caffettiera
Utente Registrato
vabbè dai aggiungo solo una cosa poi cambiamo argomento per non annoiare... marco il dottore, che suppongo essere professionalmente capace, sapendo che il paziente vive in un ambiete "vizioso" e dovendolo far dimagrire posso immaginare che cerchi di attuare anche tutte quelle "astuzie" che siano efficaci per la cura dimagrante e che considerino l'ambiente.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
NON C' E' NESSUN PROBLEMA NELL' ATTUARLE, SOLO CHE IL PROPRIETARIO NON VUOLE CHE VENGANO ATTUATE.
E' una commedia, si critica l' AD perché non ottiene risultati e contemporaneamente gli si mettono i bastoni tra le ruote, dando corda ai peggiori sindacati e pensando solo alle elezioni. Non è un problema di Cimoli, anche Mengozzi venne cacciato a furor di popolo sindacale.
Il proprietario Stato si lamenta del dietologo perché lo rimprovera se mangia i cannoli e contemporaneamente perché l' ago della bilancia non scende.
Come dico spesso, smettiamo di prenderci per il culo. Se non si accettano sacrifici veri per Alitalia non ci sarà mai risanamento e non prendiamocela con il dottore se non sa trovare una dieta con cui si dimagrisce abbuffandosi.
ti faccio un esmpio più calzante. giudo pugliesi (amministratore delegato di enav) è riuscito in un ambiente ipersindacalizzato (prima del suo arrivo le riunioni sindacali si tenevano nella sala del cda), in un ambiente dove le sigle sindacali sono doppie rispetto a quelle di alitalia e tutte riconosciute dall'azienda e titolate (dalla prassi passata) non solo a mettere il becco nell'organigramma ma anche nei contratti di fornitura, in un ambiente altamente specializzato dove i dipendenti sono tutte persone professionalmente preparate (pagate bene e con qualche privilegio) e quindi in grado di "rigirarti" con facilità bhè in questo ambiente (strategico quanto i vettori aerei) l'ad è riuscito: a rinnovare il contratto di lavoro chiedendo nella sostanza più produttività, rivedere l'organigramma aziendale, allontanare dirigenti molto potenti.
non solo, è riuscito anche a portare a termine due operazioni delicatissime e pericolose. l'acquisto, dopo notti insonne e pedinamenti vari, di una parte di vitrociset (azienda molto ma molto ma molto potente... c'è di mezzo la sicurezza nazionale, i servizi, finmeccanica, la politica...) oltre ad allontanare il direttore generale di ENAV messo li in azienda da palazzo chigi via finmeccanica con l'avvallo dei servizi. rendo l'idea? il tutto senza grandi spargimenti di sangue... lui però lo dice sempre, è un pò il suo motto "la politica italiana è quel che è... in quest'ambiente mi devo muovere... ed è in quest'ambiente che devo portare a casa risultati senza farmi triturare"
ps: dimenticavo una cosa importante... non ha mai avuto la necessità di andare sui giornali... anzi è sempre rifuggito...