Aeroitalia dal 2022


TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
907
442
Ha chiesto dove sia una via in una citta' di 5 milioni di abitanti, non c'e' sempre e per forza bisogno di usare la lingua biforcuta...
il viale (non via) dedicata allo scrittore Cesare PavesE si trova in zona Roma Sud-Laurentino, quartiere EUR. A piedi circa 800/1000 metri dalla fermata Metro B Laurentina, collegata a Roma Termini.
Forse la cosa bella è proprio lì, in una via (Cesare Pavesi...) che letteralmente non esiste.
Probabilmente come la compagnia in oggetto...
 
  • Haha
  • Like
Reactions: puntogg and Brendon

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
Dopo l'inevitabile fallimento dell'iniziativa, presumibilmente in fase embrionale, immagino già la fila dei colpevoli (ovviamente esterni) additati come responsabili di aver affossato la promettente compagnia: dal virus a ITA, senza dimenticare i vari poteri forti assortiti.
Il motivo già è noto: "Se ci faranno lavorare senza metterci il bastone tra le ruote"
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,031
1,936
.
Ha chiesto dove sia una via in una citta' di 5 milioni di abitanti, non c'e' sempre e per forza bisogno di usare la lingua biforcuta...
il viale (non via) dedicata allo scrittore Cesare PavesE si trova in zona Roma Sud-Laurentino, quartiere EUR. A piedi circa 800/1000 metri dalla fermata Metro B Laurentina, collegata a Roma Termini.
È che mi sembrava la domanda tipo “che sei di Roma? Conosci Giulio?”.

E d’altronde, come se dice dalle parti mie: “mejo perde n’amico che ‘na battuta”.
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
537
321
tra l'altro la A è molto simile a quella di Albastar...
Ultimamente zero creatività...dalla mucca Luke air..al cioccolatino lindor ITA passando dal detersivo Ego..tutti loghi e livree imbarazzanti
 

gnazione

Utente Registrato
3 Agosto 2010
12
2
L'unica societá con questo nome, registrata presso la Camera di Commercio di Roma, é l'azienda Aeroitalia S.r.l. In Liquidazione si trova in VIA LAURENTINA, 722, 00143, Roma, (non lontano da Via Cesare Pavese). La sua attività era Codice Ateco 2007 (51.10.2) "Trasporto aereo non di linea di passeggeri; voli charter".
 
  • Like
Reactions: enrico and davidegr

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,621
1,602
Da TTG Italia:
Non è un po' presto marzo per partire con lungo raggio verso il sud America con bilaterali da acquisire, necessità ETOPS, voli da mettere in vendita, aerei e personale da individuare, verniciare e allestire visto che i B772 ex AZ che si poteva ipotizzare stanno volando via uno a uno?
 

aamilan

Socio AIAC
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,627
65
Non è un po' presto marzo per partire con lungo raggio verso il sud America con bilaterali da acquisire, necessità ETOPS, voli da mettere in vendita, aerei e personale da individuare, verniciare e allestire visto che i B772 ex AZ che si poteva ipotizzare stanno volando via uno a uno?
Direi di si, considerando tutto quello che c'e' da fare.
 

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
Non è un po' presto marzo per partire con lungo raggio verso il sud America con bilaterali da acquisire, necessità ETOPS, voli da mettere in vendita, aerei e personale da individuare, verniciare e allestire visto che i B772 ex AZ che si poteva ipotizzare stanno volando via uno a uno?
Altrocchè se è presto ! Come sono messi ora , a marzo non riusciranno nemmeno con un aquilone!
EASA/ENAC richiedono 90 giorni, prima del rilascio della licenza, dal momento che viene consegnata tutta la documentazione necessaria
(AOM-A/B/C/D, CAME, GOM,SMSM…) e ad oggi non c'è neppure un contratto firmato con i futuri PH/NP, quindi non riesco ad immaginare come possano presentare ,da qui a fine dicembre ,tutta la carta. Ho da capire poi come si possa scrivere la documentazione tecnico/operativa senza nemmeno sapere che aereo si userà….(vabbè, c’è la solita LOI per un B737, altro che 777 !)

Non basta millantare conoscenze con Trenta/Quaranta/Cinquanta, perché tanto quello che ti certificherà sarà un professionale ENAC. Non basta millantare inesistenti riunioni a Londra con i vertici di Airbus e , poco dopo, anche con quelli di Boeing. Non basta dichiarare che si ha una riunione con il Ministero , quando poi si và dal kebabbaro dietro l’angolo a farsi un paninazzo.

Non basta pensare che un aereo, seppure già operante in Italia, possa essere messo in flotta, da parte di ENAC, nel giro di qualche giorno. Insomma, anche se tutti hanno cercato di far capire che ‘il re è nudo’ , il re tira avanti per la sua strada, illudendo qualche sprovveduto che entro l’anno verranno assunte migliaia di persone .
Ho da capire come possano ottenere l’ETOPS senza un minimo di sei mesi di operazioni non-ETOPS
E non basta nemmeno far apparire dal cilindro per qualche giorno il Cavaliere Bianco sudamericano, per assicurare tutti che i soldi ci sono.

Boh…. Se avete bisogno di uno stipendio, fatevi assumere (con contratto, però), altrimenti, vi suggerisco di non mollare il lavoro che avete , e di non fantasticare sul successo di questo ennesimo tentativo .
 
  • Like
Reactions: vce145

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,132
2,235
Londra
  • Like
Reactions: 777Aeromexico