A me non piace come non mi piaceva l'A319.Da sbavo!
Tra l'altro non sapevo che Trans Canada Air Lines avesse lo stesso logo di BOAC...
Da sbavo! (Cit.)A me sembrano tutti cloni del Caravelle 'sti airbus di adesso...
Questo in particolare di Air Provence fu testimone di una rivolta pax quando seppero che dovevano volarci al posto di un 737 AOG. Erano gli anni '90, Agosto, trovammo solo questa dispo per una repro. Io ero entusiasta, il seggiolino del tecnico di volo che ruotava su un braccio per mettersi in posizione dietro ai piloti, poi tornava davanti al pannello, il cockpit con un'infinità di orologi... Bellissimo.Da s
Da sbavo! (Cit.)
Vedi che se mettevano il Caravelle al posto del MAX, ci salivano eccome.Questo in particolare di Air Provence fu testimone di una rivolta pax quando seppero che dovevano volarci al posto di un 737 AOG. Erano gli anni '90, Agosto, trovammo solo questa dispo per una repro. Io ero entusiasta, il seggiolino del tecnico di volo che ruotava su un braccio per mettersi in posizione dietro ai piloti, poi tornava davanti al pannello, il cockpit con un'infinità di orologi... Bellissimo.
Però quando i passeggeri salirono notarono solo due cose: le retine che fungevano da sportello delle cappelliere e la nebbia densa che sgorgava dal condizionamento. Sembrava si fosse attivato l'antincendio ad anidride carbonica
Scesero strillando isterici e non ci fu verso di farli partire.
Costernato informai l'equipaggio (gentilissimi e pure loro tentarono di tutto per convincere la mandria, senza risultato) che se ne tornò in Francia.
Poi ricordo solo di essere rimasto ore assediato al gate, con la polizia che allontanava la gente urlante: "con tutti quegli aerei sul piazzale, voi ci volete far volare con una roba antica!".
Eh che bei tempi...
Perché, non c'è l'ha?!?Il Caravelle è stato un precursore e merita un posto nella storia dell'aviazione civile.
Mai abbastanza secondo me: anticipò linee e design poi ripresi 50 anni dopo.Perché, non c'è l'ha?!?
Elegante da biz-jet.Primo A220-300 per Iraqi Airways
Qualcuno ha idea se la scelta di queste marche ha un qualche significato?F-HZUA