Se le premesse sono queste si tratterebbe di un prodotto superiore, BA ha "solo" un pitch di 38'', 18.5'' di larghezza e 118° di recline. Poi, a memoria : su BA hai lo stesso pasto della Economy (vieni semplicemente servito per primo) (AF mi pare farà alla stessa maniera), un amenity kit basilare, cuffie noise-reduction, il sistema AVOD anche sulle macchine non ancora completamente aggiornate e poi, ovviamente, cuscino e coperta. AF parla anche di priority check-in (BA non ce l'ha), e cuscini/coperta di livello superiore.
La baggage allowance è 23kg x2 su BA e 2 bagagli a mano consentiti, AF sembra 30kg.
Sicuramente il prodotto di AF sembra molto bello, almeno da queste prime immagini.
BA riempie la premium economy sulle tratte più lunghe - e ne vale la pena - ma su quelle più corte no, anche perchè su certe tratte le tariffe superscontate sono talmente basse da non giustificare che so, 600€ di differenza (poi ognuno ha disponibilità economiche differenti eh...)...in media una premium eocnomy scontata di BA costa ALMENO il doppio della tariffa scontata di economy...o anche poco più.
Poi devo capire se funzionerà per i businessmen che cercano i sedili lie-flat per poter dormire su tratte di 10-11 ore...e si ritroveranno a non poter dormire, perchè 118° o 130° gradi di recline sono favolosi ma non certo lie-flat...