Mi aspetto che le 2 classi attuali, saranno quelle "centrali" della nuova offerta.
Al top potrebbe esserci una top class con layout 1-1, molta privacy e varie amenities incluse (food, wi-fi, hostess, AVOD). Perfetto come mini ufficio privato, o comunque per la clientela ad alto yield. A questa offerta l' aereo non può rispondere per evidenti limiti di spazio disponibile e relativi costi.
All' altro estremo ci potrebbe essere una economy class con lo stesso layout 2-2 dell' attuale 2a, ma con tutti i posti a correre. Già questo aumenterebbe la capienza di una carrozza del 15-20%, cosa che potrebbe riflettersi sui prezzi.
Da notare che riconfigurando alcune carrozze di 2a classe ad alta densità, si potrebbe ottenere la stessa capienza complessiva di un treno con meno vetture, ricavando in questo modo materiale a costo 0 per formare nuovi treni (locomotive a parte).
Immagino che le offerte speciali più allettanti, saranno tutte incentrate su questa nuova classe "basic". Che non credo sarà comunque una cattle class.