Aeroporto di Genova annuncia nuovo volo Ryanair per Barcellona e Turkish per Istanbul


heart-goa

Utente Registrato
31 Agosto 2008
472
0
genova
Mi sono perso l'intervista, che altro è stato detto?

CIAO
_goa
diciamo che anchio me la sono quasi persa tutta pero ne ho sentita una parte e ha detto:

-i lavori per l'ampliamento del terminal dovrebbero incominciare alla fine del 2011, dove voleva fare lo stadio Garrone ci viene un parcheggio con collegamento al terminal e visto che ci sn dei lavori sulla rete ferroviaria ci volgio fare una stazione cosi da essere collegati anche con i treni e poi ha parlato del raccordo da costruire quello che va fino a testata 29(pero non ha detto data di inizio lavori).

-per nuovi voli ha detto che ci sono trattative per Bucarest, prime trattative con il Marocco e si guarda al mercato Scandinavo e Zurigo.

-i charter da Mosca dovrebbero essere 5 piu altri 2 voli da altre citta

-confermata Istambul e purtroppo Barcellona ha subito un ritardo(non specificato il motivo del ritardo)cosi non parte il 28 Marzo però dovrebbe cmq partire.
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
In genere, FR per le rotte internazionali nuove applica un prebooking minimo di 2-3 mesi. Vista la "delicatezza" della rotta potrebbero iniziare a Giugno, in modo da avere un periodo sufficiente a fare una buona campagna promozionale.
 

goafan

Utente Registrato
In genere, FR per le rotte internazionali nuove applica un prebooking minimo di 2-3 mesi. Vista la "delicatezza" della rotta potrebbero iniziare a Giugno, in modo da avere un periodo sufficiente a fare una buona campagna promozionale.
Stavo notando che oltre Genova, nessuna nuova rotta è stata aperta da Barcellona El Prat per questa stagione estiva. Immagino riguardi un pò tutte le rotte previste.

CIAO
_goa
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
si è vero tutto puo succedere pero ogni volta che si vuole aprire un volo da Genova ce sempre qualche problema pero mai dire mai
E' vero, Genova attende da anni un volo low cost per Barcellona (che ormai non si nega piu' a nessuno) ma quando finalmente sembra fatta c'è sempre qualche inghippo...
 

heart-goa

Utente Registrato
31 Agosto 2008
472
0
genova
Turkish Airlines porta il cargo a Genova

.


Tre collegamenti settimanali Genova-Istanbul, a partire dal 4 maggio che diventeranno 5 dal 27 giugno. Turkish Airlines punta sul capoluogo ligure per i suoi progetti di sviluppo pensando ad una clientela turistica, forte anche della presenza in Liguria di un importante polo crocieristico, ma anche al settore business di qualità. «La nostra compagnia - ha spiegato Tarkan Ince, direttore Turkish Airlines Bologna - prevede, per il 2011, una crescita di circa il 28% e, di conseguenza, ha deciso di aprire nuovi scali. La scelta di Genova è stata motivata da tre fattori: la volontà della compagnia di sviluppare il traffico dal Nord Italia, la posizione strategica di Genova, dal punto di vista logistico, marittimo e crocieristico, e la volontà di aprire un maggior numero possibile di punti di collegamento per sviluppare le nostre rotte».
«Dopo Genova, infatti, apriremo Napoli e Torino per ampliare al massimo la nostra rete di collegamenti. Noi puntiamo molto sulle rotte verso Istanbul - ha concluso Tarkan Ince - ma pensiamo anche al traffico di transfer intercontinentale, grazie alle nostre 173 rotte». Turkish Airlines svilupperà su Genova anche il traffico cargo come ha spiegato Fatih Akkoç direttore cargo a Malpensa. «Pensiamo che sviLuppare i traffici sul capoluogo ligure possa portare ad un incremento del 58% - ha sottolineato Akkoç -al momento abbiamo un 43% dei nostri cargo movimentati su gomma da Malpensa e pensiamo di dirottarne una parte, via aereo, verso Genova».