) credo sia per differenziare gli aerei vecchi (ex AP) da quelli nuovi.
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Commento a caldo: che senso ha fare un JFK da MXP 4xw in estate, con tutta la concorrenza che c'é daily? Anche il 3xw su MIA ed il 2xw su NRT mi lasciano perplessi, ma almeno non hanno concorrenza "diretta"
 

billypaul

Utente Registrato
Il MXP-NRT è 3xw ho corretto.

Commento a caldo: che senso ha fare un JFK da MXP 4xw in estate, con tutta la concorrenza che c'é daily? Anche il 3xw su MIA ed il 2xw su NRT mi lasciano perplessi, ma almeno non hanno concorrenza "diretta"
Il JFK 4xw è strano...probabilmente DL e la joint-venture c'entreranno qualcosa...

FCO-NRT 4x week e MXP-NRT 2x week, in totale dall' Italia a Tokyo non volano nemmeno daily in estate, con JAL che è messa male ne dovrebbero approfittare per aumentare queste rotte e invece le riducono...
Leggi bene. Il FCO-NRT in tutto è 6xw
 
Ultima modifica da un moderatore:

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
I 330 quindi dovrebbero essere 4 in tutto. La differenza tra le sigle (330-332) credo sia per differenziare gli aerei vecchi (ex AP) da quelli nuovi.
ecco a questo volevo arrivare...
in questo caso per gli airbus c'è ancora possibilità di qualche rotazione, forse qualche frequenza deve ancora esser pianificata.
 

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
Da FCO NRT ha due voli con due numerazioni:

AZ 782 1....5. FCO 10.30 NRT 6.50 AZ 772
AZ 784 .2.4.67 FCO 15.00 NRT 10.10 AZ 772

in pratica è 6xw manca il 3
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
La presenza di AZ a MXP sui voli LR si riduce complessivamente da 13x week (7x JFK+ 3x GRU+ 3xNRT) a 10x week (4x JFK+ 3x MIA + 3x NRT). A livello di aerei basati si passa da 2 777 a 2 A330, quindi si riducono i posti offerti.

PS TAM se volesse potrebbe aumenare le frequenze da MXP visto che AZ chiude la rotta o ci sono problemi di bilaterale?