Aereo privato fuori pista sulla 35 di Linate

Mik

Bannato
19 Aprile 2007
202
0
LIML.
Ho notizie di un "piccolino" che si è cappottato in fase d'atterraggio sulla pista minore di Linate. Sembra fosse un po' lungo, ha frenato troppo forte e ....patatrack!

Vedrò di recuperare altre info

Ultima modifica:

Mik

Bannato
19 Aprile 2007
202
0
LIML.
Aggiornamento: l'aereo coinvolto è un monomotore ad elica da circa 7 posti con l'insegna del biscione Mediaset, in realtà non si è cappottato ma è uscito dalla pista minore ed ora si trova nel prato a circa 50 metri da essa

Ironman

Utente Registrato
16 Novembre 2006
1,324
0
Milano, Italia
Aggiornamento: l'aereo coinvolto è un monomotore ad elica da circa 7 posti con l'insegna del biscione Mediaset, in realtà non si è cappottato ma è uscito dalla pista minore ed ora si trova nel prato a circa 50 metri da essa
Lo sto vedendo con i miei occhi dall'ATA.
Dovrebbe essere un Piper Malibu, o Mirage, se non mi sbaglio.
E' appoggiato su un lato, deve esserte collassato il carello di Dx e forse anche il nose, è a fondo pista, fuori di qualche metro, testata 17, è girato di circa 180° rispetto all'orientamento della pista,
E non ha il biscione, quindi non diciamo cavolate se non si è sicuri, non si scherza su queste cose, dando notizie false e inventate!!

Mik

Bannato
19 Aprile 2007
202
0
LIML.
Lo sto vedendo con i miei occhi dall'ATA.
Dovrebbe essere un Piper Malibu, o Mirage, se non mi sbaglio.
E' appoggiato su un lato, deve esserte collassato il carello di Dx e forse anche il nose, è a fondo pista, fuori di qualche metro, testata 17, è girato di circa 180° rispetto all'orientamento della pista,
E non ha il biscione, quindi non diciamo cavolate se non si è sicuri, non si scherza su queste cose, dando notizie false e inventate!!
Riporto quello che mi è stato detto da un collega sul posto. Se questo è orbo non è colpa mia.

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Si è trattato di una piantata motore in decollo...
Il malibu in questione stava decollando per 35 quando ha piantato e come giustamente diceva ironman ha finito la sua corsa nel prato all'altezza della testata 17, circa 100 metri spostato sulla destra della stessa...
Al momento lo stanno rimuovando con una gru... per fortuna è andato tutto bene...

a stasera per una foto...

ciao

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Giusto 3 foto per documentare l'accaduto...

qui si vede dove si è fermato l'aereo...

e un paio di scatti di stasera quando è stato riportato sul piazzale ovest...

si notano i danni all'elica e la mancanza di 2 dei 3 carrelli...

ciao

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
Azz, grazie per le foto... oramai grazie ai suoi tanti membri nulla sfugge e nulla tarda ad arrivare su questo forum!!!

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Maestro, non manchi mai nei momenti "importanti"
Troppo gentile Daniele!!!
Tu come stai, tutto ok???

ciao
Andrea

PS: x PLAY BOY, lo Yak al momento è sotto sequestro... anche se ho sentito che a breve dovrebbe tornate libero... e purtroppo, ho il brutto presentimento che non rimarrà intero ancora per molto... :(

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,927
550
.
Sicuramente palazzi di quell'altezza li non si possono certo fare.

Boh.... si vede che era l'unica che avevano a portata di mano.

Le insegne vagamente potrebbero ricordare il biscione, ma io quel collega lo prenderei per i fondelli a sangue per un po' per le sue traveggole freudiane!