Aerei di Stato

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,605
Close to de siti eirport
Elegante aereo, ma da gnurant mi verrebbe da dire che sulle winglets avrei messo verde bianco e rosso e non il contrario - idem quella sul timone a scendere.
Poi la pseudo bandiera italiana orizzontale non l’avrei messa perché 1- quella italiana non si presta ad essere messa in orizzontale 2- assomiglia a quella iraniana.
Avrei messo solo la bandiera rettangolare sul portellone o muso.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,725
869
Torino
Elegante aereo, ma da gnurant mi verrebbe da dire che sulle winglets avrei messo verde bianco e rosso e non il contrario - idem quella sul timone a scendere.
I colori sono nell'ordine giusto sul lato sinistro (che è poi quello dal quale le autorità accedono).

Sono poi mantenuti nello stesso ordine e non resi speculari per il lato destro.

• Like
Reactions: mggt

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,605
Close to de siti eirport
I colori sono nell'ordine giusto sul lato sinistro (che è poi quello dal quale le autorità accedono).

Sono poi mantenuti nello stesso ordine e non resi speculari per il lato destro.
Sicuramente hai ragione tu. Ma se guardo guardo il lato destro dico che è sbagliato. Ma poi, chissenefrega tanto non ci devo viaggiare: io uso aerei più grandi #poverty

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,942
1,925
Sicuramente hai ragione tu. Ma se guardo guardo il lato destro dico che è sbagliato. Ma poi, chissenefrega tanto non ci devo viaggiare: io uso aerei più grandi #poverty

Non è sbagliato, è come si usano i colori nazionali su tutti gli a/m. Anche su una nave in navigazione (vento a parte, Gronchi Rosa docer) il verde è verso prua su entrambi i lati.
Per altro la stessa convenzione dovrebbe essere adottata da tutti gli Stati le cui bandiere non hanno simmetria verticale.