Foto molto curiosa!

kanazz

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
50
0
Padova
Mi rivolgo a teo1986...
Ma davvero è esistito un 747 con i motori attaccati in quella maniera? io nn mi ricordo di averne visto mai uno nella mia umile carriera da appassionato

MarcoN

Utente Registrato
22 Marzo 2009
389
0
Mi rivolgo a teo1986...
Ma davvero è esistito un 747 con i motori attaccati in quella maniera? io nn mi ricordo di averne visto mai uno nella mia umile carriera da appassionato
Nah, non che io sappia.
Se qualcuno vede mai TopGear, durante le corse di prova sul loro circuito (che si svolge in un aeroporto) ne vedete almeno 2 di 747 bianchi, e mi sembra che ad uno manchi i motori, mentre l'altro li ha, ehm... uniti!:D

Per chi non lo sapesse i 747 possono benissimo essere utilizzati per trasportare altri motori che ritornano da una manutenzione per esempio. Ovviamente saranno spenti.
Immaginatevi un 747 con 5 o 6 motori:D

aclfacr

Utente Registrato
29 Maggio 2009
25
0
LIDE
quel 747 con i motori uniti (e posticci) era stato modificato per un film che ho visto, ma di cui non ricordo il titolo.. sorry

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Mi rivolgo a teo1986...
Molti anni fa un DC8 Alitalia portò un motore, attaccato sotto l'ala come gli altri, a New York da Malpensa per un altro DC8 Alitalia che ne aveva uno guasto. Testimone mio fratello,all'epoca A/V Alitalia,e su quel volo. L'aereo era pieno a tappo e con tutto quel peso dovette fare olding per passare le alpi.

MarcoN

Utente Registrato
22 Marzo 2009
389
0
ps: scusate ma è stranissimo quel 747!!!!
Ma non li leggi i messaggi precedenti?:D

Molti anni fa un DC8 Alitalia portò un motore, attaccato sotto l'ala come gli altri, a New York da Malpensa per un altro DC8 Alitalia che ne aveva uno guasto. Testimone mio fratello,all'epoca A/V Alitalia,e su quel volo. L'aereo era pieno a tappo e con tutto quel peso dovette fare olding per passare le alpi.
Esatto, proprio la stessa cosa che ho detto del 747.
Se qualcuno di voi si ricorda l'incidente del 747 Air India che è esploso nelle vicinanze delle coste irlandesi, nello spazio aereo di Shannon, si ricorderà che aveva un 5° motore nuovo di zecca per un loro aereo. Peccato che l'a/m, equipaggio, persone e il motore non siano mai giunti a destinazione:(

PS.
Oops, credo di aver combinato qualche pasticcio con i messaggi... sorry!

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
Ma non li leggi i messaggi precedenti?:D

Esatto, proprio la stessa cosa che ho detto del 747.
Se qualcuno di voi si ricorda l'incidente del 747 Air India che è esploso nelle vicinanze delle coste irlandesi, nello spazio aereo di Shannon, si ricorderà che aveva un 5° motore nuovo di zecca per un loro aereo. Peccato che l'a/m, equipaggio, persone e il motore non siano mai giunti a destinazione:(

PS.
Oops, credo di aver combinato qualche pasticcio con i messaggi... sorry!
ogni tanto vado ad esclusione! :D :D