TRN 16/04/10 - 73G Gazpromavia dedicato ad una grande persona... Grazie Stefano!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti,
anche se un po' in ritardo...... causa impegni quotidiani (che aumentano sempre più ahimè...:() quest oggi ho avuto del tempo per lavorare questa fotografia che ho scattato il giorno 16/04/2010 al volo "ferry" 4G 9605 proveniente da VIE (peraltro l'unico scatto in assoluto che gli ho fatto con il 30mm :)) che ha riportato a casa in Russia una delegazione dopo che avrebbe firmato con Giugiaro un'intesa per la produzione di una linea di olii per automobili.

Come promesso a Stefano l'avrei pubblicata... ed eccola qui... :)

La notizia del suo arrivo era anche stata comunicata sul sito de La Stampa, nel blog di Angelo Conti, ve la linko:

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t...g=91&ID_articolo=1356&ID_sezione=164&sezione=

Colgo l'occasione per ringraziare quindi Titone per avermi sempre tenuto aggiornato sul volo in questione monitorando il piano di volo per diversi giorni, dedicando a lui questo scatto... :) Grazie Stefano questa foto è per te!!! ;):)

I vostri commenti e le vostre impressioni (anche dal punto di vista tecnico...:)) sono come sempre graditi... ;)

Buona serata!!!

Andrea.

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Ti ringrazio sentitamente, avere una foto dedicata non e' da tutti i giorni. Foto molto ben fatta ad un soggetto interessante. Spero in futuro che ancora tanti altri soggettini buoni transitino da Caselle.
Grazie Andrea mi hai fatto un gradito regalo.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ti ringrazio sentitamente, avere una foto dedicata non e' da tutti i giorni. Foto molto ben fatta ad un soggetto interessante. Spero in futuro che ancora tanti altri soggettini buoni transitino da Caselle.
Grazie Andrea mi hai fatto un gradito regalo.
Figurati Stefano, grazie per l'apprezzamento, sono contento che ti piaccia... è stato un piacere poterlo fotografare... questo è il famoso scatto di cui ti avevo parlato subito dopo l'atterraggio... non è da tutti i giorni poter vedere un Gazprom da così vicino... ;):)

Speriamo vivamente che nel futuro, in particolare con l'Ostensione della Sindone possa venire ancora qualcosa d'interessante... :)

Andrea

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
ottima foto
ciao
andrea
Thanks... :) Anche se quella postata qui su SpotIT rispetto all'originale caricato su Photobucket non ha nulla a che vedere, questa pesa 1/4 di quella originariamente caricata... di conseguenza a livello di qualità non si può parlare di livelli eccelsi... se provi ad equalizzare te ne renderai conto... ;)

Sto Photobucket fa veramente pietà, mi dispiace dirlo ma rispetto ad una volta la qualità fotografica è un'altra cosa...... :(

Cmq... stasera proverò a caricarla con Imageshack.us e noterai sicuramente la differenza qualitativa... ;)

Grazie ancora per il tuo commento e per l'apprezzamento... :)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ho provato a re-upoladare l'immagine su internet utilizzando il sito Imageshack... che dire... qualitativamente parlando è nettamente migliore di Photobucket... non vi è alcuna compressione del file e la dimensione in Kb è quella originaria del file caricato... equalizzando entrambe le immagini noterete certamente la differenza qualitativa...

Per i vostri upload sul forum consiglio vivamente quindi di utilizzare Imageshack piuttosto che Photobucket, le vostre immagini saranno migliori e non perderanno di qualità... ;):)

Andrea.

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
Ho provato a re-upoladare l'immagine su internet utilizzando il sito Imageshack... che dire... qualitativamente parlando è nettamente migliore di Photobucket... non vi è alcuna compressione del file e la dimensione in Kb è quella originaria del file caricato... equalizzando entrambe le immagini noterete certamente la differenza qualitativa...

Per i vostri upload sul forum consiglio vivamente quindi di utilizzare Imageshack piuttosto che Photobucket, le vostre immagini saranno migliori e non perderanno di qualità... ;):)

Andrea.
si nota decisamente il salto di qualità! io personalmente ti consiglio altervista come host. ciao!

fab289

Utente Registrato
22 Settembre 2008
904
0
Genova
ecco li l'ORIGINALE che colpisce ancora !!! colpaccio sto russo !!

davvero bello !!! :) :) :) ma dove eri messo?? sembri molto vicino !!

