Elmas: qualcuna di oggi...

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Alcune foto di oggi

c'è qualcuno dentro la torre ...

queste altre durante la mia convalescenza: 7 giorni a casa con l’influenza

ups ?

beacon ? preso!

coda verde

air france ? Parigi Tunisi ?

airberlin ?

citation ?

alla prox ciao

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Ciao carissimo, come va?
Viste le tue foto, come sempre interessanti anche i tuoi sorvoli ad alta quota.
Quello comunque non e' un UPS....;)

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Ciao carissimo, come va?
Viste le tue foto, come sempre interessanti anche i tuoi sorvoli ad alta quota.
Quello comunque non e' un UPS....;)
Ciao !! Meglio grazie ! Avrai notato l'uso abbondante di punti interrogativi...
Mentre vado un po' certo sull'air france , sembra la nuova colorazione e sull'airberlin (forse proveniente dalla spagna, lo seguivo su www.radarvirtuel.com) quello che credo un ups, potrebbe essere un russo ? un cargo ? beh per fortuna non ci devo fare la tesi! :D

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Ciao !! Meglio grazie ! Avrai notato l'uso abbondante di punti interrogativi...
Mentre vado un po' certo sull'air france , sembra la nuova colorazione e sull'airberlin (forse proveniente dalla spagna, lo seguivo su www.radarvirtuel.com) quello che credo un ups, potrebbe essere un russo ? un cargo ? beh per fortuna non ci devo fare la tesi! :D
Te lo dico io cosa e'......E' un A330 della Brussels Airlines....Vai tranquillo Titone ha l'occhio clinico;););)

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
azz... le ultime 2 meridiana perfette ;=)) Grandissimo! Flight
coda verde cosi accentuata protebbe essere il Baltic! pero' non so

Stuntman Mike

Utente Registrato
19 Settembre 2008
559
0
Oristano/Torino/Maastricht
Che bello, fotografie da Elmas :)

Posso chiederti se c'è qualche punto in cui si può assistere (senza passare guai) al movimento degli aerei? Vorrei portarci i miei figli dato che a Fenosu ci sono solo "piccoletti".

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Che bello, fotografie da Elmas :)

Posso chiederti se c'è qualche punto in cui si può assistere (senza passare guai) al movimento degli aerei? Vorrei portarci i miei figli dato che a Fenosu ci sono solo "piccoletti".

Ciao , piacere di conoscerti! Si certo c'è un punto dove non corri il rischio di disturbare e anche se passano le ronde di controllo , carabinieri o finanza o esercito ti lasciano in pace, fai per gli arrivi nazionali, andando via dal settore arrivi ti trovi di fronte il cartellone tiscali a sinistra esci dall' aereoporto a destra vai verso l'aereoclub il reparto elicotteristi , è tutto molto ben segnalato .
Naturalmente gira a destra il tempo di fare la curva e avrai la visione di un bel pezzo di piazzale, c'è sempre qualche md 80 in sosta , in genere meridiana e itali , potrai vedere l'ala sinistra del blocco centrale dell'aereostazione coi finger .A quell'altezza ( sei di fronte alla torre di controllo ) vedi bene gli atterraggi e diversi take off, (dipende dal load factor degli aereomobili, a volte staccano più avanti...)
se vai più avanti oltrepassi la zona dogana c'è la recinzione che da sul piazzale dell'aereoclub, qualche biz jet c'è sempre, citation, piaggio p 80 gulfstream( più rari).
Altra posizione spotting è quella vicino ai vigili del fuoco, uscendo dall'aereoporto : alla rotonda, fai per il 30° Stormo, c'è l'indicazione segui la strada senza mai svoltare ad un certo punto sei costretto a svoltare destra o sinistra , a destra vai per il 30 stormo , devi fare tutto il giro della pista a sinistra invece percorri trecento metri e la strada è senza uscita. quello è il mio spotting point: occhio che sei ben visibile alla torre che di solito manda qualcuno a controllare, e non ti fanno restare molto. Lo so è triste essere visti come potenziali nemici della sicurezza pubblica, L'ultimo mio controllo però è stato un modo simpatico di conoscere due finanzieri Sassaresi con i quali abbiamo a lungo discusso di scìe chimiche , visto le mie" migliori " o meno peggio foto formato maxi su un portfolio , e parlato di sicurezza: io che sono sempre qui volete che non noti movimenti strani ? :D
L'importante è rassicurarli sul fatto che stai fotografando aerei e non le strutture...cosi come consigliato da un articolo di un finanziere spotter, ( peccato averlo perso ...
e alla fine si sono anche sorbiti una dimostrazione di cropping, e ritocco della d 5000..spero di esserti stato utile fammi sapere ciao !

