Malpensa 1/2/2010, strana!

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Oggi finalmente un impegno in zona e il bel tempo sono andati a coincidere e mi sono fiondato a Malpensa. Purtroppo il solo era leggermente velato, e a parte il cagoitalia MD11 non è partito nulla di interessante mentre ero li. La vertà è che la spianata deietro la testata 35l ha monopolizzato la mia attenzione:

preparativi per il 380? nuovo parco per i drogati/scambisti che popolano la zona? Riaprono la base della luftwaffe?

Ma c'è il cartello da leggere! così e tutto più chiaro!! o no?

cha hanno disboscato lo avevo intuito ma il cartello non solo non sembra fornire indicazioni ma mira a confondere quelle che già ho ( che lo abbia fatto il sismi?)

mentre sono intento a leggere il cartello, o meglio ad interpretarlo, un dolce suono arriva alle mie orecchie

ottimo momento per aver montato il 17-35 ( mamma che lente )...

bella questa installazione, poi dicono che l'arte sia solo in città, mi sfugge il nome dell'artista ( nb c'era un sacchetto di immondizia ogni 500 mt.

altre foto ne ho fatte dal parchetto di ferno ma per decenza non le metto, spero presto di potermi rifare, e speriamo che tutto torni alla normalità anche a Malpensa!

Edit:

aggiungo la partenza del cargoitalia e l'emirates cargo, giusto per testimonianza:

Notare il fumo all'accensione, e qui era già passato qualche secondo

immancabile easyjet

giusto un pelo di turbolenza(!!!) ma la composizione mi piace

vedi sopra

Emirato cargo

Qui ha sbagliato strada e andava verso sud passando sopra il campo
+

Spiace per la qualità!

Ultima modifica:

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
Ermanno Simeoni? di Morazzone cavolo è a 200 metri da me! :D

le 2 foto del 747 sono :p complimenti ;)

più precisamente che lente è?

certo che l'ultima....:mad: uno schifo totale...

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Ermanno Simeoni? di Morazzone cavolo è a 200 metri da me! :D

le 2 foto del 747 sono :p complimenti ;)

più precisamente che lente è?

certo che l'ultima....:mad: uno schifo totale...
Grazie!
è questa:

http://www.nikonusa.com/Find-Your-Nikon/ProductDetail.page?pid=1960

quasi un chilo di lente ma vale quello che pesa, non è a livello del nuovo 14-24 ma questa ha l'anello per i diaframmi e la posso usare sulla mia FE, ironia della sorte me la sono regalata a Ntale ma l'ho usata oggi per la prima volta fuori casa.

Airbus92

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,059
0
Gallarate (VA)
Ho fatto il primo, ma la foto fà schifo, la metto solo per testimonianza allora, pensavo si erano già mossi.
Comunque dal fumo che ha fatto quando ha acceso il 3 c'era da intuire che era fermo da un pò!
Nein, non erano fermi..
Uno è tornato alle 23.45 del giorno prima, e l'altro è tornato alle 9 e 20 di questa mattina.
Credo sia il freddino :D:D

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Stupende le foto del 747 e dell'11 CargoItalia!

Beccare l'MD-11 (in livrea FedEx però...) è una mia fissazione, prima o poi ce la farò, lo stesso vale per il 747 in livrea Emirates, fotografati quelli mi riterrò soddisfatto! :)

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
La terza mi piace molto, peccato per la distanza in alcune foto e l'eccessiva saturazione nelle altre ;)
Guarda ti ringrazio perchè credo che avendo caricato qualche foto su Airliners e Jetphotos pensi sia giusto dare consigli sulle mie foto, e non c'è nulla di male in questo, però già in molti su questo forum più e più volte mi hanno detto di fare questo è quello e facendomi notare infinite volte che le mie foto sono troppo sature.
Vorrei approfittare per chiarire un concetto che tante volte mi sembra sia sfuggito a molti qui sul forum, la fotografia è un'arte, non è una mera rappresentazione della realtà, francamente non trovo nessun piacere nel fare una foto ad un aereo perfettamente perpendicolare, con una espsosizione perfetta, eccetera. Preferisco dare sfogo alla mia fantasia, cercare un taglio un pò particolare, dei colori particolarmente accentuati, magari anche esagerati o brutti se volete, preferisco fare una cavolata piuttosto che una foto banale.
Ma è cosi che mi piace rappresentare quello che vedo, non è una mia mancanza di capaità di usare questo programma o quella macchina fotografica.
Preciso ancora che non mi sono dispiaciuto per questo commento, è solo che le mie foto mi piacciono così!
saluti!

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Guarda ti ringrazio perchè credo che avendo caricato qualche foto su Airliners e Jetphotos pensi sia giusto dare consigli sulle mie foto, e non c'è nulla di male in questo, però già in molti su questo forum più e più volte mi hanno detto di fare questo è quello e facendomi notare infinite volte che le mie foto sono troppo sature.
Vorrei approfittare per chiarire un concetto che tante volte mi sembra sia sfuggito a molti qui sul forum, la fotografia è un'arte, non è una mera rappresentazione della realtà, francamente non trovo nessun piacere nel fare una foto ad un aereo perfettamente perpendicolare, con una espsosizione perfetta, eccetera. Preferisco dare sfogo alla mia fantasia, cercare un taglio un pò particolare, dei colori particolarmente accentuati, magari anche esagerati o brutti se volete, preferisco fare una cavolata piuttosto che una foto banale.
Ma è cosi che mi piace rappresentare quello che vedo, non è una mia mancanza di capaità di usare questo programma o quella macchina fotografica.
Preciso ancora che non mi sono dispiaciuto per questo commento, è solo che le mie foto mi piacciono così!
saluti!
Per carità lungi da me fare il maestrino, anche perchè sinceramente non ho le competenze per farlo.
Rispetto la tua concezione di fotografia come tale, anche se la mia è completamente differente dalla tua :)

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
...sono un canonista da una vita, (ora ho la 5D MKII) ma avendo avuto per quasi 5 mesi la D700 signori miei..., vi posso dire che i colori e la nitidezza di Nikon sono spettacolari (vi basta vedere la luce sulle montagne la definizione)
credo che la parola giusta infatti,sia...sono più definiti.
!!!Attenzione,ripeto (per i profani) è solo una mio parere,nulla togliere a Canon ,che negli ultimi anni è migliorata tantissimo.

è brutto dirlo,ma alcune volte mi pento amaramente di averla venduta,anzi svenduta era nuova. ;=(((

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
...sono un canonista da una vita, (ora ho la 5D MKII) ma avendo avuto per quasi 5 mesi la D700 signori miei..., vi posso dire che i colori e la nitidezza di Nikon sono spettacolari (vi basta vedere la luce sulle montagne la definizione)
credo che la parola giusta infatti,sia...sono più definiti.
!!!Attenzione,ripeto (per i profani) è solo una mio parere,nulla togliere a Canon ,che negli ultimi anni è migliorata tantissimo.

è brutto dirlo,ma alcune volte mi pento amaramente di averla venduta,anzi svenduta era nuova. ;=(((
Io ho fatto un matrimonio con la mia d700 e una 5D MKII, non posso dire nulla sulla qualità di immagine perchè le foto non le ho messe a posto io, pero' ho trovato la mia Nikon molto piu' ergonomica e user friendly