Confermo e mi permetto di aggiungere che da Brescia/Bergamo la percezione di MXP è associata quasi esclusivamente ai voli di linea intercontinentali e voli charter di lungo raggio (Caraibi/Brasile/Maldive).Citazione:Messaggio inserito da airblue
Ora mi sono stufato di leggere le stesse storielle. La sociatà dove lavoro ha appena terminato una costosissima ricerca di mercato inclusi focus group su Milano per valutare certi aspetti del viaggio.
Il risultato, che ho avuto pure il piacere di sentire con le mie orecchie durante le interviste live su un campione significativo di pax, dicono che MXP è associato per i Milanesi SOLO ai voli internazionali e charter, BGY ai low cost e LIN ai nazionali.
Alla domanda da dove preferiscono partire, tutti gli intervistati hanno risposto senza indugiare Linate.
Poi credete pure quello che volete, ma il lavoro di ricerca fatto da "chi ci capisce di indagini di mercato" ha bocciato Malpensa.
Mi è capitato spessisimo di dover sentire gente che alla proposta di andare a MXP, piuttosto rifiutava in toto il viaggio.
D'altronde non gli si può dar torto.. i collegamenti non sono dei migliori : autostrade affollatissime col rischio di dover perdere il volo e poca convenienza nell'utilizzare mezzi pubblici : avvicinamento col treno rischioso per via dei continui ritardi e prezzo abb.alto del Malpensa Express.