caro TW 843, intanto volevo confermarti che non ce l'ho assolutamente con te anzi molto spesso ho condiviso l tue opinioni.
Detto questo, sì posso smentire anche questo. Certo mi pare che sarebbe meglio una MXP con un vettore di riferimento, ma il traffico comunque non è calato a fronte dell'abbandono di AZ.( forse se non è calato è grazie ad az che andando via ha involontariamente ceduto i suoi pax che non vogliono fare milano-roma-mondo ad altri) Quindi non è per i motivi da te citati che una compagnia come US potrebbe chiudere. Se tu mi dici che DL senza AZ ha perso tantissimi transiti ci sto (ne faceva un centinaio al giorno) ma US non ha mai avuto troppi feed da AZ, vuoi per diverse alleanze vuoi per, ma non so quanto conti, il fatto che tra AZ e US non esiste e-ticket agreement, quindi i biglietti con tratta AZ+US devono essere per forza cartacei, e se non erro ma non sono sicuro, forse tu me lo potrai confermare, le agenzie viaggio non possono più emettere biglietti cartacei, quindi un pax che vuol fare AZ+US o va in aeroporto a comprare il tkt o vola con un'altra compagnia.
Pensa che da notizie che avevo io, MXP insieme a MUC, sarà una delle prime destinazioni US ad avvalersi dei 332 in ordine, soprattutto per questioni legate alla merce.
Ora non so assolutamente cosa cambi da un 762 ad un 332 in fatto di merce che si può caricare o di limiti di peso al decollo, però questo è quello che ho sentito.
Non sto dicendo nè che mxp sarà la prima stazione, ne che sarà l'anno prossimo o il prox ancora.C'era e c'è questa idea. Poi si sa che le cose in questo settore cambiano velocemente. Guarda Jet Airways...sembrava già sbarcata a malpensa e invece hanno fatto il passo troppo lungo e ora arrancano.
Ti ripeto, con assoluta stima e senza rancore. Posso smentire le cose che tu dici perchè le cose che io ho scritto le ho verificate con i miei occhi e con le mie orecchie e ti dico che ad oggi non c'è la possibilità che ti hanno riferito.
Poi come ho già scritto, tutto può essere, senza dubbio.
@gate1: mi sembra difficile che US smetta l'operativo al 5 di ottobre.
Sempre citando i miei numerini, Ottobre per US è il secondo mese dell'anno dopo luglio in numero di pax trasportati.
2006:
luglio:5971
8bre:5811
agosto:5246
a seguire giugno,7mbre,dicembre e 9mbre.
2007:
luglio:5774
8bre:5361
giugno:5082
a seguire agosto, maggio, 7mbre e 7mbre.
2008: (gen-7mbre)
luglio:5818
agosto:4978
a seguire giugno, maggio e 7mbre.
Con i numeri di ottobre, possono mai fermare il volo al 5?
Certo che sì, però come dire, sarebbe sciocco no?
@tutti: non ho i numeri esatti di roma e venezia.
roma va molto bene, credo lf sia oltre 80%
venezia si basa moltissimo sui turisti che proseguono poi per le crociere.
ce ne sono davvero una marea.ovvio non si basa solo su quello ma se chiedi alla compagnia perchè non fanno year-round la risposta sarà probabilmente perchè non ci sono le crociere.ma non ci giurerei sia solo per questo