si ma non è Air One...è proprio Alitalia... il volo è VCE-FCO-CAI... secondo me c'è qualche errore nei loro sistemi di prenotazione stamattina. Mosca in business a 60€ A/R ..e Barcellona a 44€... io sto prenotando a go-go...Con questi prezzi ce la fanno a non andare sotto già dal primo giorno?
Ma li trovi sul sito AZ? Io non vedo niente.si ma non è Air One...è proprio Alitalia... il volo è VCE-FCO-CAI... secondo me c'è qualche errore nei loro sistemi di prenotazione stamattina. Mosca in business a 60€ A/R ..e Barcellona a 44€... io sto prenotando a go-go...
sito Az..ma penso che se ne siano accorti...Ma li trovi sul sito AZ? Io non vedo niente.
Ecco immaginavo, solita fortuna per pochisito Az..ma penso che se ne siano accorti...
infatti..ora il mio stesso biglietto per ILCAIRO costa 720€
Ma sei riuscito a far emettere il biglietto? Io sono riuscito ad arrivare alla prenotazione, con relativo codice, ma non all'emissione del biglietto per la quale mi rimanda al contatto con l'operatore. Chiamando ti dicono che la prenotazione va annullata per un errore del sistema e che i soldi presi dalla carta di credito verranno stornati a fine mese.Ho appena prenotato un VCE-FCO-CAI per il ponte di ognissanti..
2 adt + 1 infant in business 139€ A/R tutti e 3....
no stessa cosa in effetti...mi è arrivata ora la mail..sto cercando di parlare con un operatore.Ma sei riuscito a far emettere il biglietto? Io sono riuscito ad arrivare alla prenotazione, con relativo codice, ma non all'emissione del biglietto per la quale mi rimanda al contatto con l'operatore. Chiamando ti dicono che la prenotazione va annullata per un errore del sistema e che i soldi presi dalla carta di credito verranno stornati a fine mese.
Il problema sono i 0€ delle persone..se fosse stato 1€ a persona piu' tasse loro non potevano cancellare la prenotazione.no stessa cosa in effetti...mi è arrivata ora la mail..sto cercando di parlare con un operatore.
e in effetti pareva troppo bello per essere vero...anche se la colpa non dovrebbe ricadere sull'utente finale...se io sono riuscito a prenotare voglio la mia prenotazione confermata... se l'errore è del sistema di prenotazione a me non è che me ne possa fregare molto.
bo..Il problema sono i 0€ delle persone..se fosse stato 1€ a persona piu' tasse loro non potevano cancellare la prenotazione.
Prezzi schizzati alle stelle.. :diavoletto::diavoletto::diavoletto:In verità, è possibile trovare prezzi ancora più bassi:
- 34,92 € (a/r) a marzo;
- 47,65 € (a/r) ad agosto;
- 47,09 € (a/r) a settembre;
- 59,82 € (a/r) a dicembre.
Lo annullano, è evidente che sia un loro errore, ma è fastidioso il fatto che addebitino il costo, che per le carte ricaricabili viene detratto subito e che alla fine confondino l'utente nell'acquisto da web.no stessa cosa in effetti...mi è arrivata ora la mail..sto cercando di parlare con un operatore.
la mia non era ricaricabile per quello ma mi da fastidio lo stesso. Era ovvio che c'era qualcosa che non andava ma non credo sia giusto far pagare lo scotto al cliente. Se errore c'è stato cavoli loro.Lo annullano, è evidente che sia un loro errore, ma è fastidioso il fatto che addebitino il costo, che per le carte ricaricabili viene detratto subito e che alla fine confondino l'utente nell'acquisto da web.
Ok, dopo una breve indisponibilità del sistema di prenotazione, sono tornati i prezzi convenienti di sempre :-Dla mia non era ricaricabile per quello ma mi da fastidio lo stesso. Era ovvio che c'era qualcosa che non andava ma non credo sia giusto far pagare lo scotto al cliente. Se errore c'è stato cavoli loro.
Almeno mettessero sul sito una comunicazione su quanto avvenuto per fare chiarezza!
be erano convenienti anche prima a dire il vero...ultimamente AZ ha adottato una politica di pricing molto aggressiva.. Ovviamente 60€A/R per un intercontinentale si capiva che era un errore. Oltretutto io avevo selezionato economy come classe mentre il sistema di prenotazione mi dava business (libera oltretutto!)Ok, dopo una breve indisponibilità del sistema di prenotazione, sono tornati i prezzi convenienti di sempre :-D
Ma io ironizzavo! Io ho prenotato Catania-Roma e non è per nulla convenientebe erano convenienti anche prima a dire il vero...ultimamente AZ ha adottato una politica di pricing molto aggressiva.. Ovviamente 60€A/R per un intercontinentale si capiva che era un errore. Oltretutto io avevo selezionato economy come classe mentre il sistema di prenotazione mi dava business (libera oltretutto!)
scusa..ma sono talmente deluso che stamattina ho perso il senso dell'umorismo!Ma io ironizzavo! Io ho prenotato Catania-Roma e non è per nulla conveniente
si però ora rivedendo la prenotazione sul sito me la segna come confermata.Come mi dovrei comportare?In caso di errori di questo tipo, dove l'errore sia riconoscibile da parte del cliente, il contratto è invalido (o annullabile, una delle due).
E direi che questo
"60€A/R per un intercontinentale si capiva che era un errore"
rientra pienamente nella categoria degli errori riconoscibili![]()
è quello che sto tentando di fare dalle ore 08.55.... ho provato anche con modifica prenotazione del servizio chat (che praticamente non funziona..in quanto anche li sono in attesa dalle 09.30)...provato e riprovato + volte.Chiama il call center Alitalia