Volo + mega traffico a Venegono!

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Ieri, lunedì 3 maggio, ho passato una giornata molto intensa dal punto di vista aeronautico...
Tutto inizia con il volo... Aereo: PA32TC I-ACvM. L'idea era andare a prendere un caffè a Cannes ma causa previsioni meteo non ottimali si decide per una semplice procedura a Linate che, durante il volo, si trasforma in una procedura a Malpensa poichè sulla precedente la pista è chiusa (ore 11.15 circa, qualcuno sa nulla?)
Quindi mega avvicinamento con ILS 35R a 160KTS e basso passaggio mentre sulla 35L il 767 Delta decollava (c'era qualcuno a spottare? ora 11.30 circa):
http://www.youtube.com/watch?v=OnjfTOvoicI
Dopo il basso si torna a Venegono bassi e veloci e quindi si atterra:
http://www.youtube.com/watch?v=i8loOH0y0-0&feature=channel

e poi, dopo il volo............
..........il resto segue.....:cool:

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
.... e dopo il volo....
grande traffico!!!! praticamente 4 ore di movimento militare!!!
ecco qua:
P180 del reparto sperimentale

PA32 con cui ho volato poco prima

e cockpit

e poi ancora P180

la mia preferita; che ve ne pare?

.. P180

e ora inizia il movimento

dopo la missione ritornano alla base

il 339 riparte poco dopo

un po' di aeroclub...

lui ritorna a Torino in VFR

anche lui torna alla base

AW139

anche loro si preparano per tornare a casa dopo aver volato parecchio

questo è tutto... sono tante ma spero di avervi dato piacere nel guardarle!!!
Ciao!!!

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRR

ti odioooo :D

la prossima volta bigio che vengo con te eh :D

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Mamma che traffico! Giornata fortunata già solo per quello ;)
Volato tutto in IFR?
A parte decollo e atterraggio da venegono ho fatto tutto in IFR.. Anche perché andando da saronno verso sud in attesa dell'inserimento il ceiling era davvero basso tant'è che abbiamo chiesto la salita perché avevamo perso le condizioni di volo a vista

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
A parte decollo e atterraggio da venegono ho fatto tutto in IFR.. Anche perché andando da saronno verso sud in attesa dell'inserimento il ceiling era davvero basso tant'è che abbiamo chiesto la salita perché avevamo perso le condizioni di volo a vista
Ah immaginavo, d'altronde con il tempo proibitivo di questi giorni... che due p.lle, ma l'importante è divertirsi :p

LSZS

Utente Registrato
25 Aprile 2010
524
0
43
Busto Arsizio
Ieri, lunedì 3 maggio, ho passato una giornata molto intensa dal punto di vista aeronautico...
Tutto inizia con il volo... Aereo: PA32TC I-ACvM. L'idea era andare a prendere un caffè a Cannes ma causa previsioni meteo non ottimali si decide per una semplice procedura a Linate che, durante il volo, si trasforma in una procedura a Malpensa poichè sulla precedente la pista è chiusa (ore 11.15 circa, qualcuno sa nulla?)
Quindi mega avvicinamento con ILS 35R a 160KTS e basso passaggio mentre sulla 35L il 767 Delta decollava (c'era qualcuno a spottare? ora 11.30 circa):
http://www.youtube.com/watch?v=OnjfTOvoicI
Dopo il basso si torna a Venegono bassi e veloci e quindi si atterra:
http://www.youtube.com/watch?v=i8loOH0y0-0&feature=channel

e poi, dopo il volo............
..........il resto segue.....:cool:
sei passato sopra la mia cava. Ti ho visto ma non avevo niente per immortalarti.

LSZS

Utente Registrato
25 Aprile 2010
524
0
43
Busto Arsizio
Dunque non proprio sopra a dire la verità. Di fianco. Cmq è quella dove vedi le ciminiere dell'impianto di bitume che si vede a filo del "cofano" (scusa ma il termine tecnico lo ignoro) a sinistra dal 1.22 al 1.35 circa.
Prossima volta sorvola proprio l'area, cioè chiedi il permesso se puoi fare una spece di Holding stretto sull'area interessata :D

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Dunque non proprio sopra a dire la verità. Di fianco. Cmq è quella dove vedi le ciminiere dell'impianto di bitume che si vede a filo del "cofano" (scusa ma il termine tecnico lo ignoro) a sinistra dal 1.22 al 1.35 circa.
Prossima volta sorvola proprio l'area, cioè chiedi il permesso se puoi fare una spece di Holding stretto sull'area interessata :D
capito dove si trova.. be li mettersi a fare 360° mi pare impossibile dato che si è sull'ILS... ehehe

I-A320

Utente Registrato
11 Settembre 2008
609
7
Qualcuno saprebbe spiegarmi come fare a caricare delle fotografie nella sezione spot.it? Non l'ho mai fatto e da quanto ho capito devo assolutamente ridurre le dimensioni dei files (fotografie) in modo tale da rientrare nelle dimensioni richieste dal forum, semplicemente allegandole nel loro formato originale non mi vengono accettate perchè troppo grandi. Devo scaricare qualche programma apposito? Suggerimenti, consigli, ...?

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Qualcuno saprebbe spiegarmi come fare a caricare delle fotografie nella sezione spot.it? Non l'ho mai fatto e da quanto ho capito devo assolutamente ridurre le dimensioni dei files (fotografie) in modo tale da rientrare nelle dimensioni richieste dal forum, semplicemente allegandole nel loro formato originale non mi vengono accettate perchè troppo grandi. Devo scaricare qualche programma apposito? Suggerimenti, consigli, ...?
c'è la guida: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=83373