Aspettiamo speranzosi che le nuove leve che crescono con questo forum prendano posizione al comando...
DaV
DaV
Ci vorrà del tempo, ma questo destino è ormai scritto. Dobbiamo solo avere pazienza. [8D][8D]Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Aspettiamo speranzosi che le nuove leve che crescono con questo forum prendano posizione al comando...
DaV
secondo mè son talmente deficienti che lo fanno anche gratisCitazione:Messaggio inserito da marcogiov
Ma sì, qualcuno avrà preso qualche busta farcita e in cambio si è inventato il Linate city airport. Con tutta la stampa a fare da megafono e i pax che sono arrivati a 9 milioni con l' intero traffico nazionale verso Milano. L' Italia va così, quello che succede con Volare non è la stessa cosa? Buste ben farcite e tutti sono in vendita, senza pudore.
O per quattro voli. Ma anche due bastano.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Una via di mezzo: si danno via per quattro soldi
al riguardo sono ormai arrivato alla conclusione che il famigerato sistema (concetto ormai buono solo per i convegni) lo possono "fare" solo i vettori aerei. mi spiego: dallo stato (destra o sinistra) poco arriverà, mi scorderei una politica nazionale degli aeroporti -è finita la legislatura e la malsana idea degli aeroporti di serie a e serie b non è ancora arrivata in porto, malsana idea da me sempre contestata per non chiarezza degli obiettivi che essa doveva raggiungere-. Dagli aeroporti (in special modo quelli lombardi)nulla arriverà, mi scorderei anche qui il sistema aeroportuale lombardo, ci crede solo formigoni perchè a milano tra comune e sea sono impegnati rispettivamente il primo a incamerare soldi, per trasformare in tre mesi milano come fosse berlino, il secondo a salvare la poltrona del presidente strillatore nei corridoi, senza dire, poi, che immagino prossimamente anche ulteriori divisioni nette tre i tre sedimi. Cosa resta? Bhè resta la possibilità, se solo fossero un pò svegli, la possibilità per i vettori di fare un minimo di sistema; non dico sposarsi ma almeno fidanzarsi tra loro!Citazione:Messaggio inserito da kernel
Serve un sindaco meno ottuso che nomini un gruppo dirigenziale che sa quello che fa e un ministro dei trasporti che tenga a bada gli ambientalisti e stia col fiato sul collo a chi deve fare le infrastrutture.
se al ministero qualcuno andasse con idee chiare e facesse capire che c'è anche accordo probabilmente a porta pia (sede di lunardi) qualcosa avrebbero potuto fare... rettificare decisioni prese da altre parti, rettifica fatta con sommo piacere visti gli accordi sul campo. invece sul campo non hanno prodotto idee se non prese di posizioni forti a difesa dello status quo!Citazione:Messaggio inserito da Pelush
raga ... si può dire quello che si vuole dela SEA e del sindaco, ma la questione della ripartizione traffico tra un aeroporto e l'altro spetta solo ad un ente: Il ministero delle infrastrutture ed in particolare al direttore generale che porta il mio cognome (ci tengo a precisare di non essere io quel tipo!)
La SEA tira l'acqua al suo mulino, il comune tira al suo, la provincia al suio, la regione idem: e teniamo presente che gli obiettivi del comune e degli enti locali che lo contengono non sono sempre gli stessi.
In questo momento ad Albertini servono $$ in pronta cassa e subito se non vuole perdere 700 Mil di Euro di finanziamenti approvati per la Linea 4, chiaro che sia disposto a vendere anche la mamma per averli perchè se li perde e se il suo partito perde le elezioni politiche si scorda di ottenerli ancora.
teniamo presente che il governo attuale, sebene abbia abbia lasciato qualche buco, ha investito molto in Lombardia, se, per caso, vincesse la SX ci scordiamo gli investimenti perchè quelli hanno ben altre priorità (pensioni clientelari) rispetto alle infrastrutture ed hanno tanti bavagli interni (No global, comunisti, NO Tav, NO ponte ecc....) assolutamente contrari a qualsiasi operazione
A dir il vero Albertini se' trovato un bel po' di euri nelle casse della SEA senza saperlo...Citazione:Messaggio inserito da Pelush
raga ... si può dire quello che si vuole dela SEA e del sindaco, ma la questione della ripartizione traffico tra un aeroporto e l'altro spetta solo ad un ente: Il ministero delle infrastrutture ed in particolare al direttore generale che porta il mio cognome (ci tengo a precisare di non essere io quel tipo!)
La SEA tira l'acqua al suo mulino, il comune tira al suo, la provincia al suio, la regione idem: e teniamo presente che gli obiettivi del comune e degli enti locali che lo contengono non sono sempre gli stessi.
In questo momento ad Albertini servono $$ in pronta cassa e subito se non vuole perdere 700 Mil di Euro di finanziamenti approvati per la Linea 4, chiaro che sia disposto a vendere anche la mamma per averli perchè se li perde e se il suo partito perde le elezioni politiche si scorda di ottenerli ancora.
teniamo presente che il governo attuale, sebene abbia abbia lasciato qualche buco, ha investito molto in Lombardia, se, per caso, vincesse la SX ci scordiamo gli investimenti perchè quelli hanno ben altre priorità (pensioni clientelari) rispetto alle infrastrutture ed hanno tanti bavagli interni (No global, comunisti, NO Tav, NO ponte ecc....) assolutamente contrari a qualsiasi operazione
quei soldi sono virtualmente in cassa... per esserci effettivamente deve essere smobilizzata una voce di stato patrimonialeCitazione:Messaggio inserito da I-TIGI
A dir il vero Albertini se' trovato un bel po' di euri nelle casse della SEA senza saperlo...Citazione:Messaggio inserito da Pelush
A Linate dovevano rifare il restyling del terminal (5 Mil Euro), spostare lo smistamento bagagli dentro all'Hangar di Nardi (!) dall'attuale zona Toboga (si sono accorti che li non doveva stare dopo il botto...!?), la nuova centrale elettrica cosi come lEnav la nuova torre di controllo... ma tutto langue....
Apprezzo spesso i tuoi interventi e mi trovo quasi sempre in linea con il tuo pensiero, ora mi chiedo, ma è mai possibile che ancora si parli di personaggi come Vittorio Fanti, che ho sempre apprezzato fin dai tempi di az, di Galia, Sebastiani, ecc... mi chiedo, ma dov'è la nuova classe dirigente del settore aereo(in senso esteso)? Ho avuto modo di lavorare e conoscere alcuni di quei giovani manager, Albanese, Rotondo, ecc... dopo un esperienza in mamma Alitalia hanno scelto percorsi diversi, è tacito che non voglio paragonare le due carriere era solo un esempio, però sarei curioso di avere una tua opinione in merito al fatto che forse il cancrco del sistema stà proprio in questo e cioè non c'è un cambio generazionale, grazie per la risposta.Citazione:questa sera sul mio volo fco - lin c'era una persona che di aeroporti se ne intende... uno, a mio modesto avviso, dei più esperti in italia (e lo dico non condividendo le sue opinioni politiche... ma il lavoro è lavoro... la politica è un'altra cosa). bhè mi sono accorto della sua presenza una volta scesi a linate e saliti sul pullman interpista. mi avvicino per salutarlo, lui mi riconosce e mi saluta con la faccia di colui che sa già che infierirò su di lui per la pessima gestione dell'aeroporto, ecc....
Certamente..!Citazione:Messaggio inserito da concorde
quei soldi sono virtualmente in cassa... per esserci effettivamente deve essere smobilizzata una voce di stato patrimoniale