A rischio il MXP-PHL di US Airways?

claudietto

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
865
1
da quello che mi ricordo io i voli viaggiavano con tassi riempimento vicini al 100% e come dici tu pieni di merce però i dati che mi ricordo erano di transiti vicino all'80% vedi 90% e business si piena, ma di gente upgradata perchè in over, da milano nessun volo diretto senza transiti potrebbe vivere con l'india, neanche 1x
Quanti anni sono rimaste aperte le rotte? Avrebbe senso in caso riaprire la rotta da FCO?

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Non ricordo se è sempre stato così comunque l'operativo estivo prevede il volo daily nel periodo compreso tra il 13 maggio ed il 5 ottobre, quindi riduzione a 5xw ancor prima del termine dell'orario estivo.

UnitedXI

Utente Registrato
24 Gennaio 2009
220
0
Ciao a tutti...intanto mi presento e vi faccio i complimenti per la passione che ci mettete nel gestire questo forum.Siete davvero bravi e molto preziosi.a volte le notizie di aviazione passano prima da qui e poi vengono ufficializzate.
E' vero che molte news le prendete da a.net ma non importa.vi prendete la briga di tradurre tutto e di offrirlo al pubblico che è vasto.sono tantissimi quelli che come me sono nell'ombra e vi leggono solamente.
Se vi scrivo è perchè questo tr non è accettabile.in nessuna delle sue parti.
non c'è una riga vera della notizia data in apertura e sfido chiunque a citare la fonte attendibile.e voglio vedere se è più attendibile della mia.sono sicuro di no...

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
Se vi scrivo è perchè questo tr non è accettabile.in nessuna delle sue parti.
non c'è una riga vera della notizia data in apertura e sfido chiunque a citare la fonte attendibile.e voglio vedere se è più attendibile della mia.sono sicuro di no...
Benvenuto sul forum.

Cosa dice la tua fonte almeno altrettanto attendibile?

UnitedXI

Utente Registrato
24 Gennaio 2009
220
0
Tanto per essere chiari vi do un pò di numeri veri sulla MXP-PHL:
US ha aperto il 31maggio 2006 e non il 2 giugno
da allora nel 2006 ha trasportato nel periodo 31maggio-31dicembre (il volo nel 2006 è stato cancellato 2 volte, 10 giugno e 28 ottobre) 32.378 pax di cui 7.058 transiti. il conto fa quasi il 22 percento del totale.21.8 per essere esatti.
nel 2007 dal 01 gennaio al 31 dicembre (cancellazioni 2007, 4 in tutto, 2 a gennaio, 1 l'8 agosto e una il 23-12) ha trasportato 46.562 pax con solo 5.137 transiti totali (e AZ con i famosi feeder che dite voi c'era ancora....) il che fa circa l'11 percento del totale. Quindi mi sembra che il bacino di milano e del nord risponda bene.
Nel 2008 appena finito ho i dati dal 01-01 al 30-09.
Nel 2008 tutto compreso fino al 31 dicembre US non ha cancellato nemmeno un volo e dico uno. Beh fino a fine settembre i pax sono stati 34.520 e i transiti 1.812. Questo dato sarebbe inutile se non comparato a quello dell'anno prima...
Nel 2007 dal 01-01 al 30-09 US ha trasportato 34.710 pax di cui 3.865 transiti.
Vi dico già che ottobre 2008 ha un segno meno rispetto al 2007, novembre è quasi uguale mente dicembre ha un segno più.
Questo per dire che a fronte di un abbandono di AZ i pax sono rimasti uguali.
Questo per dire che la storia del feeder è una cazzata a cui crede solo chi devi giustificare gli aerei vuoti che ha perchè non sa attirare pax
Questo per dire che il bacino di Milano e del nord è importante in numero e basta solo sfruttarlo bene e mettere la gente in condizione di usufruire meglio dell'aeroporto potenziando le infrastrutture
Questo per dire che la gente va dove ci sono i voli e basta.
Io non sono qui a dire MXP si LIN no oppure LIN no e MXP sì; ma sono convinto che senza uno dei due la gente andrebbe per forza sull'altro, a meno che non si vuole fare milano-resto del mondo a piedi...

Ho scritto questi dati per dire che US non chiude niente e che i motivi fantomatici del rischio potenziale non esistono.US fortunatamente vive a MXP senza troppi transiti e ci vive bene lo stesso.Sarà per le tariffe (anche qui tutte da dimostrare) sarà per le connessioni sarà per quello che volete ma US a MXP non è in crisi e non va ne meglio ne peggio degli altri.

Poi se chiuderà per altri motivi va bene, ma non è in programma una cosa del genere, non c'è nemmeno il rischio menzionato da voi.

Mi sembrava giusto fare chiarezza per gli utenti che leggono, per voi appassionati e anche per dimostrare che a milano come in ogni grosso bacino di persone nel mondo, la materia prima (pax) non mancano. Sta a chi comanda far fruttare il tutto.Ma non è questo il tr giusto per parlarne.

Spero di non aver offeso nessuno.Non ce l'ho con nessuno.Ho troppa stima di tutti voi. e poi io vi leggo e scrivo per imparare qualcosa non certo per insegnare niente a nessuno, specie a voi appassionati che ne sapete molto più di me.
Distinti saluti
UnitedXI

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,832
945
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Grazie per i dati, molto interessanti.

Dalla tabella postata in precedenza il dato di MXP non è troppo distante da quello di MUC, quantomeno dello stesso ordine di grandezza. Su MUC i dati sono simili a MXP anche come transiti o una quantità sensibilmente superiore, data la presenza dell'hub LH?

DaV