Aeroporto più "pericoloso del mondo"

Ros_Ven

Utente Registrato
15 Aprile 2008
74
0
Merida in Venezuela andate a you tube e vedrete b737 b727 aterrare a 1526 metri sopra il mare in una pista da 1630mts per 60 che confina con la cita e senza vor, ils, soltanto si con la vista se aterra in questa citta e prima che il sole escenda perche no a nessuna luce

Il Aeroporto si chiama Alberto Carnevali (IATA: MRD, ICAO: SVMD)

e l'altra parte

http://www.panoramio.com/photos/original/888358.jpg

Ultima modifica:

majic

Utente Registrato
29 Maggio 2007
314
0
51
Roma, Lazio.

billypaul

Utente Registrato
Merida in Venezuela andate a you tube e vedrete b737 b727 aterrare a 1526 metri sopra il mare in una pista da 1630mts per 60 che confina con la cita e senza vor, ils, soltanto si con la vista se aterra in questa citta e prima che il sole escenda perche no a nessuna luce

Il Aeroporto si chiama Alberto Carnevali (IATA: MRD, ICAO: SVMD)

e l'altra parte

http://www.panoramio.com/photos/original/888358.jpg
Questo si che è pericoloso...altro che complicato! Un apt in mezzo alla città!

stefrigerio

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
31
0
.
Ciao
e nessuno ha nominato l'aereoporto di Cuzco (Perù)

Vi sfido a fare un atterraggio con vento in coda e laterale

ciao

winter71

Utente Registrato
21 Luglio 2008
653
0
E di Linate cosa pensate ?
Quando faceva più di 14 milioni di pax all'anno ?
Purtroppo, poi, è stato teatro del disastro aereo più grave mai accaduto in Italia nell'aviazione civile.
Ciao
d.

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Bisogna intendersi sul termine pericoloso. Per un pilota una striscia libera che rispetti le condizioni minime per cui l'aeromobile è progettato, non è mai pericolosa.
Diverso è il discorso per quello che c'è intorno,alla pista..ma anche li ci sono dei distinguo.. nessuno avrebbe mai pensato che Barajas fosse pericoloso, se però non ci fossero stati quegli avvallamenti tra le piste, probabilmente non ci sarebbe stato il disastro di quest'estate..

pierocic

Utente Registrato
16 Settembre 2007
75
0
.
gra quelli che ho visto io
QUITO
CUZCO

il vecchio aeroporto di USHUAIA con la pista incastrata fra scogli e mare

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Prendo spunto dalla discussione del Go Around dove è stato postato un video che riprende il vecchio aeroporto di Hong Kong, davvero impressionante.
Quel'è o quali sono, gli aeroporti più "pericolosi del mondo"? Tralasciando gli ammaraggi maldiviani o altre destinazioni esotiche praticabili sono con turbo elica.

A me viene in mente Genova (mai atterrato, ma aerei in mare se ne è già visti).
Genova non è un aeroporto pericoloso! :D Senò lo sarebbe anche Boston intl! Anche li è sul mare e c'è tanto vento! Lo stesso a San Francisco! :D

max_bologna1973

Utente Registrato
1 Giugno 2009
13
0
Collina Bo Sud Est
Buongiorno a Voi Tutti ...

Vi leggo da quasi un mese, da quando l'aereo sul quale viaggiavo ( DL148 ) ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza a Bangor. LeggerVi è un piacere, ed è strepitoso poter apprendere qualcosa da persone qualificate, appassionate e preparate come Voi.
Ho compiuto diversi viaggi aerei , e per quanto mi riguarda,
ritengo l'aeroporto più impegnativo quello di Samos in Grecia, confinante praticamente con la Turchia. Tutti gli atterraggi che ho fatto ( come passeggero intendo !!! ) a Samos sono stati tutti belli impegnativi. Pista corta e montagne a dx e sx dove oltre l'aereo vi si infilano correnti d'aria pazzesche.
Ciao
Max

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Io non credo che ci siano aereoporti pericolosi. Ci sono aereoporti che pongono più problematiche di altri. Atterrare sulla 4 di PSA non è certo come atterrare a Paro in Buthan!!