Cruz
Utente Registrato
scusate l'ignoranza, su quale sistema di vendita e'presente?Beh se è già presente sui sistemi di vendita non dev'essere aria fritta...
Sui CRS, ecco i voli:scusate l'ignoranza, su quale sistema di vendita e'presente?
Elementi importanti= $$$Ci stiamo lavorando: la settimana prossima avrò un altro incontro a Roma con i vertici Alitalia per concordare le fasce di orario in cui opererà il volo e un’altra serie di elementi importanti che fanno da corollario all’attribuzione della frequenza da Trapani”.è
D'accordo sul resto del messaggio, nel senso che è evidente che se ti leghi mani e piedi ad un solo vettore il rischio è di diventarne ostaggio.TPS FCO che sarebbe in condizioni normali una tratta da 120000 150000 passeggeri l'anno su 4 movimenti giornalieri e che farebbe ottimi LF con aerei da 150 pax, nello scenario attuale, perde molto della sua appetibilita'.
con quella caterva di voli p2p da TPS a non so piu'bene quante destinazioni domestiche, il volo TPS FCO da 120 150000 passa a non piu' di 30 50000 passeggeri all'anno. (ad AZ non si possono di certo dare a bere le favolette che a Trapani si leggono sui giornali locali)
ma esiste gia´un volo per Roma. 4 moviemnti giornalieri con aereo da 189 posti.D'accordo sul resto del messaggio, nel senso che è evidente che se ti leghi mani e piedi ad un solo vettore il rischio è di diventarne ostaggio.
Quanto alle stime che proponi tu sulla tratta in questione avrei qualche riserva.
Ad ogni modo qui andrebbe benissimo anche un aereo regional che faccia 2 volte al dì una tratta da 430km...
Per dirla tutta la verità poi andrebbe bene anche un solo volo TPS-FCO di prima mattina e un ritorno FCO-TPS a tarda sera: insomma manco si trattasse di mettere un volo intercontinentale.
Esiste fino a fine Marzo.ma esiste gia´un volo per Roma. 4 moviemnti giornalieri con aereo da 189 posti.
Esiste fino a fine Marzo.
Da Aprile in poi il volo per problemi di slot a Ciampino viene ridotto ad 1 daily a centro giornata: è proprio per questo che c'è spazio per altri.
rimane sempre il secondo problema. quello del 40% di utenza in meno che questo volo avrebbe. visto che FR sul domestico da TPS copre tutto.Esiste fino a fine Marzo.
Da Aprile in poi il volo per problemi di slot a Ciampino viene ridotto ad 1 daily a centro giornata: è proprio per questo che c'è spazio per altri.
Fonte http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=707406&lang=it
Alitalia: Sabelli, pronto prodotto ad hoc per aeroporti minori
ROMA (MF-DJ)--"Un segmento che Alitalia ha lasciato alle compagnie low-cost, sbagliando e' quello delle basi periferiche come Bologna, Genova, Bari, Trapani[/U], Verona, la Sardegna e la Sicilia. Stiamo avviando la copertura con un prodotto ad hoc, con aerei di taglio piu' piccolo da 100 posti e un costo inferiore".
E' quanto dichiarato da Rocco Sabelli, a.d. di Alitalia, parlando della strategia della compagnia di bandiera, in un intervento a Radio 24, legata al segmento di basso costo e quello tradizionale, di un terzo filone, quello degli aeroporti minori.
Sabelli ha anche reso noto che per i voli "low cost" di Air One che partiranno da Malpensa dal prossimo 28 marzo sono arrivate all'Alitalia tra le 120.000 e le 130.000 prenotazioni.
Fonte http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=707406&lang=it
Alitalia: Sabelli, pronto prodotto ad hoc per aeroporti minori
ROMA (MF-DJ)--"Un segmento che Alitalia ha lasciato alle compagnie low-cost, sbagliando e' quello delle basi periferiche come Bologna, Genova, Bari, Trapani, Verona, la Sardegna e la Sicilia. Stiamo avviando la copertura con un prodotto ad hoc, con aerei di taglio piu' piccolo da 100 posti e un costo inferiore".
E' quanto dichiarato da Rocco Sabelli, a.d. di Alitalia, parlando della strategia della compagnia di bandiera, in un intervento a Radio 24, legata al segmento di basso costo e quello tradizionale, di un terzo filone, quello degli aeroporti minori.
Macchine da 100 posti ?
tipo?
ssj 100....ma si era già scritto!......ma la domanda è quando?Fonte http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=707406&lang=it
Alitalia: Sabelli, pronto prodotto ad hoc per aeroporti minori
ROMA (MF-DJ)--"Un segmento che Alitalia ha lasciato alle compagnie low-cost, sbagliando e' quello delle basi periferiche come Bologna, Genova, Bari, Trapani, Verona, la Sardegna e la Sicilia. Stiamo avviando la copertura con un prodotto ad hoc, con aerei di taglio piu' piccolo da 100 posti e un costo inferiore".
E' quanto dichiarato da Rocco Sabelli, a.d. di Alitalia, parlando della strategia della compagnia di bandiera, in un intervento a Radio 24, legata al segmento di basso costo e quello tradizionale, di un terzo filone, quello degli aeroporti minori.
Macchine da 100 posti ?
tipo?
ssj 100 ,secondo me è fantaviazione...ssj 100....ma si era già scritto!......ma la domanda è quando?
Perché dici?ssj 100 ,secondo me è fantaviazione...