Ciao andreeeeeeeee

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
si raddrizzano da sole le foto se le metti su imageshack magari..?
Se la tua frase fa riferimento all'inclinazione in senso orario della pista potrei parlarti subito di 3 cose importanti di cui 2 facilmente intuibili dalla foto e da ciò che ho scritto prima:

1- da quella posizione la pista risulta visibilimente in salita verso sx e quindi in discesa verso dx (se vai a spottare in quello spotting point te ne accorgerai);

2- hai mai sentito parlare distorsione d'immagine a 30 mm?? Ho utilizzato un grandangolo per farla, l'aereo era a 30m da me... ;)

3- Il carrello anteriore non è perfettamente allineato a quello posteriore, ma è più in alto...

4- Ad immagine a formato "big" ho controllato la verticalità degli edifici presenti davanti al muso e sono perfettamente diritti.

5- la via di rullaggio sulla sx è visibilmente distorta... tende infatti a curvarsi verso l'alto, piuttosto che parlare di "inclinazione d'immagine" parlerei di "aberrazione ottica"... ;)

Ho fatto tutti i controlli del caso prima di metterla definitivamente a posto... non preoccuparti Ale... ;)

Andrea.

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Se la tua frase fa riferimento all'inclinazione in senso orario della pista potrei parlarti subito di 3 cose importanti di cui 2 facilmente intuibili dalla foto e da ciò che ho scritto prima:

1- da quella posizione la pista risulta visibilimente in salita verso sx e quindi in discesa verso dx (se vai a spottare in quello spotting point te ne accorgerai);

2- hai mai sentito parlare distorsione d'immagine a 30 mm?? Ho utilizzato un grandangolo per farla, l'aereo era a 30m da me... ;)

3- Il carrello anteriore non è perfettamente allineato a quello posteriore, ma è più in alto...

4- Ad immagine a formato "big" ho controllato la verticalità degli edifici presenti davanti al muso e sono perfettamente diritti.

5- la via di rullaggio sulla sx è visibilmente distorta... tende infatti a curvarsi verso l'alto, piuttosto che parlare di "inclinazione d'immagine" parlerei di "aberrazione ottica"... ;)

Ho fatto tutti i controlli del caso prima di metterla definitivamente a posto... non preoccuparti Ale... ;)

Andrea.

Tranquillo l'ho buttata li per scherzare, so quanto tu sia "maniacale" nel mettere apposto le foto, a volte anche troppo, ma meglio così che per niente!
L'unica critica che ti faccio è che io l'avrei apprezzata ad una risoluzione maggiore! E' un peccato vederla così..

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Tranquillo l'ho buttata li per scherzare, so quanto tu sia "maniacale" nel mettere apposto le foto, a volte anche troppo, ma meglio così che per niente!
L'unica critica che ti faccio è che io l'avrei apprezzata ad una risoluzione maggiore! E' un peccato vederla così..
Sì lo so Ale, sono "maniacale"... :) ma sono proprio così di carattere... se noto che ci sono delle imperfezioni su una mia foto sono il primo ad auto-criticarmela e cercare di trovare una soluzione al più presto, quando scatto faccio già una selezione, se valuto che l'aereo nel fotogramma non ha le caratteristiche che voglio io la cancello subito, anche se è perfettamente a fuoco e nitidissima... ;):)

Tu mi dirai... sei un pazzo... in effetti sì... :)

E' vero, hai ragione, l'ho postata piccola, scelta personale... solo per testimonianza... dando meno evidenza al dettaglio...

Avrei potuto postarla anche più grande... cercherò cmq al massimo di lavorarla per la pubblicazione su Airliners, in quel caso la vedrai pubblicata o a 1024 pxl o a 1200 pxl e la linkerò... potrai apprezzare meglio il dettaglio... ;)

Andrea.

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
quoto ale380 per la risoluzione... nessuna foto a quella grandezza si apprezza...

MarcoGazze

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Sì lo so Ale, sono "maniacale"... :) ma sono proprio così di carattere... se noto che ci sono delle imperfezioni su una mia foto sono il primo ad auto-criticarmela e cercare di trovare una soluzione al più presto, quando scatto faccio già una selezione, se valuto che l'aereo nel fotogramma non ha le caratteristiche che voglio io la cancello subito, anche se è perfettamente a fuoco e nitidissima... ;):)

Tu mi dirai... sei un pazzo... in effetti sì... :)

E' vero, hai ragione, l'ho postata piccola, scelta personale... solo per testimonianza... dando meno evidenza al dettaglio...

Avrei potuto postarla anche più grande... cercherò cmq al massimo di lavorarla per la pubblicazione su Airliners, in quel caso la vedrai pubblicata o a 1024 pxl o a 1200 pxl e la linkerò... potrai apprezzare meglio il dettaglio... ;)
Andrea.
Andrea, non sei "maniacale" ma un perfezionista, ti piacciono le foto fatte bene, pure io sono come te, se non sono belle : delete!!!! oppure le conservo per qualche info personale...
Ciao a presto!!