[INFO] consiglio scanner

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
ciao a tutti ragazzi, vlevo chiederti qualche domanda dato che sto pensando ad acquistare un nuovo scanner, che modelli/marche mi consigliate senza spendere troppo?? all'incirca sui 50-70 euro...

Ciao,
Claudio

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
ciao a tutti ragazzi, vlevo chiederti qualche domanda dato che sto pensando ad acquistare un nuovo scanner, che modelli/marche mi consigliate senza spendere troppo?? all'incirca sui 50-70 euro...

Ciao,
Claudio
azz ti volevo consigliare lo yaeso VR-120D... ma costicchia :D (150€ l'ho pagato ;))

aspe... ma parli di scanner aero o scanner foto? :D:Dahahahahah :D

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Io ho avuto il VR120D ma l'ho riportato indietro perchè era veramente sordo sulla banda aeronautica, ho preso un un IC-r5 Icom che ho tuttora e mi dispiace dirlo è tutta un altra cosa ( vale i soldi in più). Mi dispiace ma nonstante mi fossi sempre trovato bene con Yaesu ( ho due ricetransmittenti yaesu da dieci anni che sono due mattoni e funzionano benissimo nonostante l'età) ma tra i due sicuramente meglio Icom.
Per fare un confronto ho anche una IC-r20 e sulla banda aeronautica con la stessa antenna la differenza è minima, e stiamo parlando di uno scannera da 500 e passa euri.
Comunque se devi solo ascoltare la banda aeronautica vicino all'aeroporto va bene qualunque cosa, anche i più economici.

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
se usi la funzione cerca secondo me qualche discussione più dettagliata x scanner se non erro esiste.Ti posso consigliare quello che uso io, albrecht ae30,l'ho pagato 3 anni fa 85 euro,prende benissimo da casa mia, 15 km est di malpensa, sento senza problemi torre ground e milano avvicinamento,tutti in maniera nitida. Fabio

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
grazie mille a tutti per le risposte...sono deciso o su l'Icom IC-r5 oppure l'albrecht ae30! non voglio spendere troppo, in quanto abito a 3-4 km dall'apt di LIPH quindi non mi servono super ricetrasmittenti, anche se con quello vecchio molto volte sento LIPZ. E poi lo uso soprattutto quando vado a spottare a pochi metri dall'apt!

Ciao,
Claudio