Stuntman Mike

Utente Registrato
19 Settembre 2008
559
0
Oristano/Torino/Maastricht
Grazie sei stato davvero utilissimo, quante informazioni!
Purtroppo io la fotografia stiamo su due pianteti differenti e mi accontenterò di vedere qualche decollo e atterraggio assieme ai miei figli (sperando che si appassionino come lo ero e lo sono io). Ti ringrazio ancora moltissimo! :)

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Grazie sei stato davvero utilissimo, quante informazioni!
Purtroppo io la fotografia stiamo su due pianteti differenti e mi accontenterò di vedere qualche decollo e atterraggio assieme ai miei figli (sperando che si appassionino come lo ero e lo sono io). Ti ringrazio ancora moltissimo! :)
Di niente, appena arriva il bel tempo magari possiamo organizzare un incontro a Elmas con Giova e altri spotter isolani ,...sperando nel bel tempo, ciao

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
grazie mille !!!!!!! Scritto da te mi fa molto piacere ! Prima di fare foto belle come le tue quanti panini dovrò mangiare !:D
:cool::cool::cool: guarda ti dico subito che non ti conviene mangiare come me,se no diventi come me 115Kg !!! :D:D cmq Grazie!!!
...no no dai scherzi a parte! è giusto secondo me lodare una persona,quando "produce" ottimi scatti,come,è giusto, fare osservazioni anche negative in altri casi.
Secondo me tu in questo caso hai fatto un gran bel lavoro!
Sbagliando s'impara.
In questo Forum succede questo,ed è giustissimo!

P.S. per la cronaca, io continuo a sbagliare (solo che lo faccio vedere meno) ahhahaha:)
Ciao e continua cosi.

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
:cool::cool::cool: guarda ti dico subito che non ti conviene mangiare come me,se no diventi come me 115Kg !!! :D:D cmq Grazie!!!
...no no dai scherzi a parte! è giusto secondo me lodare una persona,quando "produce" ottimi scatti,come,è giusto, fare osservazioni anche negative in altri casi.
Secondo me tu in questo caso hai fatto un gran bel lavoro!
Sbagliando s'impara.
In questo Forum succede questo,ed è giustissimo!

P.S. per la cronaca, io continuo a sbagliare (solo che lo faccio vedere meno) ahhahaha:)
Ciao e continua cosi.
Non che poi io sia un gran smilzo con i miei 92 chili :D, ma chissenefre: è tutta salute !
Guarda : una cosa mi piace tantissimo di questo forum: che vedi, controlli, prendi nota delle impostazioni, capisci cosa piace e cosa non piace, e aldilà di tutto si cresce e si impara, anche e soprattutto mantenendo i piedi per terra, esempio: sei convinto di aver fatto belle cose giri post, e vedi foto anni luce migliori dalle tue, dopodichè , un po' di cenere in testa e riparti , sostenuto da una passione infinita. nei limiti della attrezzatura che hai a disposizione,ovvio...
Grazie di tutto : se passi da queste parti hai un mirto pagato ! :D
ciao :)