caffettiera
Utente Registrato
Io credo che chiunque lo operi, le freq.massime operabili compatibili con la domanda italiana sono al massimo 2, non di più, poi dipende dall'aeromobile.Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Non la farei così semplice. Le compagnie charter italiane hanno le macchine che hanno e in buona parte versano in condizioni economiche non eccezionali: visto che non tutte le rotte che operano tradizionalmente danno risultati clamorosi (non conosco i dettagli, ma penso che su SSH e su alcuni scali Caraibici si facciano magri affari, perché l'offerta è maggiore della domanda e bisogna vendere a prezzi da realizzo), nella disperazione potrebbero essere tentate di aprire un linea charterizzato per "stimolare il mercato".Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Sbagli. L'offerta è dettata dai t.o. non dalle compagnie charter.
E poi consentimi una domanda: se l'offerta è dettata solo dai t.o., come mai le compagnie italiane che hanno partecipato alla riassegnazione del diritto di traffico sulla Milano-Mahé hanno prospettato ciascuna un numero di frequenze settimanali radicalmente diverso? Se vola X i t.o. vogliono 1x e se vola Y vogliono 3x, o forse Y ha proposto 3x perché non sa dove sbattere la testa?
Marco
E quindi la compagnia italiana che avrebbe operato un 3x week se avesse vinto la gara non si basava sulla domanda reale.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Io credo che chiunque lo operi, le freq.massime operabili compatibili con la domanda italiana sono al massimo 2, non di più, poi dipende dall'aeromobile.
La mia risposta è del tutto personale : non c'è mercato per 3 voli REGOLARI (non peak season rotations o freq.aggiuntive dell'ultimo minuto) a settimana da Milano a Mahè ..Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
E quindi la compagnia italiana che avrebbe operato un 3x week se avesse vinto la gara non si basava sulla domanda reale.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Io credo che chiunque lo operi, le freq.massime operabili compatibili con la domanda italiana sono al massimo 2, non di più, poi dipende dall'aeromobile.
Era (è) disperata, e nella disperazione avrebbe provato a imbastardire il mercato delle Seychelles. Come lei avrebbero fatto le altre.
Marco
Per correttezza rimando al post #34 di questo thread: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=625Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Si parla da mesi anche di Cathay, Korean, Malaysian, Singapore.. ma a MXP neanche l'ombra fin'ora ! []
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
Le Seychelles sono molto care![:0]
Cmq non capisco tutto sto casino e sti sotterfugi (mi riferisco al post di Marcogiov)per riaprire la linea Milano-Mahe che tra l'altro era già operata anni fa...[?]
Di recente HM ha sopresso la tratta su Zurigo e se non sbaglio anche FRA...
Erano charter MH su Langkawi per conto di Turisanda/Hotelplan, ma non riscossero molto successo.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Malaysian vuole operare da MXP, 2 anni fa' fece dei voli di linea invernali con B744 su un 'isola (no nricordo piu' il nome) volando dal T1, alla BIT sucessiva presso la fiera di Milano parlai con il responsabile italia che si stava dannando con st'a storia dei bilaterali per Milano.
Difatti era un charter per tours e vacanze balneari.Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
, con destinazione unica e finale l'isola malese[V]...che certo non è l'hub di MH...
Anche se a disposizione di T.O. il volo fu schedulato come di Linea da MH tanto e' che operava dal T1 anziche dal T2.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Difatti era un charter per tours e vacanze balneari.Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
, con destinazione unica e finale l'isola malese[V]...che certo non è l'hub di MH...
Il problema è che era una destinazione turistica rinomata ma ancora poco conosciuta, pertanto fu un buco nell'acqua.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Anche se a disposizione di T.O. il volo fu schedulato come di Linea da MH tanto e' che operava dal T1 anziche dal T2.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Difatti era un charter per tours e vacanze balneari.Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
, con destinazione unica e finale l'isola malese[V]...che certo non è l'hub di MH...
Be' certo andare su un'isoletta non e' come andare al KLIA!
Esiste una cosa chiamata bilaterali (purtroppo !!)[}][V]Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
...meglio una rotazione mxp-Kuala Lumpur-Langkawi-KUL-Mxp [8D]
Il problema è riempirlo a prezzi decenti un charter su KUL / Langkawi.. la Malaysia fra l'altro ha costi un po' più elevati che la Thailandia..Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
@ Sky
Lo so...ma su base charter si poteva magari fare..boh...[?] cmq una tratta via Phuket non sarebbe stata male...
Anche in questo caso dato che AZ non ha aerei per aumentare sull'intercontinentale potrebbe proporre un code sheare alla Malaysian cosi come fa' con Qatar e Varig per esempio.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Il problema è riempirlo a prezzi decenti un charter su KUL / Langkawi.. la Malaysia fra l'altro ha costi un po' più elevati che la Thailandia..Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
@ Sky
Lo so...ma su base charter si poteva magari fare..boh...[?] cmq una tratta via Phuket non sarebbe stata male...
Ci si deve assumere i rischi commerciali anche per i code-share ...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Anche in questo caso dato che AZ non ha aerei per aumentare sull'intercontinentale potrebbe proporre un code sheare alla Malaysian cosi come fa' con Qatar e Varig per esempio.
Dal KLIA si avrebbero un bel po' di proseguimenti per mezza Asia oltre ad alimetare il turismo.
E' vero che la Malesia e' leggermente piu 'cara rispetto alla Thailandia ma ha anche servizi eccellenti e molte zone stupende se non piu' belle della Thailandia.
Sicuramente, ma grazie alla grande penuria di voli con l'Asia il problema non sussisterebbe (a meno che si voglia fare un 7x con 744 per pukhet...)Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ci si deve assumere i rischi commerciali anche per i code-share ...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Anche in questo caso dato che AZ non ha aerei per aumentare sull'intercontinentale potrebbe proporre un code sheare alla Malaysian cosi come fa' con Qatar e Varig per esempio.
Dal KLIA si avrebbero un bel po' di proseguimenti per mezza Asia oltre ad alimetare il turismo.
E' vero che la Malesia e' leggermente piu 'cara rispetto alla Thailandia ma ha anche servizi eccellenti e molte zone stupende se non piu' belle della Thailandia.