Accesso dal varco riservato

Maverick87

Utente Registrato
Salve a tutti.
Come sono disciplinati gli accessi dai varchi riservati? Dove generalmente è installato un metal detector (ammesso che ci sia) e via.. senza alcun controllo supplementare.
Ci passeranno sicuramente personale addetto alle pulizie, alle attività commerciali all'interno dell'area sterile (duty free), vigilanza aeroportuale, piloti e AA/VV... e poi?
Eppure ho visto che passano anche soggetti in abiti civili con trolley (quindi normali viaggiatori). Cos'è un circo?
Cos'è questa ingiustizia? E io che mi devo sorbire file chilometriche per passare i controlli sicurezza con tanto di controlli rigidi come giusto che sia?
Scusate lo sfogo.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
sarebbe utile inserire un bottone, con la forma di quello dello sciacquone, per la gestione di questi 3ad.

Frecciarossa

Utente Registrato
19 Febbraio 2009
739
0
comunque i varchi staff sono accessibili al solo personale operante in ambito aeroportuale munito di apposito tesserino ENAC

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,159
2,112
.
Dai varchi riservati che frequento io, nonostante il tesserino d'accesso, i controlli sono come per i pax. Ho tolto spesso le scarpe e la cintura.

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
.....
Eppure ho visto che passano anche soggetti in abiti civili con trolley (quindi normali viaggiatori).....
per quello che riguarda FCO, dalle mie esperienze, ci passano operai che eseguono lavori all'interno della zona sterile, chi porta approvvigionamenti ai bar/ negozi, parlamentari, tesserati vari, famiglie con bambini, quelli che "c'hanno er volo chestaaaapaartì", quelli raccomandati, i furbetti soliti e i "marchesi del grillo". e altri che adesso mi sfuggono :D

fino a che gli addetti lasciano passare, è inutile prendersela. "è l'italia, bellezza, l'italia, e tu non ci puoi fare niente, niente....."

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Salve a tutti.
Come sono disciplinati gli accessi dai varchi riservati? Dove generalmente è installato un metal detector (ammesso che ci sia) e via.. senza alcun controllo supplementare.
Ci passeranno sicuramente personale addetto alle pulizie, alle attività commerciali all'interno dell'area sterile (duty free), vigilanza aeroportuale, piloti e AA/VV... e poi?
Eppure ho visto che passano anche soggetti in abiti civili con trolley (quindi normali viaggiatori). Cos'è un circo?
Cos'è questa ingiustizia? E io che mi devo sorbire file chilometriche per passare i controlli sicurezza con tanto di controlli rigidi come giusto che sia?
Scusate lo sfogo.
Scusami mav87, ma non sai assolutamente di cosa stai parlando, quello non è un circo, le persone in abito civile possono essere addetti di scalo con badge con banda magnetica verde, caporampa,capiscalo, piloti A/V fuoriservizio con regolare crewmember, polizia, carabinieri,vdf stazionati in aeroporto e chi più ne ha più ne metta.

Il furbetto o "l'amico" riescono a passare in genere quando c'è soltanto l'airport security(cose che ho visto), ma quando c'è la polizia(e c'è quasi sempre)passa SOLO il personale autorizzato.

Quindi finiamola con questi 3ad del caxxo.

Flappone

Utente Registrato
6 Marzo 2009
287
0
Passo per varchi crew e staff tutti i giorni e mi dispiace dissentire con molti ma, almeno a FCO, confermo che dal varco del T1 riservato ai crew, passeggeri "speciali" e personale autorizzato, ci vedo spesso tanta bella gente che non c'entra niente e viene fatta passare comunque. Ciò non vuol dire che non vengano controllati, anzi il controllo viene fatto bene anche ai crew, ma solo che alla faccia di tutte le altre persone che fanno la fila ai controlli "normali" loro se la cavano in 2 minuti.

Maverick87

Utente Registrato
Passo per varchi crew e staff tutti i giorni e mi dispiace dissentire con molti ma, almeno a FCO, confermo che dal varco del T1 riservato ai crew, passeggeri "speciali" e personale autorizzato, ci vedo spesso tanta bella gente che non c'entra niente e viene fatta passare comunque. Ciò non vuol dire che non vengano controllati, anzi il controllo viene fatto bene anche ai crew, ma solo che alla faccia di tutte le altre persone che fanno la fila ai controlli "normali" loro se la cavano in 2 minuti.
L'unico che ha capito appieno quello che volevo dire.

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Nessuno mette in dubbio l'efficienza dei controlli, ma al solito dipende chi trovi al varco, mica ci sta sempre lo stesso omino.

check

Bannato
17 Marzo 2007
1,172
0
Firenze FLR - Barcelona LEBL
In alcuni casi, come a Flr passano da quei varchi anche i pax di AG . Che fanno igli stessi controlli del normale pax dal normale varco ... ecco perche' li hai visti in abiti borghesi con trolley ...